PDA

View Full Version : Toshiba : tecra o satellite?

AdrianSkynet
10-05-2006, 21:52
come qualità costruttiva come sono? ho trovato un satellite duo da 2ghz costar di meno che il tecra duo a 1.8...sullo stetto shp tra l'altro x il resto hanno caratteristiche pressocchè simili :rolleyes: dove sta la fregatura? :rolleyes:

Shaved
11-05-2006, 11:11
Mi sembra che i Tecra siano più orientati al mercato aziendale. Inoltre per questi prodotti è proposto WinXP Professional anziché l'Home.
Come qualità dei materiali, penso che siano identici.

Se devi usare il notebook a casa, puoi orientarti su un Satellite: sono ottimi.

oissela2421972
11-05-2006, 11:36
come qualità costruttiva come sono? ho trovato un satellite duo da 2ghz costar di meno che il tecra duo a 1.8...sullo stetto shp tra l'altro x il resto hanno caratteristiche pressocchè simili :rolleyes: dove sta la fregatura? :rolleyes:

Quello che ha detto SHAVED e' vero, la differenza principale dovrebbe essere quella.
Aggiungo poi a favore di TOSHIBA, oltre alla qualita' dell'hardware, ha un ottima assistenza tecnica, che e' un aspetto da non sottovalutare. :D

Sunburp
11-05-2006, 12:43
Beh oddio secondo me i Tecra sono su di un altro pianeta rispetto ai satellite. Poi è questione di gusti, ma me ne sono passati parecchi tra le mani e sono dei veri gioiellini. Anche se pure i satellite sono ottimi, ormai ne ho avuti 2 e sto per prendere il 3°. :D

oissela2421972
11-05-2006, 12:54
Beh oddio secondo me i Tecra sono su di un altro pianeta rispetto ai satellite. Poi è questione di gusti, ma me ne sono passati parecchi tra le mani e sono dei veri gioiellini. Anche se pure i satellite sono ottimi, ormai ne ho avuti 2 e sto per prendere il 3°. :D

Ritiro allora quello che ho detto prima. Sicuramente tu hai avuto piu' esperienza di me con i TOSHIBA. :)
Hai dato anche a me un'illuminazione a riguardo. :D
Anche io Sto aspettando con ansia che arrivi il SATELLITE che ho ordinato. :cry:

Sunburp
11-05-2006, 13:35
Ritiro allora quello che ho detto prima. Sicuramente tu hai avuto piu' esperienza di me con i TOSHIBA. :)
Hai dato anche a me un'illuminazione a riguardo. :D
Anche io Sto aspettando con ansia che arrivi il SATELLITE che ho ordinato. :cry:

Nono hai detto benissimo cmq sull'assistenza, a me è capitato di usufruirne e sono stati rapidissimi. A differenza di asus in altre circostanze. Cmq è vero che i Tecra sono più votati all'utilizzo professionale, restano cmq molto "belli" secondo me. ^^

oissela2421972
11-05-2006, 14:10
Nono hai detto benissimo cmq sull'assistenza, a me è capitato di usufruirne e sono stati rapidissimi. A differenza di asus in altre circostanze. Cmq è vero che i Tecra sono più votati all'utilizzo professionale, restano cmq molto "belli" secondo me. ^^

Ah ok, bene allora siamo d'accordo :D
Effettivamente l'assistenza dei TOSHIBA la paragonerei a quella della DELL per la serieta' e velocita' :)

luigil2005
12-05-2006, 07:40
Forse paragonarla a Dell è un tantino esagerato, hanno anche loro le proprie pecche, comunque sono certo meglio di Acer... :D
In ogni caso, Tecra è la produzione professional di Toshiba, i notebook hanno qualità costruttiva superiore rispetto ai Satellite, di solito i Tecra sono in fibra di carbonio, più leggeri e con batteria più duratura...

oissela2421972
12-05-2006, 09:50
Forse paragonarla a Dell è un tantino esagerato, hanno anche loro le proprie pecche, comunque sono certo meglio di Acer... :D
In ogni caso, Tecra è la produzione professional di Toshiba, i notebook hanno qualità costruttiva superiore rispetto ai Satellite, di solito i Tecra sono in fibra di carbonio, più leggeri e con batteria più duratura...

Grazie per la precisazione :D

AdrianSkynet
12-05-2006, 19:52
Ho deciso, prendo il satellite p100-213 e buonanotte al secchio ;)

AdrianSkynet
12-05-2006, 20:48
mah disponibilità zero.... :rolleyes:

oissela2421972
13-05-2006, 07:20
mah disponibilità zero.... :rolleyes:

DEVE ancora uscire. L'uscita prevista e' per dopo meta' maggio.

L'ho gia' ordinato anche io!!! :) :)

Dott.Wisem
13-05-2006, 09:46
Confermo anche io (essendo che recentemente ho avuto modo di provarne uno) che i Tecra sono generalmente fatti meglio rispetto ai Satellite, non solo come materiali esterni, ma anche come progettazione interna. Mi spiego: mi ricordo di aver visto un Toshiba A80 che era molto bello e robusto ma aveva una ventolina che quando entrava in azione (ovvero, dopo circa una mezz'ora di utilizzo office del notebook) faceva un 'sibilo' ad alta frequenza piuttosto fastidioso per le mie orecchie. Ebbi modo di provare un Tecra basato proprio sull'A80 (infatti lo chassie, a parte il colore più scuro ed alcuni dettagli minori, era proprio identico) e mi stupii della rumorosità incredibilmente bassa della ventolina (in pratica sempre in funzione ma con una rumorosità quasi nulla) e del fatto che nel Tecra il numero di giri della ventolina cambiava in maniera dinamica in un numero di step decisamente superiore a quelli dell'A80 (che mi pare ne avesse solo due).

Poi i Tecra hanno sempre il Windows XP Professional, invece dell'Home e ovviamente, a parità di caratteristiche, costano di più dei Satellite da cui sono ispirati.

In realtà i Toshiba Satellite sono quasi sempre ottimi sotto tutti i punti di vista, ma a volte possono capitare dei modelli un po' meno curati in qualche aspetto, mentre con i Tecra si va più sul sicuro da questo punto di vista, ma si spende di più e magari si hanno anche meno caratteristiche.

AdrianSkynet
13-05-2006, 15:25
Ah ecco... :p da nessuna parte era disp :D l'unica cosa che mi ha lasciato un pò d stucco è che l'hdd è a 4500 giri :rolleyes: ...avrei preferito un 7200 a 80

AdrianSkynet
13-05-2006, 15:36
e il 160 dove me lo schiaffo se dovessi cambiare hdd?...lo si può mettere sempre in un pc desk?

mastroyoda
13-05-2006, 16:01
@ AdrianSkynet

potresti comprare un case usb per hd da 2.5" :D

AdrianSkynet
14-05-2006, 23:11
miiii un'altro hdd esterno?...ne ho già uno da 300giga .....