PDA

View Full Version : Impostare account di posta con outlook

Traxsung
10-05-2006, 21:41
Ragazzi vi spiego il mio piccolo problemino un po assurdo. Ho un'indirizzo email con libero ed ho impostato il tutto affinchè possa scaricare la posta con outlook Express.

POP3 -> popmail.libero.it
SMTP -> mail.libero.it

Siccome la mia linea è telecom... come smtp che devo usare??

Il mio problema è che non riesco a ricevere la posta!!

consigli ??

Danibiricchi
10-05-2006, 21:51
Premessa: ne so poco, ma nel mio piccolo volevo lo stesso darti una mano. :rolleyes:
Non uso da un pezzo quel programma, ma...

Su Outlook Express dovrebbe esserci una guida in linea in basso a sinistra credo. Una guida che trovi anche andando da desktop su Start ---> Guida in linea, se non sbaglio. ;)

Traxsung
10-05-2006, 21:54
Ti ringrazio Danibiricchi, ma il mio problema nn è di nn sapere usare Outlook, ma di non saperlo configurare con l'smtp. Ho impostato diversi computer anche ad amici e vanno perfettamente... ma questo proprio non vuole saperne di ricevere la posta :muro:

Danibiricchi
10-05-2006, 21:58
Siiiiighhhhhhh!!! :(

Quindi non sei affatto impreparato?!? Mi sembrava strano infatti, vedendo anche tutti i tuoi post poi (contatore alto)! ;)

Traxsung
10-05-2006, 22:38
Beh... di sicuro non è il numero di post sinonimo di grande preparazione.... :p

Danibiricchi
10-05-2006, 22:45
Si, ma mi sembra che spesso lo sia. ;)

Io invece a volte ho tanti post, ma... si tratta di domande che faccio ad altri! :(

:fagiano:

keyTec
11-05-2006, 10:20
Ragazzi vi spiego il mio piccolo problemino un po assurdo. Ho un'indirizzo email con libero ed ho impostato il tutto affinchè possa scaricare la posta con outlook Express.

POP3 -> popmail.libero.it
SMTP -> mail.libero.it

Siccome la mia linea è telecom... come smtp che devo usare??

Il mio problema è che non riesco a ricevere la posta!!

consigli ??

la configurazione della posta elettronica in entrata ed uscita ossia pop3 e SMTP è giusta così, :doh: devi solo ricordarti di connetterti al Provider di Libero con il numero di telefono unico per tutta Italia 7027020000 :D

Gianfry24
11-05-2006, 15:15
la configurazione della posta elettronica in entrata ed uscita ossia pop3 e SMTP è giusta così, :doh: devi solo ricordarti di connetterti al Provider di Libero con il numero di telefono unico per tutta Italia 7027020000 :D

Il server SMTP è sempre quello del provider che ci fornisce la connessione non quello dell'account di posta elettronica!

Esempio:
Connessione con Alice e caselladi posta su Libero

server pop: popmail.libero.it
server smtp: out.allice.it

gratta
11-05-2006, 15:54
Il server SMTP è sempre quello del provider che ci fornisce la connessione non quello dell'account di posta elettronica!

Esempio:
Connessione con Alice e caselladi posta su Libero

server pop: popmail.libero.it
server smtp: out.allice.it

Straquoto! (a parte ovviamente che Alice è con una L sola...) :D

minulina
11-05-2006, 15:58
devi usare freepops altrimenti non ti funzionerà mai l'account di libero in uscita con la connessione tramite telecom
fai una ricerca freepops su google o qui sul forum e vedrai che risolvi

traste
11-05-2006, 16:46
devi usare freepops altrimenti non ti funzionerà mai l'account di libero in uscita con la connessione tramite telecom
fai una ricerca freepops su google o qui sul forum e vedrai che risolvi

quoto ;) ;)

gratta
11-05-2006, 17:47
Ma deve inviare o ricevere? :confused:
Nel primo post c'è scritto che chiede come impostare l'SMTP? Se è solo quello deve usare l'SMTP del suo provider...
Se invece il suo problema è che non riceve la posta deve usare FreePops...

minulina
11-05-2006, 18:03
non ha molto senso poter inviare senza poter ricevere,.....
se si imposta un account deve poter fare tutto!

gratta
12-05-2006, 08:06
Questo è verissimo. :D
Intendevo dire che il suo problema credevo fosse l'impostazione dell'SMTP in quanto per il POP3 aveva già usato FreePops. :sofico: