PDA

View Full Version : Zyxell 660HW + Intel BG2200 = Tanti problemi

*nicola*
10-05-2006, 21:19
Ho un PC Packard Bell con scheda WiFi Intel BG2200 (che uso con driver 8.1.0.26, finora restano quelli che funzionano meno peggio) che uso con un router Zyxell 660HW con segnale wireless.
Fin da quando ho entrambi i componenti ci sono stati fenomeni strani tipo disconnessioni improvvise, PC collegato con segnale eccellente ma nell'elenco delle reti disponibili "nessuna rete rilevata" e altre cose simili. Poi per qualche mese ha funzionato tutto nuovamente.
Da circa 2 settimane sono tornati i problemi: Ci sono dei momenti in cui il PC si disconnette ogni 20 minuti circa, la cosa peggiore è che andando su reti disponibili mostra la rete del router con segnale eccellente e premendo connetti (anche se dovrebbe collegarsi automaticamente come impostato) dice connessione in corso (la password è già memorizzata) e va avanti così per 5 minuti e poi si chiude tutto.
Esiste una soluzione meno radicale di prendere router e portatile e buttarli nel cestino maledicendo il WiFi?

Stev-O
10-05-2006, 22:47
:read:
prova gli ultimi

e metti il firmware r9 sullo zyxel

LittleLux
10-05-2006, 22:59
:read:
prova gli ultimi

e metti il firmware r9 sullo zyxel

Non è questione di firmware. E' proprio la scheda intel che è una ciofeca. Io sono passato ad una scheda wireless usb della zyxel, il modello G-220, ed ho risolto tutti i problemi che avevo.

Stev-O
10-05-2006, 23:02
infatti sto parlando dei driver dell'intel
oltre che del penultimo zyxel ma quello è già il meno

prima di sparare sentenze informarsi, grazie, si semina terrorismo (e spese inutili)

LittleLux
10-05-2006, 23:07
infatti sto parlando dei driver dell'intel
oltre che del penultimo zyxel ma quello è già il meno

prima di sparare sentenze informarsi, grazie, si semina terrorismo (e spese inutili)

Ascolta, io non sparo nessuna sentenza. Ti assicuro che parlo con cognizione di causa avendo il 661 ormai da parecchi mesi ed avendo constatato, con qualsiasi set di driver intel (gli ultimi addirittura mi hanno peggiorato la situazione), che la 2200BG è una vera ciofeca, almeno accoppiata con lo zyxel 661. Altro che terrorismo.