PDA

View Full Version : Un po di domande su Fastweb Easy

ciccio_80
10-05-2006, 21:58
Ciao a tutti. Dovendo mettere l'adsl e non avendo linea telecom ho cercato tra le varie offerte dei vari gestori, letto un po su questo sito ed all fine ero indeciso tra:

- Libero tutto in incluso (che però alla fine mi sa che è poco affidabile, oltre ai filtri per il p2p)
- Tiscali 8mega ma....si deve pagare l'attivazione di una nuova linea telecom e $ono un bel po di $soldi da spendere...oltre al canone mensile sempre di mamma telecom
- Alice costa troppo....35€ per una 4 mega sn troppi

...resta fastweb:
offerta completa o light...ho escluso l'offerta completa perchè la fonia non mi interessa quindi vi chiedo un po di info sulla light.

Premesso che sono coperto dalla frete in fibra ottica, avevo pensato di attivare l'offerta con gia incluso il modem wireless quindi vi chiedo un po di info su come si comporta questo modem, abito in un appartamento di circa 120mq, ce la fa a coprirlo tutto?
- La connessione wireless è più lenta di quella diretta con cavo di rete?
- Anche per fastweb light valgono le limitazioni sulla rete dc (è vero che si scarica solo da hub fastweb oppure esiste un modo per scaricare da tutti gli hub?)
- L'utima cosa che volevo chiedere è: in quanto tempo si viene attivati e sopratutto...è affidabile come gestore?

Grazie a tutti in anticipo.

Devil!
10-05-2006, 22:42
Premesso che sono coperto dalla frete in fibra ottica
la fibra ottica mi sembra sia destinata solo all'offerta full e non light

nel collegamento ad internet non dovresti accorgertene, in quando i 6mbit non sono un problema; la questione sorge in lan quando devi scambiare file di grandi dimensioni.
seconda cosa: il ping potrebbe risentirne e in generale la stabilità.

- Anche per fastweb light valgono le limitazioni sulla rete dc (è vero che si scarica solo da hub fastweb oppure esiste un modo per scaricare da tutti gli hub?)
puoi scaricare da tutti... però non so quanto valga la pena, meglio restare in hub fw e, meglio ancora, usare emule adunanza.

- L'utima cosa che volevo chiedere è: in quanto tempo si viene attivati e sopratutto...è affidabile come gestore?
In genere non moltissimo e come affidabilità è buona

attackment
10-05-2006, 23:50
Premesso che sono coperto dalla frete in fibra ottica, avevo pensato di attivare l'offerta con gia incluso il modem wireless quindi vi chiedo un po di info su come si comporta questo modem, abito in un appartamento di circa 120mq, ce la fa a coprirlo tutto?

Grazie a tutti in anticipo.

per il wireless bisogna vedere se il segnale è abbastanza forte, per qualsiasi connessione fastweb vi è la "limitazione" dell'ip privato(se posso definirla limitazione, cmq va a punti di vista :) )

tempo di attivazione 15 gg max 20 (se non si sono problemi)

come assistenza e è fra i migliori se non la migliore(affermazione che puo essere contestata ma è un mio punto di vista)

per il resto ha detto tutto il mitco devil :)

ciccio_80
11-05-2006, 10:42
Grazie a tutti e due, non si poteva essere più esaurienti.
La tipa del negozio mi aveva detto che sarei andato su fibra visto che non esisteva motivo per cui non sarei dovuto andarci, essendo coperto da fibra ottica.
Ultimissima cosa che mi ero dimenticato di chiedere: siccome abbiamo 5 computer da collegare ad internet , con la soluzione wireless di fastweb ce la faccio oppure ci sono limitazioni sul numero di computer che si possono collegare contemporaneamente.
Grazie di nuovo.

attackment
11-05-2006, 11:32
Grazie a tutti e due, non si poteva essere più esaurienti.
La tipa del negozio mi aveva detto che sarei andato su fibra visto che non esisteva motivo per cui non sarei dovuto andarci, essendo coperto da fibra ottica.
Ultimissima cosa che mi ero dimenticato di chiedere: siccome abbiamo 5 computer da collegare ad internet , con la soluzione wireless di fastweb ce la faccio oppure ci sono limitazioni sul numero di computer che si possono collegare contemporaneamente.
Grazie di nuovo.

5 fibra
3 dsl

:)