PDA

View Full Version : Sata II WD problemi


lextwo
10-05-2006, 20:08
Ciao a tutti.
Ho cercato di montare un WD Sata II da 160 giga WD1600JS su un sistema con MB P4VM800(lo so non è il massimo).Nel sistema è gia presente un hard disk sempre WD pero pata e il SO è in questo.
Non riuscivo ma alla fine ho settato il jumper dell'hard disk per "mandarlo" a 150 (quindi alla metà della velocità) e il sitema l'ha riconosciuto e tutto apposto.
Quindi ho pensato che la scheda madre supportasse solo hard disk sata normali,ma non ne ho la caertezza.qualcuno puo darmi informazioni tecniche sicure e non intuizioni come le mie?Almeno imparo per la prossima volta!
Altra domanda:se uno non ha il floppy come fa ad installare il SO su un disco Sata? Quando all'inizio dell'installazione premo f6 dove li carico i driver sata? Posso usare una pendrive?
grazie

Tyler Darden
10-05-2006, 20:42
Per quello che so la tua mobo supporta solamente SATA e non SATA2.
Per quanto riguarda l'uso del floppy non sempre è necessario ... a me per esempio non è servito. Cmq a riguardo fai una ricerca nel forum ... tempo fa se ne parlava.

Ciao.

lextwo
10-05-2006, 21:11
lo so che supporta solo cosi ma quello che volevo sapere è che se(come la mia mobo) una scheda supporta solo sata devi per forza settare l'hard disk senno non lo riconosce?

Tyler Darden
11-05-2006, 10:35
Puoi provare a lasciarlo così com'è e vedere che succede, al massimo ti da un errore e sai già perchè. Cmq credo che il bisogno di settarlo sia reale ... altrimenti non metterebbero sugli HD le istruzioni per ridurlo a 150 ... io non ho fatto tante domande quando ho dovuto settarlo a SATA, a parer di logica se la mia mobo era SATA anche il mio HD doveva essere portato a SATA :D
Ciao

lextwo
11-05-2006, 10:38
Bho le domande era per essere sicuro.
durante l'installazione ho cambiato nello stesso momento molte cose e non sapevo quale era stata determinante al funzionamento.
Cmq ieri sera ho cambiato il jumper dietro l'hard disk e non è andato piu.
quindi è quello.
Cmq grazie mille per tutto e ciao