View Full Version : Componenti per l'acquisizione video
Per l'acquisizione video cosa mi consigliereste tra queste due alternative?
- ATI RADEON X800XL
- GEFORCE 6800GS + SCHEDA TV PINNACLE 310e
Sbizzarritevi pure nei suggerimenti!
GRAZIE :p
Ops ho dimenticato due cose :stordita: : della X800XL intendevo il modello All in Wonder; la scheda video deve essere PCI Expressx16.
CHE SBADATA! :doh:
Iuuuuuuu C'è nessuno????????
ho chiesto anch'io un consiglio su cosa serve per acquisire video da videoregistratore a pc ma sembra che i consigli siano in moria ultimamente.... :cry:
LukaTortuga
12-05-2006, 13:51
Dipende da cosa volete fare, io ho scartato le varie soluzioni integrate e ho optato per un prodotto Canopus, fa la conversione delle sorgenti analogiche in DV, formato che consente di montare e modificare "al fotogramma" senza perdite di qualità, poi la compressione nel formato desiderato la si fa software così si può scegliere liberamente il codec (Porcoder di Canopus è mitico), il grado di qualità e/o occupazione di spazio. Questi prodotti hanno il grosso vantaggio di essere connessi via USB o firewire, saltando a piè pari tutti i problemi di compatibilità (e vi assicuro che non è un aspetto da sottovalutare, soprattutto con Pinnacle...)
Scusate ma sono al lavoro e non potrò seguire la discussione.
Ciao
ciao allora appena puoi se ci dai una dritta su quello che hai preso tu tanto da rendersi conto faresti una cosa ottima!
grazie
Per l'acquisizione video cosa mi consigliereste tra queste due alternative?
- ATI RADEON X800XL
- GEFORCE 6800GS + SCHEDA TV PINNACLE 310e
Sbizzarritevi pure nei suggerimenti!
GRAZIE :p
la seconda senza dubbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.