View Full Version : Imitazione Ipod Nano
ceccoggi
10-05-2006, 19:33
Salve a tutti, navigando su ebay, mi sono imbattuto in alcuni players mp3 con case molto simile a quello degli ipod nano. Ora, a parte tutte le questioni "etiche" sul fatto che sia giusto o meno acquistare un'imitazione, sinceramente, dato che costano poco e volevo acquistarne uno, volevo chiedervi se qualcuno ne era in possesso.
A livello di qualità sonora in uscita, come stiamo messi? Meglio o peggio di una pendrive mp3 della packard bell?
Grazie a tutti
Jackdaniels
10-05-2006, 19:55
Salve a tutti, navigando su ebay, mi sono imbattuto in alcuni players mp3 con case molto simile a quello degli ipod nano. Ora, a parte tutte le questioni "etiche" sul fatto che sia giusto o meno acquistare un'imitazione, sinceramente, dato che costano poco e volevo acquistarne uno, volevo chiedervi se qualcuno ne era in possesso.
A livello di qualità sonora in uscita, come stiamo messi? Meglio o peggio di una pendrive mp3 della packard bell?
Grazie a tutti
Se ti riferisci a quell'imitazione con il tasto menu al centro che riproduce anche i video, gira su ebay da un po e purtroppo per te non è al livello dell'ipod nano in quanto a qualità sonora.
Io li ho entrambi e posso dirti che quello cinese è davvero buono in quanto a rapporto qualità prezzo, non costa quasi niente e ha diverse funzioni e una qualità accettabile in quanto però a estetica, batteria, software e soprattutto suono siamo ad anni luce dall'ipod.
Sono cmq rimasto soddisfatto essendo un lettore che costa poco e che offre alcune funzioni bonus come la riproduzione di video anche se a bassissima qualità.
Ciao
ceccoggi
11-05-2006, 00:56
si, mi riferisco proprio a quello che dici tu...cmq non volevo paragonarlo all'ipod originale come qualità audio, ma piuttosto sapere se confrontato con una normale pendrive mp3 player era "meglio" o "peggio" quanto a qualità audio... sai dirmi qualcosa a riguardo?
cicio300
11-05-2006, 08:58
un mio amico ne ha comprato uno direttamente in cina. la capacità dichiarata era di 4Gb, installandolo sul pc legge 4Gb, formattato legge 4Gb ma se si inseriscono dati più grossi di 200Mb circa, il lettore li accetta ma quando si ritrasferiscono sul pc non sono completi. Per esempio se metto un filmato di 30 minuti lo carica in memoria ma quando lo esporto sul pc me ne legge 10.
Difronte a questa situazione ho pensato che ci fosse qualche problema sulla flash. ho smontato il dispositivo ho fatto una ricerca sul tipo di flash che montava e la capacità era di 128 Mb se non sbaglio, ma sicuramente lontana da 4 GB.
Ora mi chiedo: secondo voi se trovo una flash dello stesso tipo più grossa la posso montare? sono consapevole del fatto che saldare apparecchiature di quel tipo risulta quasi impossibile ma ammettiamo che ci riuscissi, Può funzionare?
ceccoggi
11-05-2006, 11:53
ok, ma penso che il tuo sia stato un caso sfortunato...ho letto i feedback di coloro che hanno acquistato questi players e praticamente tutti sono rimasti soddisfatti..
Ma a livello di qualità audio, potenza di uscita, rumore, come stiamo messi?
cicio300
11-05-2006, 12:25
...umm
in realtà era una frode ben concepita...
Comunque per limitare i danni, posso sostituire la flash?
Ah dimenticavo
se ci colleghi un buon paio di cuffiette la qualita è molto buona...il suono è pulito e alto di volume..non so se ai livelli dell'ipod ma è davvero buona..
ceccoggi
11-05-2006, 13:24
ok, perfetto! ;)
Per quanto riguarda la sostituzione della flash non saprei, passo la parola a qualcun'altro + esperto.
ceccoggi
12-05-2006, 16:43
qualche altro parere?
up...
Il mio problema continua QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12345373#post12345373)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ceccoggi
12-05-2006, 20:52
...non ho mica capito di che problema parli..puoi spiegarti meglio?
(ho visitato il link cmq...)
ceccoggi
13-05-2006, 11:49
up
il mio problema è semplice.. posso sotituire la flash? come fare?
ceccoggi
13-05-2006, 16:54
azz, quindi ti sei preso anche tu la stessa incuxxxa di cicio300? Ossia, la memoria dichiarata non è realmente accessibile?
Anche io ho compato questo lettore (bianco, da utente italiano) e mi sta dando dei problemi:
All'inizio andava bene ma da un po di tempo non riesco a connetterlo al pc in modo da poter caricare/scaricare i file.
Ogni volta che lo collego via usb al computer compare per una frazione
di secondo l'immagine che indica lo scambio dati, e immediatamente
dopo viene visualizzato il menu di selezione delle funzioni. Ho
provato su diversi pc ma il risultato è sempre lo stesso. Il cavo usb
sembra a posto, ricaricandosi il lettore correttamente.
Potrebbe essere un bug del firmware?
Dove si può trovare un firmware aggiornato?
Un altra domanda: è normale che lo schermo rimanga sempre acceso?
è normale all'inizio ma puoi settarlo come vuoi tu, e dirgli di spegnersi dopo un certo tempo!
è normale all'inizio ma puoi settarlo come vuoi tu, e dirgli di spegnersi dopo un certo tempo!
si puo solo impostare lo spegnimento completo in caso di inattività, a me serve il solo schermo (tipo cellulare).
Dove si può trovare il firmware?
guarda che al mio non è così, si spegne lo schermo e basta se poi premi qualsiasi tasto si riattiva!
sys setup-->lcd set--> black-->imposti i secondi dopo quanto si spegne lo schermo
guarda che al mio non è così, si spegne lo schermo e basta se poi premi qualsiasi tasto si riattiva!
sys setup-->lcd set--> black-->imposti i secondi dopo quanto si spegne lo schermo
Hai ragione!
certo che "black" non è molto esplicito.
A cosa serve "darkle"?
Che versione di firmware hai?
Mai avuto problemi a trasferire file?
ceccoggi
07-06-2006, 14:44
alla fine ho preso uno zen micro da 6 gb in offerta a 140 iuri e ho risolto il problema... :p
dfatblzoa
07-06-2006, 15:45
alla fine ho preso uno zen micro da 6 gb in offerta a 140 iuri e ho risolto il problema... :pmi sa ke hai fatto bene.. lo zen è troppo avanti :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.