View Full Version : Problema Radeon x1300
alanfibra
10-05-2006, 20:30
Buona sera a tutti, ho appena acquistato una sapphire con chip ati x1300 agp, ma mi sono accorto che il logo della scheda madre(asus p5p800 se) da rosso e bianco che era con la vecchia scheda (ati 9600 pro agp) è passato a un blu aviazione.
Andando nel bios sembra che usa solo 16 colori, perchè?
É normale?
alanfibra
11-05-2006, 00:48
Aggiornando il bios alla versione più recente dopo il boot mi hai scritto questo messaggio:
CMOS CHECKSUM BAD
PRESS F1 TO RUN SETUP
PRESS F2 TO LOAD VALUES AND CONTINUE.
Sapete cosa vuol dire grazie.
Che bios hai aggiornato? Marca / modello scheda madre?
alanfibra
11-05-2006, 19:29
Scheda madre asus p5p800 se (bios aggiornato ver 704 del 28/3/2006)
Grazie della risposta
C'è qualcosa che non va nel bios... L'ha fatto solo al primo avvio dopo il flashing oppure continua tuttora? Sei sicuro di non avere scaricato il bios sbagliato? Hai provato ad entrare nel bios e a settare tutto su default per poi salvare?
alanfibra
11-05-2006, 21:33
CMOS CHECKSUM BAD
PRESS F1 TO RUN SETUP
PRESS F2 TO LOAD VALUES AND CONTINUE
Questa scritta mi è uscita solo dopo l'aggiornamento (tramite un utility in windows xp), poi ho provato a farlo dal dos e non è più uscito niente. Ho settato tutto di default nel bios. L'aggiornamento è giusto per l'asus p5p800 se.
Grazie della aiuto
Probabilmente hai selezionato nel menù del programma di flash il reset delle impostazioni dopo l'aggiornamento... Tutto normale dunque se il messaggio è apparso solo una volta... La scheda video ha ancora problemi? Descriviceli un po' meglio...
alanfibra
12-05-2006, 00:01
Il problema che mi crea la scheda video è il seguente, una volta montata: il logo della scheda madre (American ecc..) si vede di colore blu aviazione opaco. Di norma è rosso e bianco se non sbaglio.
Entrando nel bios, con la vecchia scheda video si vedeva una barra colorata che si muove, ma con questa nuova (sapphire x1300 agp 256 mb) si vede tutto a quadrati la barra che ti dicevo prima con pochi colori e non si muove neanche; come fosse passato a 4 colori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.