View Full Version : HD QUANTUM FIREBALL LCT 08 non visto da bios
Salve a tutti!In un vecchio scatolone insieme ad un Fujitsu mpg3102at-e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196794 ho trovato anche un HD QUANTUM FIREBALL LCT 08.Purtroppo l'ho collegato alla scheda madre ma non viene rilevato ne dal BIOS ne logicamente da windows!Mi chiedo se c'è un modo per capire se l'HD sia ancora utilizzabile oppure non si possa far nulla.Un'ultima cosa,qualcuno conosce il sito ufficiale della QUANTUM?Se si se me lo riferisce perchè io non riesco a trovarlo!Grazie
Nessuno sa darmi neanche un'opinione o un'indicazione? :help:
Ora con un po'di tempo ho ripreso in mano la questione,ho trovato il sito della "quantum" che poi per avere supporto bisognava collegarsi a quello della MAXTOR (ecco perchè non trovavo nulla).
Ho scaricato il programma Powermax,l'ho salvato su un floppy bootante e ho riavviato il pc.
La prima volta che il pc è ripartito,dal floppy è partito il programma powermax,ho fatto fare un test sull'HD e mi ha dato come risultato DRIVE RECAL FAILED!Cosa significa questo?C'è modo per risolvere o il disco rigido è da buttare?
Dico che a me non interessa di recuperare dati dall'HD solo di farlo funzionare!
La cosa strana è che coi successivi riavvii del pc delle volte il bios non me lo vede proprio l'HD,altre volte me lo vede ma alla schermata precedente all'avvio del sistema operativo(quella nera dove c'è l'elenco delle periferiche master e slave),si blocca e mi da questo messaggio:"Primary Master(dove c'è l'HD in questione) drive failed" press F1 to continue or DEL to enter in Setup.
Se premo F1,sempre col floppy del powermax inserito,parte powermax ma mi dice che non è presente alcun disco Maxtor-Quantum!
Idee???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.