PDA

View Full Version : P4 Nothwood 2,4 overvoltato con dissy stock e ventola spenta sta a 39 gradi

isd88
10-05-2006, 18:09
Ciao a tutti. Come da titolo vi ilustro un esperimentino che o fatto ieri sera e ripetuto oggi così per sfizio ma mi ha fatto venire un dubbio. Ho staccato lo spinotto della ventola del dissipatore del mio p4 nw 2,4 ghz overvoltato di 0,075 volt (1,6 invece di 1,525) e dopo una decina di minuti la temperatura è arrivata a nemmeno 40 gradi (con la ventola sta a 34). Calcolando che lo tengo quasi sempre a meno di 1,8 ghz (il voltaggio non posso abbassarlo x niente) secondo voi ce la faccio a mettlo passivo? magari coun dissipatore in rame

Alessio.16390
10-05-2006, 19:11
Sconsiglio il dissy passivo sulla cpu, E se magari i sensori della temperatura non vanno bene?
Rischi di bruciare il procio. Se vuoi togliere il dissy per il rumore che fa, passa al liquido ;)
Ciao :)

isd88
10-05-2006, 19:20
Sconsiglio il dissy passivo sulla cpu, E se magari i sensori della temperatura non vanno bene?
Rischi di bruciare il procio. Se vuoi togliere il dissy per il rumore che fa, passa al liquido ;)
Ciao :)

bè io oltre che per il rumore l'avrei fatto per togliere kuella watt di consumo della ventola

Superpelo
10-05-2006, 19:29
be dunque la differenza è di circa 5 gradi, quindi anche ammesso che i sensore è andato il fatto di bruciare o meno non è dato da 5 gradi.

per quanto riguarda i consumi, il risparmio che si avrebbe senza ventola è talemente irrisorio da risultare indescrivibile...

Dumah Brazorf
10-05-2006, 19:47
Ricordiamo che i P4 hanno il thermal throttle per cui raggiunta una certa temperatura rallenta e raggiunta un'altra superiore comandano lo spegnimento brutale del pc.
Una ventola cmq ce la metterei, @5V ma ce la metterei.
Ciao.

isd88
10-05-2006, 20:28
Ricordiamo che i P4 hanno il thermal throttle per cui raggiunta una certa temperatura rallenta e raggiunta un'altra superiore comandano lo spegnimento brutale del pc.
Una ventola cmq ce la metterei, @5V ma ce la metterei.
Ciao.

anche il mio northwood cn bus a 533 ha il termal throttle? allora sto sicuro