PDA

View Full Version : HELP AMD 2800 BARTON!(comprato come 2800 B. ,sul bios mi risluta un 2200 barton)

AngelBadX
10-05-2006, 18:08
ciao a tutti

mi è appena arrivato un processore 2800 baston che ho preso su ebay.

solo che quando lo montato sulla asrock k7s8x mi risulta un 2200 barton fsb 133x12 a 1660mhz .

è possibile che sia un errore del bios non aggiornato?oppure ho preso il pacco??? :muro:

l'utente aveva anche 1113 commenti positivi...spero che abbia sbagliato ,ma lui sostiene di entrare nel bios e di configurarlo ,,lunica configurazione che ho nella schede è la frequenza fsb da modificare...ma sinceramente non la tocco,anche perchè ho visto anche con cpuz e con altri programmi mi risulta proprio un athlom xp barton 2200 l2 512kb fsb 133x12,5 1600mhz,, :mbe:

lo pagato 83 euro,poi anche i 10 euro di spese e altri 15 euro alla banca per il servizio di trasferimento dei soldi su un conto straniero..

qualcuno mi conferma che errori del genere sugli amd possono succedere per via della mobo?

grazie anticipate

ciao

tom03
10-05-2006, 18:31
ciao a tutti

mi è appena arrivato un processore 2800 baston che ho preso su ebay.

solo che quando lo montato sulla asrock k7s8x mi risulta un 2200 barton fsb 133x12 a 1660mhz .

è possibile che sia un errore del bios non aggiornato?oppure ho preso il pacco??? :muro:

l'utente aveva anche 1113 commenti positivi...spero che abbia sbagliato ,ma lui sostiene di entrare nel bios e di configurarlo ,,lunica configurazione che ho nella schede è la frequenza fsb da modificare...ma sinceramente non la tocco,anche perchè ho visto anche con cpuz e con altri programmi mi risulta proprio un athlom xp barton 2200 l2 512kb fsb 133x12,5 1600mhz,, :mbe:

lo pagato 83 euro,poi anche i 10 euro di spese e altri 15 euro alla banca per il servizio di trasferimento dei soldi su un conto straniero..

qualcuno mi conferma che errori del genere sugli amd possono succedere per via della mobo?

grazie anticipate

ciao

Hai fatto un clear cmos prima di montare il processore ???
Imposta il fsb da bios a 166 !

CiauZ

AngelBadX
10-05-2006, 18:38
[QUOTE=tom03]Hai fatto un clear cmos prima di montare il processore ???
Imposta il fsb da bios a 166 !

no,non ho fatto niente..ho solo guardato il bios e ho provato ad alzare il fsb di 5mhz...dici di alzare il fsb a 166mhz??è bello alta come frequenza...non vorrei che mi brucia visto che ho ancora il diritto di receso tramite ebay,,

non so cosa sia un clear cmos ..io poi non ho mai usato amd.. :rolleyes:

cosa dovrei fare?

grazie

tom03
10-05-2006, 18:43
Imposta a 166, che e la frequenza di default di un 2800+ ( 166 x 12.5 ) !

CiauZ

AngelBadX
10-05-2006, 18:48
ciao.si lo so,questo volevo provarlo anchio..ma io voglio essere sicuro che sia un 2800 barton..perchè se non lo spedisco in dietro a quel gran c... di un inglese che me la venduto....

grazie

ciao

CiauZ[/QUOTE]

tom03
10-05-2006, 18:53
Clear cmos vuol dire resettare il bios ! Per prima cosa devi staccare la batteria della motherboard e staccare il comp dall'elletricita. Poi devi individuare il ponticello clear cmos ( vedi manuale pagina 7 ) !
Nel manuale la procedura e spiegata a pagina 15 !

Il clear cmos si fa abitualmente quando si cambia processore, e in alcuni casi anche quando si cambia la ram !

CiauZ

tom03
10-05-2006, 18:55
ciao.si lo so,questo volevo provarlo anchio..ma io voglio essere sicuro che sia un 2800 barton..perchè se non lo spedisco in dietro a quel gran c... di un inglese che me la venduto....

grazie

ciao

CiauZ[/QUOTE]

Per vedere se e un 2800+ dovresti leggere cosa ce scritto sul processore ( guarda questa guida LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012) )

CiauZ

AngelBadX
10-05-2006, 19:15
Per vedere se e un 2800+ dovresti leggere cosa ce scritto sul processore ( guarda questa guida LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012) )

CiauZ[/QUOTE]

graie mille per le info dele frequenze..

si difatti come moltiplicatore coincide con il barton 2800 166x12,5 solo che io ho 1333x12,5 sulle info del bios...

provo trovare un update del bios?

ciao

AngelBadX
10-05-2006, 19:31
non cè nesuno che mi indirizza un po??

vedo che parecchie persone guardano ,ma non rispondo :(

bhe ,cmq mi sa che è il jumpere da spostare a 166mhz,,anche se mi ritorna il dubbio..se cambio il jumper fsb,la sigla 2200 resta?

adesso provo ad identificarlo tramite la guida molto bella chè cè su questo forum..ma mi sembra molto una cavolata che monto una cpu e ti appere come un altro modello,,, :confused:
bha

ciao

tom03
11-05-2006, 10:14
Hai impostato da bios il fsb a 166 ???
Per aggiornare il bios guarda sul sito asrock (http://www.asrock.com/index_english.html) !!!!

CiauZ

Ferdy78
11-05-2006, 11:08
angel...scusami, sei stato un pò ingenuotto ehehehe :) :)

Hai pagato circa 100 € un processore ormai obsoleto (e fuori production... da almeno due anni)....quando potevi vendere quello che avevi con la scheda madre.. e comperare un processore nuovo a 64 bit (anche un 3.200+)...e li avresti notato la differenza ;)

80 € in Italia, per quel procio... ti sputano in un occhio...insomma :D :D :D

Anche il più economico dei sempron (su socket 754...o 939..) costa meno e va di più..... :D

PS tolgo un pò ingenuo...e dico totalmente..sempre senza offese.. ;)

AngelBadX
13-05-2006, 16:42
angel...scusami, sei stato un pò ingenuotto ehehehe :) :)

Hai pagato circa 100 € un processore ormai obsoleto (e fuori production... da almeno due anni)....quando potevi vendere quello che avevi con la scheda madre.. e comperare un processore nuovo a 64 bit (anche un 3.200+)...e li avresti notato la differenza ;)

80 € in Italia, per quel procio... ti sputano in un occhio...insomma :D :D :D

Anche il più economico dei sempron (su socket 754...o 939..) costa meno e va di più..... :D

PS tolgo un pò ingenuo...e dico totalmente..sempre senza offese.. ;)

ehmm..

io o gia il mio bel athlom 64 con dfi e le corsir e una bella x1800 ..

il computer non è il mio,lo dovevo solo potenziare per un cliente.
prima montava un sempron 1700- con ati9550 e 256mb di ram
adesso lo cambiato con un 2800 barton(NUOVO DI PACCA) 2 banchi da 256 corsair serie v.
e una ati9800 pro@xt.
comunque ho rislto tutto,lo portato gia a 2200 stabile,era solo il jumper,,

il buget è di 300 euro,quindi ho dovuto arrangiarmi un po' come potevo....

cmq la prossima volta ,dai una tuo parere solo quando hai informazioni certe..no? :) ,e oltretutto non era la risposta che cercavo.. :rolleyes:

ciao

MaRtH
13-05-2006, 18:26
ehmm..

io o gia il mio bel athlom 64 con dfi e le corsir e una bella x1800 ..

adesso lo cambiato con un 2800 barton(NUOVO DI PACCA) 2 banchi da 256 corsair serie v.
e una ati9800 pro@xt.

cmq la prossima volta ,dai una tuo parere solo quando hai informazioni certe..no? :) ,e oltretutto non era la risposta che cercavo.. :rolleyes:

ciao

Inoltre il Barton 2800+ Socket A è di poco superiore al Sempron 2800+ Socket 754, tra l'altro... ;)
Senza parlare di Oc, ovviamente... :stordita:

Per vedere sognificativi miglioramenti da un Barton 2200Mhz bisognerebbe puntare più in alto del sempron, almeno su un 3000+ Venice... :rolleyes:

Ciao ;)

Ferdy78
13-05-2006, 18:31
ehmm..

cmq la prossima volta ,dai una tuo parere solo quando hai informazioni certe..no? ,e oltretutto non era la risposta che cercavo..

non mi sembra abbia detto cose inesatte..anche perchè non avevi detto che era per un pc usato..e con un budeget limitato. ;)

AngelBadX
14-05-2006, 15:47
:cool: non mi sembra abbia detto cose inesatte..anche perchè non avevi detto che era per un pc usato..e con un budeget limitato. ;)

no,hai detto cose vere,ma non era una cosa che doveva essere riferità a mè ,forse dovevi chiedermi piu info....tutto qua-- :)

ciao

ATi7500
14-05-2006, 16:30
:cool:

no,hai detto cose vere,ma non era una cosa che doveva essere riferità a mè ,forse dovevi chiedermi piu info....tutto qua-- :)

ciao
cmq la risposta al tuo problema è stata data, devi impostare l'fsb a 166mhz

bYeZ!

Dumah Brazorf
14-05-2006, 17:09
Il bus va impostato dai jumper, da bios puoi discostarti di alcuni MHz ma cmq coi jumper va settato quello + vicino.
Ciao.

AngelBadX
19-05-2006, 14:40
Il bus va impostato dai jumper, da bios puoi discostarti di alcuni MHz ma cmq coi jumper va settato quello + vicino.
Ciao.

si,ho risoldo subito il giorno dopo,siccome non ho mai usato amd,e non sapevo che le schede madre avevano 4 di freq sis. bus.
difatti nel leggere il manuale della scheda madre,ho visto le quattro frequnze con i jumper ,sono andato a vedere una tebella di tutte le cpu amd e ho trovato quella del barton con molt identico e altre carateristiche , difatti ho provato a mettere a 333mhz il sis fsb ed è stato risolto,invece prima era inpostato sul 266mhz-- :rolleyes:

qualcuno mi ha anche detto che cera solo da alzare la frequenza dal bios,ma alzando la frequenza fsb dal bios,era una cosa impossobile da fare e sbagliata perchè quello era un overclock,e da 1800 a 2000mhz sarebbe stato pessimo il risultato,sopratutto in stabilità sopratutto perchè la scheda non va molto bene con l'overclok..

cmq.,grazie per l'intertessamento

ciao

Dumah Brazorf
19-05-2006, 15:29
Non conoscendo la mobo è facile cadere nel tranello, le mobo per K8 fanno tutto da bios, e lo facevano anche le mobo per K7 di fascia alta, i jumper erano prerogativa delle mobo economiche.
Ciao.

High Speed
19-05-2006, 15:55
ehmm..

e una ati9800 pro@xt.

ciao

1) avere dei "CLIENTI" e fare domande simili...
2) informazioni gratis per il "TUO" cliente...
3) ....

SCUSA, ma HELP ME etc etc

uno pensa di venire qui e leggere di qualcuno che ha bisogno e poi trova un saccente che si perde per un jumper di un cliente oltretutto...
così il forum è bello comodo, se utilizzato come un HELP DESK.

AngelBadX
09-06-2006, 19:15
1) avere dei "CLIENTI" e fare domande simili...
2) informazioni gratis per il "TUO" cliente...
3) ....

SCUSA, ma HELP ME etc etc

uno pensa di venire qui e leggere di qualcuno che ha bisogno e poi trova un saccente che si perde per un jumper di un cliente oltretutto...
così il forum è bello comodo, se utilizzato come un HELP DESK.

ma cosa stai dicendo?? :confused:

informati meglio prima di dire certe cavolate sul mio conto!! :mad: no??

prima di tutto non mi sono perso in un jumper,ma se come l'altro utente chiedi prima di parlare consumeresti meno la tastiera per niente...

partendo che non sono il primo co.. che si perde con un jumper visto che ho 24 anni ed è da quando ne ho 12 che sono patito di informatica..

io sono venuto sul forum per chiedere delle info abbastanza veloci visto che ero un po' preso male perchè avevo sborsato 110 euro di tasca mia pensando che la cpu era un 2600 e non riuscivo a capire come impostare i jumper visto che non avevo il libretto della scheda madre!!!
oltretutto in 5 anni che faccio aggiusto e modifico pc ha dir tanto mi sono capitati in mano 4-5 amd e un scacco di intel!

vai tranquillo che cmq hai dato cattivo giudizio alla persona sbagliata!!

e ti ricordo che questo utente mi ha dato un giudizzio senza prima avermi chiesto informazioni! :mbe:
idem hai fatto tè,che dai un giudizio senza sapere chi sono ,cosa faccio e come lo faccio!!

cmq ho dato quella risposta a quel utente perchè ho ricevuto una affermazione totalamente sbagliata,se mi avrebbe chiesto il perchè dell'aquisto di quel prodotto sicuramente non gli avrei dato quel tipo di risposta!

magari gli ho dato una risposta un po' troppo fredda,ma non mi sembra di avergli detto chissa che!!

ti saluto! :)

bye!