View Full Version : MILANESI!!.......cerco casa....
Harvester
10-05-2006, 18:06
ebbene si.....il mio peggior incubo si è avverato :( trasfertona a milano, almeno 2 anni. all'inizio doveva essere Roma........ma nulla. è troppo distante, troppo cara, non potrò portarmi la moto.......vabbè, la vita è triste e si sa.
devo lavorare in zona corvetto e cerco un monolocale ammobiliato (o in alternativa un residence). com'è come zona? tranquilla? economica? o mi conviene cercare altrove visto che in metro si arriva facile?
grazie a tutti
sempreio
10-05-2006, 18:09
ebbene si.....il mio peggior incubo si è avverato :( trasfertona a milano, almeno 2 anni. all'inizio doveva essere Roma........ma nulla. è troppo distante, troppo cara, non potrò portarmi la moto.......vabbè, la vita è triste e si sa.
devo lavorare in zona corvetto e cerco un monolocale ammobiliato (o in alternativa un residence). com'è come zona? tranquilla? economica? o mi conviene cercare altrove visto che in metro si arriva facile?
grazie a tutti
vedrai che tutti i milanesi saranno felicissimi di aiutarti, dopo questa affermazione :asd:
Darkdragon
10-05-2006, 18:10
grazie a tutti
uh, un metallaro in piu a milano
apparte qualche zarretto di periferia non ci sono problemi, nemmeno per la moto perche tanto la tua non se la filano :ciapet:
economica o no non saprei, poi tu intendi la casa o le spese?
Darkdragon
10-05-2006, 18:11
vedrai che tutti i milanesi saranno felicissimi di aiutarti, dopo questa affermazione :asd:
ho gia contattado un gruppo di fedelissimi della ducati :O
juninho85
10-05-2006, 18:11
su con la vita:O
potrai rincuorarti con la presenza di MG :read:
alexbotte
10-05-2006, 18:12
preparati a cifre esorbitanti.........
olà harv!
benvenuto in questa coloratissima città allora! :D
e starai anche a corvetto!!! un quartierino delizioso proprio!!
ashdshdahdashashsahashashhsahasashhsa
ps: scordati l'aggettivo "economico/a" quando parli di milano :asd:
Harvester
10-05-2006, 18:13
ti hanno mai preso e scagliato a 700km da casa, con una indennità di trasferta ridicola, solo come un cane, con un mare di spese da sostenere lo stesso a casa tua, lontano da amici e parenti, senza la possibilità di portarti la macchina e la moto.....e tutto con 7 giorni di preavviso? quando succederà, allora mi capirai....fidati :cry:
Harvester
10-05-2006, 18:15
uh, un metallaro in piu a milano
apparte qualche zarretto di periferia non ci sono problemi, nemmeno per la moto perche tanto la tua non se la filano :ciapet:
economica o no non saprei, poi tu intendi la casa o le spese?
si, casa e spese
Harvester
10-05-2006, 18:15
preparati a cifre esorbitanti.........
:( :cry: :muro:
Harvester
10-05-2006, 18:16
olà harv!
benvenuto in questa coloratissima città allora! :D
e starai anche a corvetto!!! un quartierino delizioso proprio!!
ashdshdahdashashsahashashhsahasashhsa
ps: scordati l'aggettivo "economico/a" quando parli di milano :asd:
perchè "un quartierino delizioso"? che ha che non va? comunque lì ci dovrò solo lavorare.....mi va bene pure stare altrove
Darkdragon
10-05-2006, 18:17
si, casa e spese
allora no, mica tanto economico. soprattutto la casa
ah occhio chye quella zona ogni tanto è ancora bazzicata da costantino, pare sia cresciuto li
ma la moto viene con te o no?
ps: me l ero scordato: benvenuto terun! :fuck: :D
perchè "un quartierino delizioso"? che ha che non va? comunque lì ci dovrò solo lavorare.....mi va bene pure stare altrove
secondo me è una zona brutta e un po' malfamata.
c'è di peggio ma anche di molto di meglio...
Harvester
10-05-2006, 18:20
allora no, mica tanto economico. soprattutto la casa
ah occhio chye quella zona ogni tanto è ancora bazzicata da costantino, pare sia cresciuto li
ma la moto viene con te o no?
ps: me l ero scordato: benvenuto terun! :fuck: :D
ma ci sto in...diciamo....1000-1200€ come affitto?
p.s. :fuck: :D
sempreio
10-05-2006, 18:22
:( :cry: :muro:
ti hanno mai preso e scagliato a 700km da casa, con una indennità di trasferta ridicola, solo come un cane, con un mare di spese da sostenere lo stesso a casa tua, lontano da amici e parenti, senza la possibilità di portarti la macchina e la moto.....e tutto con 7 giorni di preavviso? quando succederà, allora mi capirai....fidati :cry:
a parte gli scherzi spero almeno che ti adeguino lo stipendio se non altro per la rottura di maroni :rolleyes:
paditora
10-05-2006, 18:22
ma non ti conviene cercar casa fuori milano?
io a milano non ci abiterei manco morto.
lavori praticamente per mantenere la casa.
vabbè a meno che non hai guadagni stratosferici.
Harvester
10-05-2006, 18:23
secondo me è una zona brutta e un po' malfamata.
c'è di peggio ma anche di molto di meglio...
come ho scritto a Darkdragon, ho come budget di affitto 1000€....massimo 1200€ al mese. zone decenti dove posso affittare con quella cifra?
Darkdragon
10-05-2006, 18:23
quello si, cmq se li ci devi lavorare puoi anche cercare casa altrove che è meglio ;)
Northern Antarctica
10-05-2006, 18:24
ebbene si.....il mio peggior incubo si è avverato :( trasfertona a milano, almeno 2 anni. all'inizio doveva essere Roma........
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Harvester
10-05-2006, 18:24
ma non ti conviene cercar casa fuori milano?
io a milano non ci abiterei manco morto.
lavori praticamente per mantenere la casa.
vabbè a meno che non hai guadagni stratosferici.
basta che siano facili i collegamenti......non importa. posti consigliati?
Harvester
10-05-2006, 18:25
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
avevo anche trovato una casa....in coaffitto con un amico a piramide. pork
in un'ora ero a casa :muro:
paditora
10-05-2006, 18:29
come ho scritto a Darkdragon, ho come budget di affitto 1000€....massimo 1200€ al mese. zone decenti dove posso affittare con quella cifra?
appero.
bè con quella cifra penso che di case ne trovi.
cmq sticazzi.
qui da me con 300-400 euro una casa la prendi.
ma a Milano se uno fa l'operaio come fa?
praticamente 1000-1200 euro è lo stipendio da operaio.
appero.
cmq sticazzi.
fa la fame
http://www.affitto.it/case/case.asp?provincia=Milano&comune=milano+%28mi%29&campov=milano&tipologia=appartamento&prezzomax=1000&mqmin=&mqmax=&avanzata=0&imageField.x=43&imageField.y=8
prova qua.
città studi, secondo me, è una zona più bella che corvetto.
ma anche garibaldi...
corvetto è veramente penosa, se po stai a ridosso del cavalcavia..... pare quasi un quartiere da dovere girare armati. poi ti sposti di trecento metri e sei in vita. mah
Harvester
10-05-2006, 18:39
appero.
cmq sticazzi.
quelli sono i soldi massimo che posso destinare all'affitto dal forfettario (che comprende cibo, spese varie e di viaggio). quindi più risparmio e più faccio una vita decente
Harvester
10-05-2006, 18:39
http://www.affitto.it/case/case.asp?provincia=Milano&comune=milano+%28mi%29&campov=milano&tipologia=appartamento&prezzomax=1000&mqmin=&mqmax=&avanzata=0&imageField.x=43&imageField.y=8
prova qua.
ma anche garibaldi...
grazie
secondo me ti conviene, cartina alla mano, studiarti un pò la zona e vedere quale sia migliore compatibilmente con i mezzi.
la moto te la puoi portare eh, se hai spazio dove tenerla... solitamente non spariamo ai motociclisti :O
Harvester
10-05-2006, 18:54
secondo me ti conviene, cartina alla mano, studiarti un pò la zona e vedere quale sia migliore compatibilmente con i mezzi.
la moto te la puoi portare eh, se hai spazio dove tenerla... solitamente non spariamo ai motociclisti :O
ma a me sembrano tutte uguali.....malfamate o meno che siano
a mè mi sembra una zona tranquilla, ci passo sempre quando vado a trovare i miei parenti che abitano alla barona ;)
Corvetto è una zona abbastanza bruttarella esteticamente e a livello di gente, se ti sposti verso Corso Lodi la qualità migliora.
Per quanto riguarda i prezzi, se disponi di mille euro per l'affitto qualcosa di decente lo trovi; mio fratello vicino a piazzale cuoco [non toppo lontano da dove lavori tu] spendeva circa 700 euro, per un monolocale ammobigliato [camera da letto, cucinino semi-abitabile, bagno e un piccolo corridoio]
Dan Dylan
10-05-2006, 21:11
Se ti porti sù a Milano la moto, potresti cercare casa fuori città, per esempio San Giuliano Milanese... da lì con una strada quasi diritta arrivi a Corvetto in pochi minuti.
Altrimenti cerca casa a Locate Di Truilzi dove si fermano i treni per Rogoredo che è a solo 2 fermate di Metrò da Corvetto.
Io ho citato quei due posti poco lontani da Milano dove si vive decentemente con poca spesa (di affitto).
Altrimenti per rimanere in città, vai alla altezza di Porto Di Mare che è a metà tra Corvetto e Rogoredo: non è un posto così brutto.
Potrei scrivere altri posti, ma o gli affitti sono altissimi o sono lontani (anche se ci sono i mezzi pubblici).
RiccardoS
10-05-2006, 22:57
te hai scambiato il forum per n'agenzia immobiliare, harv! :asd:
mi spiace che non sia roma... ma perchè non avresti possibilità di portarti la moto? :mbe:
cmq se ti serve una mano, di qua ci passi, più o meno, per andaer a milano, sai che la mia porta di casa è sempre aperta.... e pure quella del garage, se ci vuoi ospitare il gixxer :D
p.s. non scherzo ;) saresti vicino ad adria e a 200km da milano, in un paio d'ore (anche mezza, agli xx0 come vai te) ci sei ;)
cmq auguri bello! :)
MILANOgirl
10-05-2006, 23:11
festone di benvenuto!! :D:D:D:D
consiglio corso lodi, zona abbastanza carino sei a due passi da corvetto-centro-navigli :)
Cerca la cartina della metro...corvetto è sulla linea gialla. Zona città studi è carina ma ci trovi la metro verde e rossa...allunghi il tragitto e poi è una rottura fare gli scambi. Se sai dove lavori (la strada) vedi le linee che ci passano come tram autobus e compagnia varia...così sai meglio dove guardare. Ovviamente più ti avvicini al centro meglio è ;) (...un genio, lo so)
Io ti consiglierei di guardare intorno alla gialla, dal Duomo, Missori, Corcetta, Porta Romana. Altrimenti centro è anche Lima e Porta Venezia sulla rossa, diciamo sino a Loreto (scambio Rossa-Verde) ... le traverse intorno a Corso Buenos Aires...è grande :D
Ciao :)
per un monolocale, con quella cifra trovi anche zone un po' migliori di corvetto... calcola che in zona città studi (vicino alla metropolitana e servitissimo con i mezzi di superficie), un monolocale arredato, in buone condizioni lo trovi anche con 800 euro ;)
la zona è molto migliore, e ci passano anche i mezzi che portano in 15 minuti in corvetto
Cerca la cartina della metro...corvetto è sulla linea gialla. Zona città studi è carina ma ci trovi la metro verde e rossa...allunghi il tragitto e poi è una rottura fare gli scambi. Se sai dove lavori (la strada) vedi le linee che ci passano come tram autobus e compagnia varia...così sai meglio dove guardare. Ovviamente più ti avvicini al centro meglio è ;) (...un genio, lo so)
Io ti consiglierei di guardare intorno alla gialla, dal Duomo, Missori, Corcetta, Porta Romana. Altrimenti centro è anche Lima e Porta Venezia sulla rossa, diciamo sino a Loreto (scambio Rossa-Verde) ... le traverse intorno a Corso Buenos Aires...è grande :D
Ciao :)
si ma a città studi ci passa il filobus 93, che in 15 minuti ti porta in corvetto ;)
prova qua.
ma anche garibaldi...
si anche porta garibaldi non è male ma solo dal lato di corso como (lasciar perdere farini), ma è più cara di città studi, e meno comoda per raggiungere corvetto
Cioè resti 2 anni senza moto??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Dal titolo pensavo volessi trasferirti proprio,stavo già a organizzà nà bella sparata col gixerone e invece nada :(
Harvester
11-05-2006, 09:07
si anche porta garibaldi non è male ma solo dal lato di corso como (lasciar perdere farini), ma è più cara di città studi, e meno comoda per raggiungere corvetto
quindi città studi non è male. ok, segnato. mille grazie
Harvester
11-05-2006, 09:07
Mav....na tragedia, non mi ci far pensare. spero di portarmela su appena posso. che strazio
Mav....na tragedia, non mi ci far pensare. spero di portarmela su appena posso. che strazio
Eh posso solo immaginare
ziozetti
11-05-2006, 10:35
Corvetto è una zona abbastanza bruttarella esteticamente e a livello di gente, se ti sposti verso Corso Lodi la qualità migliora.
'nsomma, per arrivare al Re Arù ho chiesto a 3 persone e nessuna di queste era italiana, l'unico italiano che ho incontrato sarebbe stato mooolto meglio perderlo che trovarlo... :D
ziozetti
11-05-2006, 10:36
Se fai il bravo ti presto il Cancello, alla fine l'unica differenza è la R... :stordita:
Harvester
11-05-2006, 10:39
Se fai il bravo ti presto il Cancello, alla fine l'unica differenza è la R... :stordita:
"piccola" differenza :D
quali sono le zone assolutamente da evitare?
ziozetti
11-05-2006, 10:41
Milano e tutta la cerchia di paesi confinanti! :D
Non ne ho idea, abito ad una trentina di km dalla metropoli e ci vado il meno possibile...
Non andrebbe bene un paesello un po' fuori per poi fare il pendolare in moto?
evita assolutamente quarto oggiaro e baggio
Harvester
11-05-2006, 10:46
Milano e tutta la cerchia di paesi confinanti! :D
Non ne ho idea, abito ad una trentina di km dalla metropoli e ci vado il meno possibile...
Non andrebbe bene un paesello un po' fuori per poi fare il pendolare in moto?
beh, si...ma non so neanche se ho posto auto o moto in azienda
Harvester
11-05-2006, 10:47
evita assolutamente quarto oggiaro e baggio
quarto oggiaro lo conosceva da quel comico....non ricordo il nome.
solo ste 2 zone?
solo ste 2 zone?
zucca del drive in..."ciao bastardi...:D".
mah io eviterei anche corvetto, viale padova, corsico...
ma scusa..stai 2 anni e non ti porti la moto ? perche'?
comunque dai..consolati..ora potrai tacchinare milanogirl dal vivo! :O
Ciaozzz
ziozetti
11-05-2006, 10:56
beh, si...ma non so neanche se ho posto auto o moto in azienda
La moto la leghi ad un palo robusto, per la macchina sarebbe più un problema...
Northern Antarctica
11-05-2006, 10:56
solo ste 2 zone?
scavo nella memoria: da evitare sicuramente Gratosoglio e la Comasina; non so come sia diventata la zona di Lorenteggio, credo sia migliorata (pure Quarto Oggiaro è migliorato ma sempre da evitare).
scavo nella memoria: da evitare sicuramente Gratosoglio e la Comasina; non so come sia diventata la zona di Lorenteggio, credo sia migliorata.
ah sì, confermo! :eek:
beh rispetto agli anni '80 la situazione è migliorata un po' ovunque.
meno tossici più che altro.
io aggiungerei la zona di piazzale maciachini/via valtellina: sei a 2 passi dalla metropolitana gialla, ci sono zone ben peggiori, gli affitti sono ragionevoli, hai l'alcatraz a 2 passi e sempre con la metro in 10 minuti sei in centro
altre zone buone ce ne sono, ma se guardiamo la praticità di dover raggiungere piazzale corvetto, il numero scende... poi a me certe zone, benchè migliorate, non piacciono per niente, se guardiamo il percorso della linea gialla, oltre la fermata repubblica io non mi andrei ad abitare da nessuna parte (staz. centrale, viale zara, via melchiorre gioia) tranne forse maciachini...se andiamo al contrario, ti fai tutto il centro, e non bastano neanche 2000 euro per l'affitto... magari vedere in zona porta romana/viale sabotino/viale monte nero ma anche lì credo che gli affitti siano carucci, ma bisognerebbe verificare...
corso lodi non è male, ma dipende da che altezza ti trovi: da piazzale lodi a porta romana ok (numeri civici bassi), da piazzale lodi a corvetto mi piace molto meno... anche viale umbria vicino piazzale lodi non è malaccio...
Harvester
11-05-2006, 11:41
io aggiungerei la zona di piazzale maciachini/via valtellina: sei a 2 passi dalla metropolitana gialla, ci sono zone ben peggiori, gli affitti sono ragionevoli, hai l'alcatraz a 2 passi e sempre con la metro in 10 minuti sei in centro
altre zone buone ce ne sono, ma se guardiamo la praticità di dover raggiungere piazzale corvetto, il numero scende... poi a me certe zone, benchè migliorate, non piacciono per niente, se guardiamo il percorso della linea gialla, oltre la fermata repubblica io non mi andrei ad abitare da nessuna parte (staz. centrale, viale zara, via melchiorre gioia) tranne forse maciachini...se andiamo al contrario, ti fai tutto il centro, e non bastano neanche 2000 euro per l'affitto... magari vedere in zona porta romana/viale sabotino/viale monte nero ma anche lì credo che gli affitti siano carucci, ma bisognerebbe verificare...
corso lodi non è male, ma dipende da che altezza ti trovi: da piazzale lodi a porta romana ok (numeri civici bassi), da piazzale lodi a corvetto mi piace molto meno... anche viale umbria vicino piazzale lodi non è malaccio...
ragazzi.....davvero grazie per l'aiuto. la situazione è già un dramma....andare allo scuro sarebbe una tragedia
shark996
11-05-2006, 12:10
ho gia contattado un gruppo di fedelissimi della ducati :O
Eccomi.... :mc:
shark996
11-05-2006, 12:21
solo ste 2 zone?
Anche Il Quadrifoglio a Garbagnate....Se la prendi fuori Milano...(che forse ti conviene) se stai sulla Linea Delle Ferrovie Nord non ci metti tanto ad arrivare a Corvetto + o - :mc: .
Paeselli vicino alle FN Bollate, Baranzate, Caronno, Saronno (forse troppo lontano) Novate.
Anche Il Quadrifoglio a Garbagnate....Se la prendi fuori Milano...(che forse ti conviene) se stai sulla Linea Delle Ferrovie Nord non ci metti tanto ad arrivare a Corvetto + o - :mc: .
Paeselli vicino alle FN Bollate, Baranzate, Caronno, Saronno (forse troppo lontano) Novate.
si ma ci metti un'ora ad arrivare... parti da nord ovest per arrivare a sud est... fuori per fuori, allora a sto punto san donato, melegnano, lodi che almeno i treni arrivano a rogoredo e non cadorna (devi cambiare anche 2 metropolitane)...
Paganetor
11-05-2006, 12:40
scavo nella memoria: da evitare sicuramente Gratosoglio e la Comasina; non so come sia diventata la zona di Lorenteggio, credo sia migliorata (pure Quarto Oggiaro è migliorato ma sempre da evitare).
in comasina ci abito io! :mbe: perchè dici che è da evitare? :mbe:
forse perchè ci abito io? :stordita:
cmq, scherzi a parte, anche i quartieri "malfamati" (comasina Q.to oggiaro, barona ecc.) hanno le loro "isole felici", nel senso che trovi gente normale, riesci a girare la sera ecc.
paradossalmente, è più pericolosa piazza Duomo :D
se devi lavorare proprio in piazzale corvetto, allora o ti trovi una casa lì appiccicata, in modo da andarci a piedi, o se no se devi muoverti in moto/auto tanto vale uscire un po' da milano e risparmiare 300 euro al mese di affitto.
diciamo che con 600-700 euro trovi parecchi monolocali ammobiliati [@nicky: non ammobiGliati :D ], mentre per un bilocale vai dai 700 (se sei fortunato) in su, anche in base alla zona.
l'ideale sarebbe gironzolare per il quartiere che hai scelto e annotarsi i vari cartelli di affitto, poi telefonare... però occhio perchè devi mettere in preventivo anche la percentuale dell'agenzia e i mesi anticipati di affitto...
shark996
11-05-2006, 12:43
si ma ci metti un'ora ad arrivare... parti da nord ovest per arrivare a sud est... fuori per fuori, allora a sto punto san donato, melegnano, lodi che almeno i treni arrivano a rogoredo e non cadorna (devi cambiare anche 2 metropolitane)...
Quello che faccio io da Due Anni :cry:
Per Fortuna a Corvetto ci sono andato per poco tempo....adesso prendo solo la Rossa....cmq un'ora ce la metto tutta
Benvenutooooooooo :yeah:
io avevo l'alloggio del servizio civile a Corvetto.
Allora la zona non è malfamata ma è proprio brutta da vedere (ci passa una sopraelevata in mezzo alla piazza, ho detto tutto).
se vuoi un suggerimento cerca in periferia zona sud, S. Donato, S. Giugliano, Metanopoli, oppure Co.se Lodi e P.zza Lodi che sono carine e vicine ai navigli, però penso che siano care.
Città studi per un intero appartamento che non sia un cesso non te la cavi con 1200 (è pieno di studenti che pagano 300-400 € a testa in 4 per appartamento).
Inoltre fare Città Studi-Corvetto alla mattina in circonvallazione ti prende 20-25 minuti su 2 ruote, 30-35 min. in auto.
Quarto Oggiaro è molto più pulita negli ultimo 5-10 anni, solo che ci sono ancora vie "brutte" e cmq è lontano da Corvetto.
cmq suggerirei di cercare in semi-periferia, ci sono posti molto tranquilli che noncostano tantissimo, poi se vuoi/devi uscire alla sera ti sposti senza problemi. Un quartiere-dormitorio dovrebbe andar bene secondo me.
ciaooooooooooooooooo :D
Harvester
11-05-2006, 13:37
Benvenutooooooooo :yeah:
io avevo l'alloggio del servizio civile a Corvetto.
Allora la zona non è malfamata ma è proprio brutta da vedere (ci passa una sopraelevata in mezzo alla piazza, ho detto tutto).
se vuoi un suggerimento cerca in periferia zona sud, S. Donato, S. Giugliano, Metanopoli, oppure Co.se Lodi e P.zza Lodi che sono carine e vicine ai navigli, però penso che siano care.
Città studi per un intero appartamento che non sia un cesso non te la cavi con 1200 (è pieno di studenti che pagano 300-400 € a testa in 4 per appartamento).
Inoltre fare Città Studi-Corvetto alla mattina in circonvallazione ti prende 20-25 minuti su 2 ruote, 30-35 min. in auto.
Quarto Oggiaro è molto più pulita negli ultimo 5-10 anni, solo che ci sono ancora vie "brutte" e cmq è lontano da Corvetto.
cmq suggerirei di cercare in semi-periferia, ci sono posti molto tranquilli che noncostano tantissimo, poi se vuoi/devi uscire alla sera ti sposti senza problemi. Un quartiere-dormitorio dovrebbe andar bene secondo me.
ciaooooooooooooooooo :D
lo so, le zone studenti sono sempre carissime. domani definisco meglio i termini economicie e così avrò anche un quadro più completo delle spese sostenibili
ciao harv,
mi dispiace molto x la tua partenza e ancor di + xché starai senza moto :muro:
mi raccomando, non arrivare alla "totò, peppino e la malafemmina" :sofico:
cmq in bocca al lupo. ;)
p.s.:ho scoperto questa notizia x caso...ti dice niente nucleoinstabile :D
Harvester
11-05-2006, 14:17
ciao harv,
mi dispiace molto x la tua partenza e ancor di + xché starai senza moto :muro:
mi raccomando, non arrivare alla "totò, peppino e la malafemmina" :sofico:
cmq in bocca al lupo. ;)
p.s.:ho scoperto questa notizia x caso...ti dice niente nucleoinstabile :D
grazie.
ci sono già stato a milano, ma solo per colloqui o per il gp di monza.
p.s. si, lo conosco bene ;)
spero per te che la paga sia buona, anche xche spendere 700-1000 per l'affitto mi pare davvero taantissimoooooo
auguri cmq
spero per te che la paga sia buona, anche xche spendere 700-1000 per l'affitto mi pare davvero taantissimoooooo
auguri cmq
purtroppo a milano è quasi la norma... :mad:
io sono fortunato, ho una casa mia, ma amici che vorrebbero convivere/sposarsi ritardano perchè si fa fatica a trovare o perchè hanno costi esagerati... :(
a sto punto, stanno mettendo via i soldi per la caparra, e appena pronti compreranno...
Harvester
11-05-2006, 14:23
auguri cmq
farò vita da accampato....comr tutti i miei colleghi fuori. ma purtroppo questo passa il convento.
grazie per gli auguri
senza il mare, senza il sole (e con la nebbia), senza la vista
è dura eh
è dura eh
ma voui mettere con la montagnetta, l'idroscalo e il puttan tour? :D
Paganetor
11-05-2006, 14:37
ma quoooooootooooooo :D
Milàn l'è un gran Milàn! :O
oh, quando sei su avvisa che ci si organizza e ci si trova per ammazzarci di birre :D almeno non sei tutto solo ;)
ma quoooooootooooooo :D
Milàn l'è un gran Milàn! :O
oh, quando sei su avvisa che ci si organizza e ci si trova per ammazzarci di birre :D almeno non sei tutto solo ;)
mai da soli per una birra! :O
OT: paganetor, t'è vist la novità? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197395 :D
Paganetor
11-05-2006, 14:48
mai da soli per una birra! :O
OT: paganetor, t'è vist la novità? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197395 :D
allaluja! :yeah:
se tirava avanti ancora un po' tua moglie arrivava al 12° mese :D
allaluja! :yeah:
se tirava avanti ancora un po' tua moglie arrivava al 12° mese :D
seeeee esagerato... se dopo 10 giorni dal termine non esce ti saltano sulla pancia e te lo fanno uscire loro :D
ma mi spiegate cosa è la montagnetta?
linus (radio deejay) la cita spesso e mi ha incuriosito
Paganetor
11-05-2006, 15:11
è una "montagnetta" vera e propria, fatta accumulando le rovine della seconda guerra mondiale (principalmente palazzi crollati). Poi è stata coperta di terra e ora è un bel posticino ;)
http://win.gsmontestella.com/storia%20del%20montestella/fotomontagnetta1.jpg
link :D
http://www.montagnetta.com/montagnetta.html
Harvester
11-05-2006, 15:12
certo che mi mancheranno il mare ed il sole.......però la birra non deve mai mancare! :D
sono disponibile per bevute e mangiate :D
Paganetor
11-05-2006, 15:13
certo che mi mancheranno il mare ed il sole.......però la birra non deve mai mancare! :D
sono disponibile per bevute e mangiate :D
bravo! :D
RiccardoS
11-05-2006, 15:29
è dura eh
per la nebbia, ormai è vaccinato! :asd:
**millix**
11-05-2006, 16:03
E' la "montagnetta" di San Siro.
E' un posto molto carino, un polmone "verde" in mezzo alla città.
E San Siro è una delle zone prestigiose di Milano, la città dei ricchi, vicino all'Ippodromo.
@Harv, vedrai che ti piacerà :)
Darkdragon
11-05-2006, 16:25
oppure rozzano che non è molto distante e costa poco, ma portati dietro una mazza ferrata, accessorio in bundle dalla nascita per voi metallari :fuck:
E' la "montagnetta" di San Siro.
E' un posto molto carino, un polmone "verde" in mezzo alla città.
E San Siro è una delle zone prestigiose di Milano, la città dei ricchi, vicino all'Ippodromo.
@Harv, vedrai che ti piacerà :)
sì ma chissà quanto costerà affittare la casa lì...;)
oppure rozzano che non è molto distante e costa poco, ma portati dietro una mazza ferrata, accessorio in bundle dalla nascita per voi metallari :fuck:
toh! un' altra zona da evitare....:asd:
-kurgan-
11-05-2006, 16:40
dai retta a zio kurgo ubriacone..
corvetto fa schifo, ti conviene come ha detto qualcun altro di cercare sulla linea gialla.. io ti consiglio porta romana perchè c'è un ottimo negozio di dischi (mariposa) dove buttare via il tuo stipendio (da buon metallaro) e un pub fantastico che è il surfers den.
oppure città studi, ci sono bei vialoni alberati e un fottio di pub.. praticamente sono sempre lì.
c'entra una sega, ma quando andrai il sabato sera allo zoe (piazza anita garibaldi) vedrai che questa città guadagnerà punti ;)
buona panza da birra, a presto.
c'entra una sega, ma quando vedrai il sabato sera alla zoe (piazza anita garibaldi) vedrai che questa città guadagnerà punti ;)
che ci vada anche il venerdì, così vede un po' di vacche da campagna...:sbonk:
-kurgan-
11-05-2006, 16:43
che ci vada anche il venerdì, così vede un po' di vacche da campagna...:sbonk:
modera i termini, che le conosco praticamente tutte :asd:
modera i termini, che le conosco praticamente tutte :asd:
ops...:asd:
-kurgan-
11-05-2006, 16:53
ops...:asd:
cmq il termine scientifico è cyberzoccole, quelle del rainbow (rip) erano le orgasmine :O
quelle del sabato allo zoe non hanno ancora un nome :(
cmq il termine scientifico è cyberzoccole, quelle del rainbow (rip) erano le orgasmine :O
quelle del sabato allo zoe non hanno ancora un nome :(
non ci sono mai stato al sabato, che musica mettono?
-kurgan-
11-05-2006, 16:58
non ci sono mai stato al sabato, che musica mettono?
il sabato è una figata, mettono nu metal e metalcore nella sala grande e fanno la cathouse (glam e hard rock) nella sala piccola/fumatori.
a me piace molto più del venerdì, dove fanno dark ebm che mi fa cacare.
vai sul tardi (verso l'1:00) perchè chiude alle 5 passate.
il sabato è una figata, mettono nu metal e metalcore nella sala grande e fanno la cathouse (glam e hard rock) nella sala piccola/fumatori.
a me piace molto più del venerdì, dove fanno dark ebm che mi fa cacare.
hm...glam / hardrock eh?! :cool: :)
-kurgan-
11-05-2006, 17:07
hm...glam / hardrock eh?! :cool: :)
una figata, dj roby comanducci è iddio :D
una figata, dj roby comanducci è iddio :D
dì un po' ci sono anche quelle due tizie leopardate che venivano sempre in coppia al midnight e all' aquatica? :D
comunque il tema della serata mi attizza...ogni tanto un po' di glam grezzo e feroce ci sta dentro. :D
-kurgan-
11-05-2006, 17:16
dì un po' ci sono anche quelle due tizie leopardate che venivano sempre in coppia al midnight e all' aquatica? :D
comunque il tema della serata mi attizza...ogni tanto un po' di glam grezzo e feroce ci sta dentro. :D
le due nappe intendi? certo! :asd:
le due nappe intendi? certo! :asd:
hsahsahashashsahsahashsahaahshhsahsahsa minchia sono ovunque! :sbonk:
(avevo evitato epiteti perchè non si sa mai...:sofico: )
bon. se c'è la scenografia non posso mancare. :asd:
**millix**
12-05-2006, 08:22
sì ma chissà quanto costerà affittare la casa lì...;)
No, nn pensavo alla casa, suggerivo un posto carino dove andare :)
Harvester
12-05-2006, 08:33
carina la montagnetta :cool:
poi man mano conoscerò meglio la città e i posti "giusti"
Paganetor
12-05-2006, 08:43
carina la montagnetta :cool:
poi man mano conoscerò meglio la città e i posti "giusti"
sì ok, ma non ci allarghiamo :O
:D
allora, quand'è prevista la tua scalata dello stivale? :D
Harvester
12-05-2006, 08:57
sì ok, ma non ci allarghiamo :O
:D
allora, quand'è prevista la tua scalata dello stivale? :D
lunedì colloquio conoscitivo (formalità)....e poi da lunedì 22 fisso. per le prime 3 settimane albergo e poi mi devo trovare la casa
Paganetor
12-05-2006, 09:05
lunedì colloquio conoscitivo (formalità)....e poi da lunedì 22 fisso. per le prime 3 settimane albergo e poi mi devo trovare la casa
ah, allora manca poco ;)
il guaio è che potresti non trovare subito la casa... insomma, hai l'albergo pagato fino a circa metà giugno, devi darti una mossa...
quando hai deciso la zona fai un fischio che vediamo cosa si trova ;)
ma le tue necessità quali sono? un mono o bilocale vanno bene? deve essere arredato, giusto?
more info, please :O
Harvester
12-05-2006, 09:17
ah, allora manca poco ;)
il guaio è che potresti non trovare subito la casa... insomma, hai l'albergo pagato fino a circa metà giugno, devi darti una mossa...
quando hai deciso la zona fai un fischio che vediamo cosa si trova ;)
ma le tue necessità quali sono? un mono o bilocale vanno bene? deve essere arredato, giusto?
more info, please :O
monolocale va benissimo......sono da solo. è poi arredato visto che non ho mobili miei e che non so quanto possa durare.
giusto per farti un esempio, dovevo rimanere in Ansaldo per 3 mesi e sono rimasto 3 anni....dovevo rimanere in fiat 1 anno e sono rimasto 6 mesi.....dovevo stare in Monte Paschi 1 mese e volevano prolungarmi il contratto per 2 anni....oppure qui dovevo stare 2 anni ed è finita dopo 2 mesi.
come si dice a Napoli, stamm' sott' 'o ciel' ;)
Paganetor
12-05-2006, 09:20
monolocale va benissimo......sono da solo. è poi arredato visto che non ho mobili miei e che non so quanto possa durare.
giusto per farti un esempio, dovevo rimanere in Ansaldo per 3 mesi e sono rimasto 3 anni....dovevo rimanere in fiat 1 anno e sono rimasto 6 mesi.....dovevo stare in Monte Paschi 1 mese e volevano prolungarmi il contratto per 2 anni....oppure qui dovevo stare 2 anni ed è finita dopo 2 mesi.
come si dice a Napoli, stamm' sott' 'o ciel' ;)
ok, allora una volta che hai deciso la zona ci possiamo attivare ;)
Northern Antarctica
12-05-2006, 09:25
Certo che è assurdo che la tua ditta ti tratti in questa maniera.
Non voglio fare discorsi "rigidi" del tipo "sticazzi, la ditta mi manda lì a lavorare, non in vacanza, e deve pensare a tutto"; io capisco che la ditta a Milano magari non abbia la struttura e le persone che possano provvedere a trovarti casa e quindi ti tocca pensarci da solo, fin qui posso pure arrivarci.
Ma che ti dia pure un tempo limite di tre settimane in albergo è assurdo. E se non la trovi? Ti fanno tornare indietro? Secondo me hai tutto il diritto di trascorrere due anni in albergo (ovvio che sarebbe da pazzi, ma in teoria potresti) ;)
Harvester
12-05-2006, 09:38
Certo che è assurdo che la tua ditta ti tratti in questa maniera.
Non voglio fare discorsi "rigidi" del tipo "sticazzi, la ditta mi manda lì a lavorare, non in vacanza, e deve pensare a tutto"; io capisco che la ditta a Milano magari non abbia la struttura e le persone che possano provvedere a trovarti casa e quindi ti tocca pensarci da solo, fin qui posso pure arrivarci.
Ma che ti dia pure un tempo limite di tre settimane in albergo è assurdo. E se non la trovi? Ti fanno tornare indietro? Secondo me hai tutto il diritto di trascorrere due anni in albergo (ovvio che sarebbe da pazzi, ma in teoria potresti) ;)
purtroppo questi discorsi li puoi fare fin quando c'è mercato....ma in simili condizioni, fanno il bello e cattivo tempo. giocano sulla quasi impossibilità di trovare un altro lavoro (io sono a tempo indeterminato) e ci mettono pure in mezzo ricattucci morali (se non mando te devo mandare la tua collega che ha un figlio piccolo). questi comporamenti sono all'ordine del giorno in piccole aziende del sud.
Harvester
12-05-2006, 09:40
ok, allora una volta che hai deciso la zona ci possiamo attivare ;)
sapevo di trovare aiuto sul forum. fino ad ora non mi ha mai deluso :mano:
-kurgan-
12-05-2006, 09:47
sapevo di trovare aiuto sul forum. fino ad ora non mi ha mai deluso :mano:
vicino a casa mia (zona s. siro) c'è un appartamento stupendo già arredato in affitto, lo guardo da un pò ma io una casa già ce l'ho :D
è lontano dal tuo posto di lavoro ma la zona è buona..
Dan Dylan
12-05-2006, 10:05
purtroppo questi discorsi li puoi fare fin quando c'è mercato....ma in simili condizioni, fanno il bello e cattivo tempo. giocano sulla quasi impossibilità di trovare un altro lavoro (io sono a tempo indeterminato) e ci mettono pure in mezzo ricattucci morali (se non mando te devo mandare la tua collega che ha un figlio piccolo). questi comporamenti sono all'ordine del giorno in piccole aziende del sud.
E' vero...
Io sento ancora un mio amico che è stato un mio collega consulente per 2 anni: è dipentente di una società di Bari, ma gira per tutta Italia come un marinaio: vive più tempo in alberghi e case di proprietà dei clienti che a casa sua...
Harvester
12-05-2006, 10:14
E' vero...
Io sento ancora un mio amico che è stato un mio collega consulente per 2 anni: è dipentente di una società di Bari, ma gira per tutta Italia come un marinaio: vive più tempo in alberghi e case di proprietà dei clienti che a casa sua...
si, questa è la realtà, purtroppo. di lavoro qui ce n'è poco...e quindi ci si rivolge al nord dove ce n'è in abbondanza (oppure a Roma nella PA).
Harvester
16-05-2006, 15:06
NON PARTO PIU'!!!!!!!
il cliente dove sono in consulenza, quando ha saputo che volevano sostituirmi, ha fatto un casino enorme......quindi niente trasferta a Milano!!!
ringrazio tutti per l'aiuto e mi salverò questo 3d per possibili future trasferte
MILANOgirl
16-05-2006, 15:09
nn sai che ti perdi :O :D
RiccardoS
16-05-2006, 15:10
che culo! :ciapet:
NON PARTO PIU'!!!!!!!
il cliente dove sono in consulenza, quando ha saputo che volevano sostituirmi, ha fatto un casino enorme......quindi niente trasferta a Milano!!!
ringrazio tutti per l'aiuto e mi salverò questo 3d per possibili future trasferte
Sono contento per te!Bella lì chiappone :ciapet: :D
Paganetor
16-05-2006, 15:16
NON PARTO PIU'!!!!!!!
ma baff... :D
tutto sto casino per niente!? :D
sei il solito paraculato! :D
-kurgan-
16-05-2006, 15:45
NON PARTO PIU'!!!!!!!
certo che con quelle indennità di trasferta potresti trasferirti in un ostello e intascarti la differenza :D
Harvester
16-05-2006, 18:36
nn sai che ti perdi :O :D
prima o poi lo scoprirò, fidati :D
che culo! :ciapet:
:fuck:
ma baff... :D
tutto sto casino per niente!? :D
sei il solito paraculato! :D
paraculato? nooooooo......apprezzato :D il fatto che il cliente non mi abbia lasciato andare, mi gratifica notevolmente :O
certo che con quelle indennità di trasferta potresti trasferirti in un ostello e intascarti la differenza :D
un pò di comodità, specialmente quando sei lontano, sono un toccasana :D
Syd Barrett
16-05-2006, 18:47
San Siro? Ma se è periferiaccia? Se passassi di lì di notte mi chiuderei in macchina con la sicura :confused:
Northern Antarctica
16-05-2006, 18:57
NON PARTO PIU'!!!!!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!! :D
dottormaury
16-05-2006, 20:58
San Siro? Ma se è periferiaccia? Se passassi di lì di notte mi chiuderei in macchina con la sicura :confused:
aspe calma, milano giri un angolo e si ammazzano, all'angolo dopo sei in un quartiere signorile.
sono un finto milanese perchè sto a rho e a milano ci vado di rado, se stai sul sempione passato molino dorino e il musocco vicino san siro effettivamente è brutto, se invece all'altezza di molino dorino svolti per andare in motorizzazione dopo la motorizzazione in via cilea piu' ti avvicini a san siro trovi bei palazzi con verde curato, d'estate ho provato ad andare all'onda anomala li e non ho visto poi ste brutte faccie.
anche andando avanti in piazzale accursio li non è bello no non mi sembra malfamato.
certo è che ha uno che ha la moto consiglio senza dubbio di prendersi la casa a rho con 450 euro prende un bilocale in affitto la mattina impiega 10 minuti a raggiungere molino dorino e da li va dove deve andare.
Syd Barrett
16-05-2006, 21:03
certo è che ha uno che ha la moto consiglio senza dubbio di prendersi la casa a rho con 450 euro prende un bilocale in affitto la mattina impiega 10 minuti a raggiungere molino dorino e da li va dove deve andare.
Sì anche perché da me con 450 euro ti danno un posto letto al massimo... :D
Comunque mi par d'aver capito che non gli serva più, meglio per lui... Due anni provvisori in periferia a Milano devono essere belli pesanti.
ziozetti
17-05-2006, 09:11
NON PARTO PIU'!!!!!!!
Uff, scampato pericolo... PER NOI! :ciapet:
Paganetor
17-05-2006, 09:18
uè, a proposito di zone consigliate o meno... ieri in Comasina hanno rapinato una farmacia con un phon! :sofico: (notizia in prima pagina oggi su Metro :D )
e il bello è che il farmacista gli ha dato i soldi! :D
si vede proprio che dalle mie parti sono delle brave persone :O male che vada, se ti rifiuti di consegnare l'incasso ti fanno la messa in piega :D
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.