davide86
10-05-2006, 18:55
ho il seguente problema: non riesco a far funzionare stabilmente il server samba in quanto una volta funziona e una quando tento di visualizzare il gruppo di lavoro mi dice "Impossibile trovare un gruppo di lavoro nella tua rete locale. Potrebbe essere dovuto alla presenza di un firewall." :(
Ma eseguendo iptables -L sembra tutto libero.
inoltre ogni volta che tento di connettermi, mi modifica l'IP della macchina in uno del tipo 169.254.x.x nonostante io abbia impostato un ip statico 192.168.0.x.
riesco comunque ad accedere ad internet tramite gateway
grazie dell'attenzione!
EDIT:
ho provato a pingare i pc e sorpresa! pinga perfettamente tutti i pc (3 in tutto) e in pratica impostando l'ip della mia macchina a 192.168.0.7 riesco a pingare la macchina stessa sia con questo ip che con quello che c'era prima! ovvero ho due ip. (ma una sola scheda di rete ethernet ed una wireless disattivata).
Ma eseguendo iptables -L sembra tutto libero.
inoltre ogni volta che tento di connettermi, mi modifica l'IP della macchina in uno del tipo 169.254.x.x nonostante io abbia impostato un ip statico 192.168.0.x.
riesco comunque ad accedere ad internet tramite gateway
grazie dell'attenzione!
EDIT:
ho provato a pingare i pc e sorpresa! pinga perfettamente tutti i pc (3 in tutto) e in pratica impostando l'ip della mia macchina a 192.168.0.7 riesco a pingare la macchina stessa sia con questo ip che con quello che c'era prima! ovvero ho due ip. (ma una sola scheda di rete ethernet ed una wireless disattivata).