PDA

View Full Version : [SUSE] Aiuto!!! Reinstallazione Grub!!!

Manugal
10-05-2006, 17:52
Ciao a tutti..

Stranamente oggi, da quando ho aggiunto un nuovo hard disk, Grub (installato su floppy) non parte più. Ora devi riuscire a ripristinarlo ma non so precisamente come fare, dato che ho il kernel aggiornato alla versione 2.6.16.1. Secondo voi facendo partire il rescue da CD riesco poi a far ripartire Linux anche se ha un kernel diverso da quello di default? Oppure devo seguire un'altra procedura? Grazie.

k0nt3
10-05-2006, 17:58
usa il cd di suse e quando te lo chiede digli di bootare l'installazione di suse. una volta entrato da yast modifichi il bootloader se c'è bisogno e lo installi sul dischetto o dove vuoi

Manugal
10-05-2006, 18:06
Ah quindi dici di non usare il rescue? E poi posso essere sicuro che funzioni anche se ho linux con un kernel aggiornato rispetto a quello di default?

k0nt3
10-05-2006, 18:09
Ah quindi dici di non usare il rescue? E poi posso essere sicuro che funzioni anche se ho linux con un kernel aggiornato rispetto a quello di default?
danni non ne puoi fare.. al limite non parte! ma vedi che parte :cool: (è la stessa cosa che si fa quando windows sovrascrive il bootloader con il suo)

Manugal
10-05-2006, 18:11
Ok proverò. Grazie. ;)