View Full Version : Viaggio a Barcellona.
w.tommasi
10-05-2006, 16:52
Ho trovato questa cartina (http://www.informagiovani-italia.com/Mappa_Barcellona.htm) ... mi sapete dare indicazioni su cosa andare a vedere tenendo conto che ho 2 giorni pieni più quasi tutta la domenica.
Fuori con i consigli !!!!!!!!!
Anche riguardo locali, ristoranti ... insomma tutto !
;)
Non farti sfuggire il museo di Picasso per niente al mondo...
A divertirti all'intramontabile Maremagnum...
Syd Barrett
10-05-2006, 17:50
Un guiro sulla rambla
A piedi per il quartiere gotico
una visita a casa battlò e alla pedrera (sono attaccate)
Un giro a parco guell
Un giro alla sagrada familia (prendi l'ascensore)
La casa di Gaudì se non hai tempo saltala
La colonna di colombo se non hai tempo salta la visita
Comunque in tre giorni potenzialmente fai tutto questo e anche di più.
non perderti la crema catalana per dessert, a cena.
w.tommasi
10-05-2006, 20:16
Anche altri amici mi hanno consigliato parco guell ma non capisco quale è ? Dove si trova sulla cartina ?
Ho letto in giro che è figa anche la teleferica che ti porta a montjuic .. che mi dite ?
DENGHIU !
;)
salsero71
10-05-2006, 21:06
Un guiro sulla rambla
A piedi per il quartiere gotico
una visita a casa battlò e alla pedrera (sono attaccate)
Un giro a parco guell
La casa di Gaudì se non hai tempo saltala
La colonna di colombo se non hai tempo salta la visita
Comunque in tre giorni potenzialmente fai tutto questo e anche di più.
non perderti la crema catalana per dessert, a cena.
ma la cosa più bella da vedere è sicuramente il Palau de la Musica Català. ;)
e girare a piedi dalla Rambla nel Barri Gotic.
Ciao, divertiti!
Syd Barrett
10-05-2006, 23:18
Anche altri amici mi hanno consigliato parco guell ma non capisco quale è ? Dove si trova sulla cartina ?
In alto a destra, c'è proprio scritto parco guell gaudì, ci si arriva col metrò.
w.tommasi
11-05-2006, 09:08
In alto a destra, c'è proprio scritto parco guell gaudì, ci si arriva col metrò.
:fagiano:
Azie !
io son andato a Barcellona 3gg 2 notti ecco i consigli che ti do:
Le opere di Gaudì: vedile tutte (battlò, milà, sagrata familia) ma a mio parere entra solo se ne sei veramente interessato, barcellona non è come qui... l'arte si paga!!per entrare sono 8 euro in ogniddoveee...e sinceramente a mio ignorante parere non meritano la considerazione che hanno.
parco guell: altra opera di gaudì...veramente bello l'ingresso principale (ma se vuoi entrare nelle casette sono altri 4/6 euri) e dalla torretta si gode un ottimo panorama.
ora che i must sono finiti ecco cosa ti consiglio: spostati in metro per vedere le cose sopra per guadagnare tempo, ma la vera barcellona la gusti a piedi.
gira la rambla a piedi, entra nelle vie laterali e passa poi da li nel quartiere Gotico e visitalo che merita. La cattedrale del quartiere gotico ha una sagrestia con giardino veramente notevole e merita l'offerta alla chiesa di 4 euri per entrare.
Visita (di giorno hehe) barcelloneta ovvero il quartiere operaio dell'ottocento..fa molto Napoli.
vai nella cittadella olimpica e se è bel tempo fatti un tuffo al mare.
Se alloggi vicino alla rambla (io ero in piazza catalunia) la sera anche uscendo a piedi non hai difficolta a trovare discoteche che spesso sono ricavate sotto i palazzi, basta che di giorno raccimoli tutti gli ingress/volantini che distribuiscono ovunque...ingressi economicissimi o addirittura gratis!!(io in una notte continuavo a entrare e uscire da 2 discoteche/club una in fronte all'altra)
come ti han già detto assaggia crema catalana e paella (normale ovvero carne e pesce...ma anche solo pesce è squisita, molto più vicina ai nostri gusti) e beviti sangria a gogo se ti piace hehe..
per la lingua...ehm, noi eravamo in 3 di cui 2 conoscevamo a sufficenza l'inglese e un'altro lo spagnolo. morale della favola:
- l'inglese lo sa pochissima gente...solo chi per lavoro deve saperlo
- sono catalani e come dicono loro catalonia non è spagna!!lo spagnolo lo sanno ma a chiedergli le cose in spagnolo la maggior parte delle volte rispondono in catalano
-quindi viva l'intraprendenza ci siam messi a parlare itagnolo e ce la siam sempre cavata!!!
se sei con la ryanair e hai l'aereo la sera io ti consiglio di passare l'ultimo pomeriggio a girona che è veramente stupenda.
ciao e buon viaggio
w.tommasi
11-05-2006, 14:52
Allora innanzitutto grazie 1000 per tutte le info.
Calcola che arriviamo venerdì sera ( 23 circa ) all'aeroporto di Barcellona ( non Girona ), quindi ricco taxy ( tanto l'aeroporto mi sembra abbastanza vicino e comunque vista l'ora non mi sembra il caso di prendere il pullman ) e ripartenza domenica tardo pomeriggio.
L'albergo è questo (http://www.hoteltravel.com/it/spain/barcelona/aston_barcelona_details.htm) quindi mi sembra abbastanza centrale e vicinissimo alla ( o alle ) ramblas.
Calcola che siamo solo io e la donna, quindi la tirerò per i capelli per farla camminare a piedi :D come già abbiamo fatto per Parigi e poi la sera tutta movida de noche. Ho solo un po' di timore per l'itagnolo ma con la lingua si arriva ovunque ed inoltre spero di non trovarmi in qualche zonetta poco raccomandabile.
Poi devo dire che qui (http://www.informagiovani-italia.com/barcellona.htm) ho trovato un sacco di informazioni interessanti.
;)
io sono stato a barcelona un mesetto fa
- se parli italiano ti capiscono tutti
- non capisco che cosa abbia di grande sto maremagnum, è un misero centro commerciale con 4 fesserie e con un'ancora più misera discoteca (una delle discoteche a 30 km da casa mia è molto più grande e bella, e abito a trapani mica a barcelona), poi ogni drink varia da 8 euro a 9,50 euro
- la rambla è una strada abbastanza stupida, con 4 alberi, 40 gradi all'ombra, vento a mai finire, 3000 negozi di suovenir (di cui il 10% italiani) che vendono tutti le stesse cose e 40 mimi tra cui il diavolo, che guevara e la fatina dorata
- sono stato anche a montserrat, mi sarebbe piaciuto prendere la funivia ma non ci voleva andare nessuno, cmq la chiesa con la madonna nera non è nulla di eccezionale
- piazza di spagna è una mezza cagata (soprattutto per il fatto che è anche aperta al traffico) sinceramente mi piace molto di più le nostre san pietro, piazza del campo o una piazza di ancona di cui non ricordo il nome. quando siamo passati la prima volta senza fermarci mi sembrava una qualunque misera rotonda :D
belle in generale le fontane sparse in giro per la città
- belli invece i giochi d'acqua nella fontana alla fine del viale dopo piazza di spagna
- ah poi sono stato al poble espanyol, che grossa cagata, pensavo fosse qualcosa di simile all'italia in miniatura, invece sono quattro edifici che a vista quasi non si distinguono (bisogna che segui le spiegazioni letterarie della guida, ma ti fanno abbastanza cagare)
sinceramente mi aspettavo di più, mi ha deluso
le uniche cose carine da vedere sono la sagrada familia che è enorme (è bella solo per questo, fosse stata più piccola la snobbavano tutti :)) e... non mi viene altro in mente....
edit: mi ero dimenticato il mitico camp nou, lo stadio del barcelona, bello, con 8 euro circa oltre al museo del calcio e ad andare sugli spalti vai pure in mezzo al campo
Syd Barrett
11-05-2006, 18:28
le uniche cose carine da vedere sono la sagrada familia che è enorme (è bella solo per questo, fosse stata più piccola la snobbavano tutti :)) e... non mi viene altro in mente....
Beh, concordo sul giudizio sul Maremagnum, ma se pensi questo di Barcellona mi sa che non l'hai visitata tanto bene... A parte il fatto che ti sei saltato a piè pari Gaudì che è il 70% di Barcellona, Sagrada esclusa... :fagiano:
Eh ma così non vale :sofico:
Syd Barrett
11-05-2006, 20:43
Eh ma così non vale :sofico:
Io sono andata a piedi, ma è stata una pessima esperienza. L'ascensore l'ho visto una volta tornata a terra. Per quello suggerivo :stordita:
Beh, concordo sul giudizio sul Maremagnum, ma se pensi questo di Barcellona mi sa che non l'hai visitata tanto bene... A parte il fatto che ti sei saltato a piè pari Gaudì che è il 70% di Barcellona, Sagrada esclusa... :fagiano:
no di gaudi ho visto altre cose, non mi chiedere però cosa perchè non è che abbia prestato tantissima attenzione ai nomi degli artisti/architetti ero in gita dell'ultimo anno di scuola :p
ziozetti
15-05-2006, 15:51
Io sono andata a piedi, ma è stata una pessima esperienza. L'ascensore l'ho visto una volta tornata a terra. Per quello suggerivo :stordita:
Sono salito e sceso a piedi in almeno un paio di guglie. Temendo le altezze non è stata per nulla una grande idea... :fagiano:
Consiglio, per chi ha qualche giorno in più per visitare i dintorni, il museo di Dalì a Figueras e la città di Girona con i suoi resti romani.
Sono salito e sceso a piedi in almeno un paio di guglie. Temendo le altezze non è stata per nulla una grande idea... :fagiano:
Consiglio, per chi ha qualche giorno in più per visitare i dintorni, il museo di Dalì a Figueras e la città di Girona con i suoi resti romani.
io li ho visti entrambi, simpatico
il museo dalì è quello con la macchina dove piove?
w.tommasi
15-05-2006, 17:17
Ma è vero che tra le guglie esiste uan specie di ponte abbastanza alto che le congiunge, privo di protezioni laterali e dove ( calcolate che soffro di vertigini da morire ) una volta salito non puoi tornare indietro e riscendere da dove sei venuto ?
Ditemi di no vi prego !
;)
ziozetti
15-05-2006, 17:29
io li ho visti entrambi, simpatico
il museo dalì è quello con la macchina dove piove?
Sinceramente non ricordo, ma a Figueras non c'è molto altro... se era lì era per forza lo stesso museo! :D
Syd Barrett
16-05-2006, 14:34
Ma è vero che tra le guglie esiste uan specie di ponte abbastanza alto che le congiunge, privo di protezioni laterali e dove ( calcolate che soffro di vertigini da morire ) una volta salito non puoi tornare indietro e riscendere da dove sei venuto ?
Ditemi di no vi prego !
;)
Invece sì. E' proprio quello che itnendevo con brutta esperienza. Io sono claustrofobica ed anche fobica dell'altezza, ti suggerivo l'ascensore perché tutto sommato è un'esperienza più leggera che non quelle scale a piedi, secondo me.
w.tommasi
16-05-2006, 14:56
Questo è ok ... ma una volta arrivato su se non me la sento di passare posso tornare indietro o sono costretto a passare sul ponte ?
:cry:
Syd Barrett
16-05-2006, 17:34
Questo è ok ... ma una volta arrivato su se non me la sento di passare posso tornare indietro o sono costretto a passare sul ponte ?
:cry:
Sei costretto (è quello che dicevo prima).
Il ponte di cui parli è quello che ti allego, così come i terrazzini.
Se riesci, vale assolutamente la pena di salire.
w.tommasi
16-05-2006, 17:38
La cosa che mi preoccupa e che questo "ponticello" è praticamente sprovvisto di protezioni laterali, cioè sono talmente basse che a me hanno raccontato che una persona che era salita, e che soffriva come me di vertigini da morire, essendole stato vietato di tornare indietro ha dovuto attraversare il ponte in ginocchio a 4 zampe !
:sofico:
Syd Barrett
16-05-2006, 17:53
Mah, sai che non mi ricordo di protezioni particolarmente basse? Sarà che io sono alta un metro e un tappo? :)
ziozetti
17-05-2006, 09:31
Mah, sai che non mi ricordo di protezioni particolarmente basse? Sarà che io sono alta un metro e un tappo? :)
Del ponte non ho brutti ricordi, o il mio subconscio li ha cancellati oppure non era poi così terrificante.
Le scale me le ricordo ancora bene...
Syd Barrett
17-05-2006, 10:16
Del ponte non ho brutti ricordi, o il mio subconscio li ha cancellati oppure non era poi così terrificante.
Le scale me le ricordo ancora bene...
Infatti.
Io e te dovremmo proprio fare un viaggio assieme :D
Ci andrò quest'estate con i miei amici 10 giorni e poi qualche giorno ritorno a londra xkè me ne sono innamorato :D .....dove mi consigliate di andare nelle zone limitrofe dato che penso in 10 giorni abbiamo tempo x vederla tutta....Così come nelle altre città europee dormiremo poche ore dato che vogliamo far tutto!!Mattina musei\monumenti,pomeriggio mare e giri per la città e la notte si va a ballare!!E' facile raggiungere ibiza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.