PDA

View Full Version : Acer Aspire 3614: problemi di visualizzazione

Fire61
10-05-2006, 16:28
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero mi possiate aiutare.
Il mio Acer Aspire 3614, comperato nel dicembre scorso, pannello LCd da 15,4 pollici WXGA (scheda video integrata Intel) mi da il seguente problema (quasi fin dai primi giorni).
All'accensione, e apparentemente in maniera casuale, alle volte si accende normalmente e altre con il monitor ridotto a 1024x768 (con quasi un terzo del monitor con una banda nera laterale).

Nel primo caso nelle proprietà della scheda video/monitor la risoluzione è quella corretta mentre nel secondo caso le risoluzioni selezionabili sono solo 800x600 e 1024x768.

A questo punto pur andando a verificare se sono segnalati problemi nei driver, controllando menu scheda video, impostazioni scheda, impostazioni monitor (alcune volte mi ritrovo che invece dei due monitor ce ne sia uno solo con risoluzine 1024x768) non c'è più nulla da fare se non spegnere e riaccendere più volte, spesso senza nessun esito. Poi il giorno dopo riaccendo il portatile ed è tutto normale!!!

In pannello di controllo (XP Home) >> sistema >> hardware: mi ritrovo come se ci fossero due schede grafiche Intel e due monitor !!!

Che posso fare (viste le lamentele diffuse, vorrei evitare di mandare in assistenza il portatile).

Disinstallare i due monitor e le due schede e poi ricaricare i driver (trovati sul sito della Acer)??? Ho succedono casini??

Grazie a tutti.

Fire61

BTS
10-05-2006, 17:11
Fai una bella cosa. Scaricati i driver aggiornati e reinstallali!
Le due schede video sono un po' un mistero ma i due monitor sono abbastanza, anche se senza senso, comuni.

Fire61
11-05-2006, 17:23
Grazie per la tua risposta.
Il dubbio che ho è se prima di reinstallare di nuovo i driver della scheda grafica serva disinstallare quelli vecchi. Se si, lo devo fare da pannello di controllo?? e senza driver il monitor lcd si accenderà???

Ciao e grazie.

Fire61

BTS
15-05-2006, 08:09
No, non c'è bisogno, vai tranquillo.