PDA

View Full Version : [ct+sped] vendo router adsl + antenna wifi 9db

obscure
10-05-2006, 16:25
ciao. come da titolo vendo i seguenti due prodotti:

1) router adsl trust md4100 a 40€ ss inclusa
2) antenna wifi da 9db a 22€ ss inclusa

entrambi i prodotti sono perfettamente funzionanti. vendo perchè inutilizzati (in quanto sono passato a soluzioni più consone alle mie necessità).
pagamento tramite postepay

stemanca
10-05-2006, 16:30
hai un link per il modem? Qualche info in più sull'antenna?

In coda per tutto cmq

edit: ho visto, il router non mi interessa, l'antenna invece si, mi dici se è a base magnetica? Che connettore ha? Si collega con cavo? quanto è lungo? Che spediz avevi in mente (immagino e spero raccomandata)? Se rispondi subito ed è tutto ok ti posso ricaricare anche adesso (entro le 18 che poi devo uscire) :)

obscure
10-05-2006, 17:08
hai un link per il modem? Qualche info in più sull'antenna?

In coda per tutto cmq

edit: ho visto, il router non mi interessa, l'antenna invece si, mi dici se è a base magnetica? Che connettore ha? Si collega con cavo? quanto è lungo? Che spediz avevi in mente (immagino e spero raccomandata)? Se rispondi subito ed è tutto ok ti posso ricaricare anche adesso (entro le 18 che poi devo uscire) :)

non so se è a base magnetica (non so nemmeno cosa voglia dire). il connettore è rp-sma. credo che tu possa collegarlo usando un cavo, che però io non ho e di conseguenza non vendo. per la spedizione intendevo tramite posta prioritaria. per 24 euro posso però spedire tramite raccomandata

stemanca
11-05-2006, 08:21
Il connettore andrebbe bene

Senza cavo dovrebbe agganciare direttamente... mmm hai possibilità di fare una foto?

La spediz in prioritaria mi spaventa un poco, la prenderei in caso di pagam posticipato :p

obscure
11-05-2006, 18:22
Il connettore andrebbe bene

Senza cavo dovrebbe agganciare direttamente... mmm hai possibilità di fare una foto?

La spediz in prioritaria mi spaventa un poco, la prenderei in caso di pagam posticipato :p

entro domani ti faccio avere la foto. non sto trovando la macchina digitale. comunque, posso spedire anche in raccomandata

stemanca
11-05-2006, 18:34
entro domani ti faccio avere la foto. non sto trovando la macchina digitale. comunque, posso spedire anche in raccomandata

attendo la foto :)

W4LLY
12-05-2006, 10:00
Ciao! il router funziona con una connessione adsl tele2 ? supporta pppoa ?

obscure
12-05-2006, 12:31
Ciao! il router funziona con una connessione adsl tele2 ? supporta pppoa ?

non ho provato personalmente, ma essendo configurabile (supporta anche il pppoa), dovrebbe funzionare senza problemi (tra l'altro le impostazioni per la tiscali sono di default, e se non mi sbaglio tiscali e tele2 hanno le stesse impostazioni)

obscure
12-05-2006, 20:00
questa è un'immagine di un'antenna simile alla mia. l'ho trovata su internet. domani (sperando che quella maledetta fotocamera venga ritrovata) posto foto fatte direttamente alla mia antenna

maxb81
13-05-2006, 14:23
ciao, ma il router è wireless? non potresti postare qualche link o almeno qualche info?

stemanca
13-05-2006, 17:00
uhm, ho visto... Per ora lascio

obscure
13-05-2006, 17:55
uhm, ho visto... Per ora lascio

se hai dubbi riguardo alla funzionalità, ti posso assicurare che migliorano di un bel po' la portata

obscure
13-05-2006, 17:57
ciao, ma il router è wireless? non potresti postare qualche link o almeno qualche info?

no, il router non è wireless. clicca qui (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14357) per il link

stemanca
13-05-2006, 18:02
se hai dubbi riguardo alla funzionalità, ti posso assicurare che migliorano di un bel po' la portata

Mmh... se mi fai 20 euro ss incluse, ti faccio la ricarica in questo momento :)

obscure
13-05-2006, 19:49
Mmh... se mi fai 20 euro ss incluse, ti faccio la ricarica in questo momento :)

spedizione in prioritaria però. altrimenti dividiamo le spese per la raccomandata, e per 22€ concludiamo

stemanca
13-05-2006, 21:39
Uhm sono molto tentato, ho solo paura di irradiare il segnale della mia adsl un pò troppo lontano nel circondario, per poter raggiungere la mia stanza... ci sent domani notte che son fuori tutto il giorno (sempre che riesca a dormire, maledetta insonnia :muro: :muro: )

STE :)

obscure
14-05-2006, 09:00
Uhm sono molto tentato, ho solo paura di irradiare il segnale della mia adsl un pò troppo lontano nel circondario, per poter raggiungere la mia stanza... ci sent domani notte che son fuori tutto il giorno (sempre che riesca a dormire, maledetta insonnia :muro: :muro: )

STE :)

per quanto riguarda l'irradiare l'adsl troppo lontano, non credo che sia un grossissimo problema. primo, perchè, in base al materiale utilizzato per la costruzione dei muri esterni, il segnale può passare tranquillamente o addiriturra passare molto, molto scarsamente (come avviene da me. dovevo infatti portare l'adsl con wifi ad un edificio non molto distante, ma il segnale non passa. tra l'altro, nemmeno posizionando il router a mezzo metro dal muro esterno. internamente invece, il segnale copre ore quasi interamente la casa (nonstante il router sia posizionato nell'angolo più estremo). inoltre, puoi sempre usare delle protezioni, per evitare delle fastidiose intrusioni

teddyvs
14-05-2006, 12:37
fino a che distanza pinghi con quell'antenna???
coda

obscure
14-05-2006, 13:47
fino a che distanza pinghi con quell'antenna???
coda

non saprei dirti. attualmente, l'utilizzo che ne faccio permette una distanza di 10-15 metri, attraverso 4 pareti e alcuni armadi. dove praticamente prima non arrivavo con l'antenna del router, ora arrivo tranquillamente con un buon segnale

teddyvs
14-05-2006, 14:11
non saprei dirti. attualmente, l'utilizzo che ne faccio permette una distanza di 10-15 metri, attraverso 4 pareti e alcuni armadi. dove praticamente prima non arrivavo con l'antenna del router, ora arrivo tranquillamente con un buon segnale
non riusciresti a fare delle prove magari con un portatile con wifi??
resto in coda

Mike73
14-05-2006, 14:52
coda per l'antenna se mi dici che và bene per il mio d-link dsl-G604T!

obscure
14-05-2006, 18:10
non riusciresti a fare delle prove magari con un portatile con wifi??
resto in coda

che intendi tu per distanza massima? all'aria aperta, senza ostacoli in mezzo?

stemanca
14-05-2006, 20:42
ok, io confermo, proviamo a fare spediz in prioritaria, e speriamo bene :p

per gli altri: ho un'antenna da 5 dB uguale a quella in oggetto che sto usando attualmente sul mio netgear e ha migliorato le prestazioni in maniera visibile, appena ai limiti per le mie esigenze ma abbastanza rispetto all'antenna di default, ora il segnale arriva nella mia stanza (saranno 15 metri in linea d'aria con 4 muri in mezzo)... se volete, appena mi arriva quella di obscure, la metto in vendita :)