PDA

View Full Version : Si possono disabilitare completamente i filtri sulle schede ATI?

kassym
10-05-2006, 15:59
Scusate la domanda idiota, ma è un dubbio che mi ha messo un'amico

per le invidia non c'è problema, in quanto nel pannello dei drivers si può selezionare su off i filtri e tutto il resto, ma nelle ATI non c'è questa possibilità, o si fa gestire tutto dalla scheda in base alle applicazioni, oppure si può settare manualmente :confused:

premetto che non uso i driver ufficiali, con il CCC, ma gli Omega che non lo hanno

siccome questo mio amico con un pc guale al mio in firma ma con una x800gto come VGA non riesce a far giarare decentemente l'ultimo Tony hawk, allora volevo fare una prova e disabilitare ( se possibile ) copletamente i filtri

grazie a tutti per le future risposte :D

pete
10-05-2006, 16:40
Basta settare i filstri su: Lascia decidere all'applicazione!
E poi li disattivi nel gioco!se il gioco non prevede le impostazioni dei filtri sono in automatico disabilitati

wiltord
10-05-2006, 16:42
esattamente. se il gioco è pesante cmq servirà anche calare i dettagli.

kmetal
10-05-2006, 16:55
premetto che non uso i driver ufficiali, con il CCC, ma gli Omega che non lo hanno

Proprio degli omega parli che sono il TOP per queste cose??? Si è vero non hanno il CCC ma hanno Ati Tray tool che devi tenere sempre attivo.
Con questo splendido soft puoi creare un profilo game in aggiunta al default come facevo io quando avevo la X700 PRO e volevo giocare a COD2.
Praticamente crei un profilo Direct 3d con le impostazioni manuali nelle quali abbassi il livello della qualità texture poi associ il tutto ad un profilo Game e voilà appena parte il gioco la scheda attiva le nuove impostazioni (ricordati di spuntare il ripristino delle impostazioni default a gioco terminato).
Puoi anche suggerire al tuo amico di dagli un colpetto anche al clock della scheda magari non hai bisogno di abbassare il livello delle texture.
Ciao

kassym
10-05-2006, 17:52
Proprio degli omega parli che sono il TOP per queste cose??? Si è vero non hanno il CCC ma hanno Ati Tray tool che devi tenere sempre attivo.
Con questo splendido soft puoi creare un profilo game in aggiunta al default come facevo io quando avevo la X700 PRO e volevo giocare a COD2.
Praticamente crei un profilo Direct 3d con le impostazioni manuali nelle quali abbassi il livello della qualità texture poi associ il tutto ad un profilo Game e voilà appena parte il gioco la scheda attiva le nuove impostazioni (ricordati di spuntare il ripristino delle impostazioni default a gioco terminato).
Puoi anche suggerire al tuo amico di dagli un colpetto anche al clock della scheda magari non hai bisogno di abbassare il livello delle texture.
Ciao

infatti con gli Omega mi trovo bene :D

per quanto riguarda il mio amico, per fargli girare fluidamente Tony gli ho veramente fatto tutto il possibile, l'unica cosa da provare era questa, legata ai filtri :(

arrivato a qusto punto non so darmi una spiegazione del perchè gli gira male Tony Hawk eppure non è un gioco pesante, nemmeno con la scheda ed il processore in oc e dettagli al minimo ( a qualsiasi risoluzione provate da 640x480 a 1280x1024 ) va fluido, mi viene il dubbio che sia l'HDD :confused:

scusate per l'OT :D

kmetal
10-05-2006, 18:56
infatti con gli Omega mi trovo bene :D

per quanto riguarda il mio amico, per fargli girare fluidamente Tony gli ho veramente fatto tutto il possibile, l'unica cosa da provare era questa, legata ai filtri :(

arrivato a qusto punto non so darmi una spiegazione del perchè gli gira male Tony Hawk eppure non è un gioco pesante, nemmeno con la scheda ed il processore in oc e dettagli al minimo ( a qualsiasi risoluzione provate da 640x480 a 1280x1024 ) va fluido, mi viene il dubbio che sia l'HDD :confused:

scusate per l'OT :D
L'HDD non influenza + di tanto se hai un buon quantitativo di ram. Mi viene da pensare che c'è qualcosa a livello software che strozza (tipo una 20 di applicazioni aperte nel sys tray ) o ruba ram al sistema.. tipo un norton o simile....

kassym
10-05-2006, 20:48
L'HDD non influenza + di tanto se hai un buon quantitativo di ram. Mi viene da pensare che c'è qualcosa a livello software che strozza (tipo una 20 di applicazioni aperte nel sys tray ) o ruba ram al sistema.. tipo un norton o simile....

be di ram ne abbastanza
3 banchi da 512 Kingston pc3200
ha formattato da poco e l'uniche cose installate sono 3 giochi Oblivion, che gira da paura, Tony che scatta, e Doom3 che gira a sua volta da pauranessun antivirus, forse qualche applicazione nelsys tray

quali programmi di twek posso usare per dare una smaltita al sys tray?

maxxpower
10-05-2006, 20:54
kassym hai la sign irregolare.....max 3 smileys :mad:

kassym
10-05-2006, 21:37
kassym hai la sign irregolare.....max 3 smileys :mad:

Sorry :D

così va meglio??