View Full Version : Canon EOS-350D Vs Nikon D50 quale offerta è più conveniente?
Ciao a tutti e grazie del prezioso aiuto che mi darete! :D
So che avete gia trattato l'argomento, quindi mi scuso anticipatamente se sono di "coccio", ma non ciò capito nulla. :muro:
(Premetto una cosa sto iniziando ora ad acculturarmi sull'argomento)
Io ho la possibilità di comprare, in offerta, una tra queste 2 reflex digitali.
La situazione è questa:
*La Canon EOS-350D con obbiettivo EF -S 18 -55 la prederei a €399.00 + 12000 punti (equivalenti a €120 di buoni spesa) per un totale di €519.00.
*La Nikon D50 con obbiettivi Nikkor 18-55 mm + AF70-300G e il flash SB-600 la prenderei in offerta a €849.00 .
Io ho girato vari negozi, chiedendo quale delle 2 mi consigliassero e tutti mi hanno consigliato la Canon; perchè è di nuova concezione, è quasi azzerato del tutto il tempo di scatto, ha un sensore con più megapixel, che la EOS-350D non è da paragonare alla D50 ma alla D70s e la D50 va paragonata alla EOS-300D!
1)Quale offerta è più conveniente?
2)La EOS-350D è superiore?
3)Voi cosa fareste al mio posto?
:help:
La Canon a quel prezzo è un affare, con la differenza ti compri un bel tele APO.
tatrat4d
10-05-2006, 20:42
Anche il pacchetto Nikon non è affatto venduto ad un cattivo prezzo :p
Io prenderei la 350D, ma prima prendila in mano e vedi se ti va a genio; è piccola rispetto alle altre reflex.
Come qualità di immagine globale, come esposimetro e come sensibilità (ISO) preferisco di gran lunga la 350D. Come corpo e colori restituiti la D50 Nikon.
Comunque eviterei di sborsare inutilmente altri contanti e prenderei ad occhi chiusi la 350D, poi con calma decidi che obiettivi prendere.
Ciao
Grazie per il vostro prezioso aiuto! :D
Facendo 2 conti ho notato che con entrambi ho un bel risparmio; €318.00 con la Nikon D50 e €319.00 (€439.00 se non conto i punti) con la Canon EOS-350D.
:eek:
A questo punto c'è un solo modo per decidere! :O
*Quale delle 2 Reflex è la migliore?
Vi prego ditemi questo e mi farete un uomo felice! :help:
Guarda anche io mi trovo a decidere quale reflex comprare e da un pò di tempo guardo attentamente le foto che gli utenti di vari forum di fotografia postano per capire quale sia la reflex che produce il miglior risultato finale, secondo il mio punto di vista. Per adesso ho capito che sia la D50 che la 350D sono delle ottime entry level e comunque si scelga non si sbaglia l'acquisto. Sono delle stupende fotocamere ma la differenza la fanno + gli obiettivi che poi compongono il proprio corredo e ovviamente a tutto ciò vanno aggiunte l'abilità e la competenza del fotografo che deve essere capace di tirar fuori il miglior risultato finale possibile.
Detto ciò, secondo me il mercato degli utilizzatori pende a favore di canon e questo è un fattore da valutare soprattutto se si pensa al mercato delle ottiche usate. Se si vuole risparmiare qualcosa è sicuramente + probabile e facile trovare un usato per canon che non per altre marche anche se pure con nikon non si scherza.
Grazie per il vostro prezioso aiuto! :D
Facendo 2 conti ho notato che con entrambi ho un bel risparmio; €318.00 con la Nikon D50 e €319.00 (€439.00 se non conto i punti) con la Canon EOS-350D.
:eek:
A questo punto c'è un solo modo per decidere! :O
*Quale delle 2 Reflex è la migliore?
Vi prego ditemi questo e mi farete un uomo felice! :help:
Visto anche l'offerta: Canon 350D, a patto che tu prima prenda in mano entrambe per capire il feeling che puoi avere con la macchina.
Ciao
zannabia
10-05-2006, 23:37
Canon, Canon, Canon ed ancora Canon.
approfitto della discussione:
gli obiettivi 18-55 che sono in bundle con le due reflex in questione come si comportano con la macro?? :confused:
approfitto della discussione:
gli obiettivi 18-55 che sono in bundle con le due reflex in questione come si comportano con la macro?? :confused:
In pratica non si comportano, non riescono neanche a fare fotografia ravvicinata.
Ciao
Grazie a tutti voi che siete stati tanto gentili e disponibili! :cool:
Grazie ai vostri consiglli ho finalmente scelto; prenderò la Canon EOS-350D, anche perche sono un pò a corto di soldi e l'offerta della Nikon scade a fine mese, mentre per la Canon ho tempo fino ad ottobre.
Poi per seconda cosa corro a comprare una bella guida! :D
Appena la compro vi faro sapere come mi trovo. :O
Grazie infinite a tutti voi!
zannabia
12-05-2006, 14:03
In pratica non si comportano, non riescono neanche a fare fotografia ravvicinata.
Ciao
Io ho provato il 18-55 canon su 350D e secondo me per il prezzo che ha e per i materiali con cui è fatto (pura plastica) FA VERAMENTE MIRACOLI.
Io ho provato il 18-55 canon su 350D e secondo me per il prezzo che ha e per i materiali con cui è fatto (pura plastica) FA VERAMENTE MIRACOLI.
Sì, ok, ma le macro non le fa comunque :rolleyes: .
Ciao
Ciao a tutti!
La mia bellissima Canon EOS-350D la prenderò fra un 15 giorni appena ho riscosso lo stipendio! :D
Visto la vostre disponibilità volevo chiedervi un altro paio di consigli!
Primo quesito quale tra questi tele mi merita prendere?
1) EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM
2) EF 75-300mm f/4-5.6 III USM
3) EF 100-400 4,5/5,6 L IS
4) Altrimenti, piano piano, comprare prima il 55-200 poi più in qua prendere il 100-400
Voi cosa mi consigliate?
Secondo quesito.
Mi consigliate un obbiettivo con tanta luce perfetto per i grandangoli che non costi un balla di soldi?
Terzo quesito; questo Flash come è? E' buono è scarso o è troppo per me?
CANON FLASH 430 EX
Quarto quesito e presa bene questa memory card?
Hitachi Microdrive 6gb a €219.00
Secondo voi e troppo grossa che non me ne fo di niente?
Ciao a tutti attendo i vostri preziosissimi consigli! :help:
Ciao a tutti!
La mia bellissima Canon EOS-350D la prenderò fra un 15 giorni appena ho riscosso lo stipendio! :D
Visto la vostre disponibilità volevo chiedervi un altro paio di consigli!
Primo quesito quale tra questi tele mi merita prendere?
1) EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM
2) EF 75-300mm f/4-5.6 III USM
3) EF 100-400 4,5/5,6 L IS
4) Altrimenti, piano piano, comprare prima il 55-200 poi più in qua prendere il 100-400
Voi cosa mi consigliate?
Secondo quesito.
Mi consigliate un obbiettivo con tanta luce perfetto per i grandangoli che non costi un balla di soldi?
Terzo quesito; questo Flash come è? E' buono è scarso o è troppo per me?
CANON FLASH 430 EX
Quarto quesito e presa bene questa memory card?
Hitachi Microdrive 6gb a €219.00
Secondo voi e troppo grossa che non me ne fo di niente?
Ciao a tutti attendo i vostri preziosissimi consigli! :help:
Il 100-400 L IS è un tele stupendo, ma devi valutare se ne vale la pena dato quel che costa: le sue applicazioni principali sono fotografia naturalistica e foto sportiva. Di certo non puoi confrontarlo con altri tele economici! Se vuoi stare sui tele economici, allora ti consiglio il Sigma 70-300 APO Macro DG che per poco più di 200€ offre molto.
Grandangolo: per che tipo di foto? Budget? Come supergrandangolare trovi il Canon EF-S 10-22 e Tokina 12-24, entrambi molto buoni. COme grandangolo-normale (mediotele): Canon 17-40 L (costa e non è luminosissimo), Canon EF-S 17-55 f2.8 IS (costa un botto), Sigma 18-50 f2.8 EX (luminoso e con un buon prezzo), Sigma 17-70 f2.8-4 (buono da quel che si dici, specie in rapporto al prezzo).
Flash: ti serve? Per cosa?
Ciao
Grazie dei consiglio!
Non so bene il perchè ma preferirei rimanere sulla Canon e mi sto orientato sul 75-300.
Ma se mi dici che e' molto meglio il 70-300 della sigma, potrei cambiare preferenze! :cool:
Considera che tra un pò c'è il MUGELLO e mi piacerebbe fare delle belle foto di CapiRex, di Macio, dell'esimio Dott. Rossi e company mentre disegnano i loro bei virgoloni di traverso all'arrabiata 1 e 2! :hic:
Per il grandangolare penso che mi arragnero con l'obbiettivo del kit (visto i prezzi che hanno). :cry:
Per il flash ora ti spiego; volevo valutare cosa mi meritava prendere se un grandagolo o un flash! :mc:
Non so cosa mi consigli tu?
Come memorie prenditi della CF classiche (Sandisk Ultra II), lascia perdere i microdrive che consumano tanto la batteria e sono poco affidabili.
Grazie dei consiglio!
Non so bene il perchè ma preferirei rimanere sulla Canon e mi sto orientato sul 75-300.
Ma se mi dici che e' molto meglio il 70-300 della sigma, potrei cambiare preferenze! :cool:
Considera che tra un pò c'è il MUGELLO e mi piacerebbe fare delle belle foto di CapiRex, di Macio, dell'esimio Dott. Rossi e company mentre disegnano i loro bei virgoloni di traverso all'arrabiata 1 e 2! :hic:
Per il grandangolare penso che mi arragnero con l'obbiettivo del kit (visto i prezzi che hanno). :cry:
Per il flash ora ti spiego; volevo valutare cosa mi meritava prendere se un grandagolo o un flash! :mc:
Non so cosa mi consigli tu?
Sì, il 70-300 APO Macro DG Sigma è sicuramente meglio del 75-300 Canon; altrimenti c'è il 70-300IS Canon, ma costa 2 volte e mezzo e a quanto pare ha qualche problemuccio se usato in verticale.
Comincia ad usare il falsh integrato, sempre che ti serva, poi valuta tu cosa prendere.
Concordo con Ciop71, evita i Mcrodrive e punta sulle CF veloci.
Ciao
P.S. Ero ieri al Mugello, un 300 mm ti dovrebbe bastare.
Ieri sono andato nel mio negozio di fiducia e ho chiesto un po' di prezzi; penso proprio che prenderò il "CANON EF 75-300/4-5,6 III USM" perchè costa una cifra ragionevole € 289.00, il sigma mi è stato sconsigliato vivamente (costava la metà) e il "CANON EF 70-300/4-5.6 IS USM" € 599.00 e CANON EF 75-300 I.S. USM € 669.00" (penso che sia troppo per l'esperienza che ho, cioè nulla).
Infine penso di prendere una buona CFII "Sandisk Cf Extreme 2gb Sandisk CF EXTREME III 2GB Velocità di Scrittura /Lettura 20Mb/sec - Garanzia 10 Anni -"
Per il Flash ho deciso di apettare cosI vedro se mi basta quello integrato!
Mi potreste dire la differenza di questi due TeleObbiettivi?
CANON EF 75-300 III 4/5,6 € 249.00
CANON EF 75-300/4-5,6 III USM € 289.00
So che c'e' una cifra irrisoria di differenza € 40.00 ma vorrei evitare di buttare i mie soldi; magari voi sapete quale mi merita prendere!
:ave:
Mi potreste dire la differenza di questi due TeleObbiettivi?
CANON EF 75-300 III 4/5,6 € 249.00
CANON EF 75-300/4-5,6 III USM € 289.00
So che c'e' una cifra irrisoria di differenza € 40.00 ma vorrei evitare di buttare i mie soldi; magari voi sapete quale mi merita prendere!
Dovrebbero essere lo stesso obiettivo, uno dei peggiori prodotti da Canon.
Ti ripeto che è molto meglio il Sigma 70-300 APO Macro DG, costa circa 200/220€ e vale più del Canon; se cerchi test in rete avrai solo conferme; per quelle focali c'è di meglio solo il 70-300 IS Canon; il 75-300 IS è il modello vecchio molto meno performante.
Ciao
ottimo! lascia perdere i microdrive!!!!!!
vai di canon!
Effetivamente hai ragione!
Proverò a mettere da parte un pò di soldi e comprare il "CANON EF 70-300/4-5.6 IS USM" se poi vedo che non ce la fò ripigherò sul Sigma!
Grazie infinite! :D
marklevi
16-05-2006, 00:46
CANON EF 75-300 I.S. USM € 669.00"
:eek: :muro: :doh:
ma è vecchio! come detto da teod.
fatti un giro su: 9.cento.it italsystem.it sanmarinophoto.com
neontuner
16-05-2006, 03:47
al prezzo del 70 300 is aggiungi poco piu e prendi il 70-200 f4l. io avevo preso il 55 200 e sono soldi buttati. almeno per me. usa il 18-55 e cerca di capire cosa ti serve....
zannabia
16-05-2006, 13:23
...usa il 18-55 e cerca di capire cosa ti serve....
Concordo pienamente, non avere fretta di spendere soldi per un'ottica nuova. Fatti la mano con il kit e dopo un'pò di scatti ti renderai conto da solo di cos'hai bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.