PDA

View Full Version : CLUB3D 7900GT 256 MB PROBLEMA - AIUTOOO!

Squilibrì
10-05-2006, 15:35
Salve ragà,
poche settimane fa ho acquistato qui sul mercatino informatico una club 3d 7900gt.La scheda è arrivata un paio di settimane fa ma l'ho potuta provare solo oggi visto che solo ieri mi sono arrivate la ram....

Purtroppo ho acceso il pc e quello che è successo è questo: 1) saltuariamente ci sono degli avvii di windows in cui compare solo una schermata tutta grigia e si sente caricare (come se l'avvio procedesse normalmente ma non potesse essere visualizzato) - costretto a resettare;
2) ho caricato i driver e il risultato è stato questo: una volta mi si bloccava il pc ad ogni avvio ed ho dovuto formattare (non c'era modo di schiodarlo), la 2° volta mi si è bloccato una volta installati i driver (al momento di riavviare windows)ma una volta resettato è andato avanti (P.S. i driver sono quelli del cd della scheda); 3) inoltre spesso lo schermo presenta una "patina" verde o grigia che ho scoperto dipendere dal movimento del connettore hd (quello insomma che va attaccato alla scheda) e la cosa mi fa temere.
Infatti all'inizio pensavo potesse essere un problema di hdd ma poi visto quest'ultimo problema mi è sorto il dubbio che sia la scheda video.
La scheda è stata sempre tenuta nell'armadio e tirata fuori dalla scatola solo per il montaggio (e diciamo che non sono un novizio quindi ho presso tutte le precauzioni possibili x non danneggiarla).

AIUTATEMI: E' DA QUASI UN MESE CHE SONO SENZA PC E ORA QUESTO!

Vorrei sapere: se è un problema di scheda video, cosa è e cosa fare per provare a scoprirlo...e tutto quello che avete da consigliarmi!!

P.S. Posso colegarmi poche volte e per poco ogni giorno (sono sul portatile di mio padre) ma vi prego cmq ti postare - visualizzerò in serata tutti i post

Squilibrì
10-05-2006, 15:43
Ora come ora windows non si avvia +: carica fino alla schermata iniziale dopodichè si blocca (non carica nè barra di windows nè icone).Help!!!!

:cry: :cry: :cry:

Squilibrì
10-05-2006, 16:03
Risolto il problema del grigio e verde:era il connettore scheda video-monitor...cambiato e ora non fa + patina.
A questo punto visto che continua ad inchiodarsi potrebbe essere l'hdd?