View Full Version : C'è qualcuno che fa parte di scientology
serbring
10-05-2006, 14:13
Solo per curiosità. Siccome ultimamente sto vedendo dappetutto tipi che appartengono a questa setta,mi sto rendendo conto che forse sono di più di quelli che credevo....
su questo link (http://xenu.com-it.net/) ho letto delle cose e sembra una storia alla matrix...
Solo per curiosità. Siccome ultimamente sto vedendo dappetutto tipi che appartengono a questa setta,mi sto rendendo conto che forse sono di più di quelli che credevo....
su questo link (http://xenu.com-it.net/) ho letto delle cose e sembra una storia alla matrix...
e non è niente :asd:
leggi un riassunto di un Link (http://www.sptimes.com/2006/05/06/Tampabay/Scientology_nearly_re.shtml)
Clearwater è l'unico posto dove si possono "apprendere" poteri speciali utilizzando macchinari, camere speciali e apparati per aumentare le percezioni di una persona. Queste macchine includono un simulatore di gravità e un apparecchio simile al giroscopio che permette ad una persona di migliorare il senso di orientamento, secono un Scientologo
Un video mostra i movimenti di immagini lampeggianti avanti e indietro che sono usati per migliorare l'identificazione di messaggi subliminali visivi
Hubbard promette che i Super Poteri potrebbero migliorare le persone e "metterle in un nuovo regno di abilità" Crede che con lo sbloccare delle abilità Scientology si diffonderà in tutto il pianeta
I Super Poteri sono pronti e 300 membri del team di ricerca stanno per essere allenati in modo tale li possano inseguito sviluppare
La costruzione degli edifici a Clearwater sta ritardando a causa della recente diffusione della chiesa nel mondo. La chiesa ha speso centinaia di milioni per comprare e ripristinare proprietà; nell'ultimo anno sono stati comprati 1 millioni di piedi quadri (unità di misura XD) di edifici in 18 città intorno al mondo. Questa espansione è la più veloce nella storia delle chiese
Il programma dei Super Poteri sarà avviato quando i nuovi edifici saranno ultimati, ovvero nel 2007
SilverF0x
10-05-2006, 15:18
scientology asdasd :asd:
p.NiGhTmArE
10-05-2006, 15:20
è una religione come un'altra
sempreio
10-05-2006, 15:21
infatti son tutte uguali, l' importante è non caderci
scientology asdasd :asd:
*
Stormblast
10-05-2006, 15:24
affatto. è una manica di affabulatori.
ci vedrei bene wanna marchi come ceo di scientology.
SilverF0x
10-05-2006, 15:51
*
:mano:
Anni fa in spiaggia comprai uno dei loro libri.. credo il primo.. per curiosità e per noia
già dalle prime pagine ho letto un mucchio di ca##ate.. talmente grossolane che mi sentivo preso in giro
mi domando come faccia la gente a cascarci :mbe:
non sono riuscito a finire di leggerlo.. lo regalai a un mio amico
chissà che fine ha fatto.. :asd:
CodeBreaker™
10-05-2006, 15:59
Dubito che il termine "religione" sia appropriato, in questo caso..
hikari84
10-05-2006, 17:07
infatti son tutte uguali, l' importante è non caderci
... ma l'importante non era "crederci"? :asd:
ron hubbard nel 1953, anno di nascita di scientology:
Voglio creare una religione -scrive Hubbard in una lettera a Lloyd Eshbach- È così che si fanno i soldi
.
Darkdragon
10-05-2006, 18:42
si si :D
anche qualcuno di voi è stato rapito in via torino a milano?
ti portano in uno studio, ti fanno fare degli esperimenti energia della mente, memoria... pero chissa com'è che quando hanno scoperto che ero minorenne non gli importavo piu di tanto :boh:
D4rkAng3l
10-05-2006, 18:52
ci vedrei bene wanna marchi come ceo di scientology.
pure benedetto XI hauhua :D
Oggi ho letto una notizia assurda...andrà a farre un viaggio...mi pare in Polonia e per tutto il periodo della sua permanenza in polonia saranno bandite per legge dalla televisione: trasmissioni considerate volgari, film contenenti scene di sesso o violente, pubblicità di preservativi e addirittura (udite udite) pubblicià di preservativi, assorbenti e di BIANCHERIA INTIMA FEMMINILEEEEE....siamo tornati nel medioevo....il tutto è supervisionato da una commissione cattolica....l'inquisizione è tornata...ma vi pare normale che il papa visita il paese e nei film la gente non deve poiù scopare e non ci possono essere pubblicità di metodi anticoncezionali, assorbenti e mutante !?!?! io proporrei che tutte le polacche anticlericali girasserodirettamente sensa mutande per protesta in quei giorni :oink: :oink: :oink:
magari fosse una religione ...
quelle almeno un po' di morale di riffe o di raffe te la inculcano...
comunque per esser una chiesa e quindi una religione manca un particolare essenziale ...
il concetto di DIO!!!
diciamo che spacciarsi per una confraternita religiosa fa in modo di rìcevere bei sgravi fiscali e potersi difendere meglio con l'opinione pubblica e in tribunale... visti i precedenti neanche tanto misconosciuti dei RH e discepoli con i tribunali in giro per il mondo.
hikari84
10-05-2006, 18:55
un po' di morale di riffe o di raffe te la inculcano...
... togli pure la "c"... :asd:
Darkdragon
10-05-2006, 18:56
Oggi ho letto una notizia assurda...andrà a farre un viaggio...mi pare in Polonia e per tutto il periodo della sua permanenza in polonia saranno bandite per legge dalla televisione: trasmissioni considerate volgari, film contenenti scene di sesso o violente, pubblicità di preservativi e addirittura (udite udite) pubblicià di preservativi, assorbenti e di BIANCHERIA INTIMA FEMMINILEEEEE....siamo tornati nel medioevo....il tutto è supervisionato da una commissione cattolica....l'inquisizione è tornata...ma vi pare normale che il papa visita il paese e nei film la gente non deve poiù scopare e non ci possono essere pubblicità di metodi anticoncezionali, assorbenti e mutante !?!?! io proporrei che tutte le polacche anticlericali girasserodirettamente sensa mutande per protesta in quei giorni :oink: :oink: :oink:
la polonia è un paese moooolto cattolico
se per qualche giorno nasconderanno i loro peccati capitali al papa probabilmente si proclamera anche lui polacco e la polonia avra altri soldi dal turismo religioso :O
cmq nessuno dice che non devono trombare, solo che i quel periodo cio che non va bene alla chiesa sara limitato...
bu ha ha ba u hau bahubhabhua :D :D :D :D
Darkdragon
10-05-2006, 18:56
muhuhahhahaah
D4rkAng3l
10-05-2006, 18:59
la polonia è un paese moooolto cattolico
se per qualche giorno nasconderanno i loro peccati capitali al papa probabilmente si proclamera anche lui polacco e la polonia avra altri soldi dal turismo religioso :O
cmq nessuno dice che non devono trombare, solo che i quel periodo cio che non va bene alla chiesa sara limitato...
ed è assurdo !!! che il libero mercato...quindi relativi sponsor (dei profilattici, delle mutande, degli assorbenti e del cinema) si fermi perchè uno vestito di bianco stimato dalla gente viene a far visita?!?! roba da medioevo...una succursale del vaticano peggio dell'italia....a me queste cose fanno veramente schifo !!!
Darkdragon
10-05-2006, 19:07
ed è assurdo !!! che il libero mercato...quindi relativi sponsor (dei profilattici, delle mutande, degli assorbenti e del cinema) si fermi perchè uno vestito di bianco stimato dalla gente viene a far visita?!?! roba da medioevo...una succursale del vaticano peggio dell'italia....a me queste cose fanno veramente schifo !!!
OK, ORA torniamo a scientology :O
Swisström
10-05-2006, 20:16
è il loro volere... rispettalo.
poi c'è chi parla male dell' Iran ...
tutto il mondo è paese ...
tonaca nera, tonaca gialla, tonaca bianca... van bene tutte imho, ma quanto iniziano ad immischirsi di politica ci starebbe bene un bel HALT! ...
ma... con calma... noi abbiam fatto passi da gigante in 50 anni ... non dubito che altri paesi li faranno e in soli 10 anni visto come si accellerano le cose.
serbring
11-05-2006, 15:39
e non è niente :asd:
leggi un riassunto di un Link (http://www.sptimes.com/2006/05/06/Tampabay/Scientology_nearly_re.shtml)
Clearwater è l'unico posto dove si possono "apprendere" poteri speciali utilizzando macchinari, camere speciali e apparati per aumentare le percezioni di una persona. Queste macchine includono un simulatore di gravità e un apparecchio simile al giroscopio che permette ad una persona di migliorare il senso di orientamento, secono un Scientologo
Un video mostra i movimenti di immagini lampeggianti avanti e indietro che sono usati per migliorare l'identificazione di messaggi subliminali visivi
Hubbard promette che i Super Poteri potrebbero migliorare le persone e "metterle in un nuovo regno di abilità" Crede che con lo sbloccare delle abilità Scientology si diffonderà in tutto il pianeta
I Super Poteri sono pronti e 300 membri del team di ricerca stanno per essere allenati in modo tale li possano inseguito sviluppare
La costruzione degli edifici a Clearwater sta ritardando a causa della recente diffusione della chiesa nel mondo. La chiesa ha speso centinaia di milioni per comprare e ripristinare proprietà; nell'ultimo anno sono stati comprati 1 millioni di piedi quadri (unità di misura XD) di edifici in 18 città intorno al mondo. Questa espansione è la più veloce nella storia delle chiese
Il programma dei Super Poteri sarà avviato quando i nuovi edifici saranno ultimati, ovvero nel 2007
ah...questa cosa dei super poteri mi é proprio nuova...guarda qua (http://video.google.com/videosearch?q=scientology&page=1&lv=0&so=0)
c'é un video che s'intitola the dark side of scientology...peccato che é in inglese, son curioso di sapere cosa si dice...
serbring
16-05-2006, 12:56
ragazzi pensate a galileo, che nel 500 disse delle cose che erano talmente irreali per l'epoca che passò per pazzo. Non'è possibile che quelle cose che dicono ad esempio quelli di scientology, ma anche qualcun'altro, poi fra diversi anni, potrebbero essere vere? Vi sembrerà stupida la cosa, ma mi è venuto il dubbio...
ragazzi pensate a galileo, che nel 500 disse delle cose che erano talmente irreali per l'epoca che passò per pazzo. Non'è possibile che quelle cose che dicono ad esempio quelli di scientology, ma anche qualcun'altro, poi fra diversi anni, potrebbero essere vere? Vi sembrerà stupida la cosa, ma mi è venuto il dubbio...
poteri superiori ... forse son raggiungibli ...
ma tu hai mai discusso con loro ??
fatto caso alle risposte preconfezionate che sfornano ??
hai guardato l'espressione degli occhi ??
và che vivono in un mondo parallelo in cui c'è sempre meno posto pe rle caratteristiche mentali/emotive che distinguono un idividuo da un altro !
imho dopo un approccio soft e accettabile inizia poi un vero e proprio lavaggio del cervello bello e buono ... e in tal senso si son espressi psicologi e tribunali in giro per tutto il mondo.
non "puzza di setta" semplicemente perchè non usano la parola "Dio".
adesso si son dati la veste da "religione" per potersi appellare alla libertà di culto in caso non infrequente di dispute in tribunale o comunque di attriti con la restante collettività...
l'unico problema è che è una religione ben strana una che non ha un Dio.
e poi, anche i fenici che sacrificavano bambini avevano un Dio e una religione...
non mi pare che nessun si sia mai sognato di giustificarli.
poi, per carità se un mi amico mi dicesse che con loro Ha visto la luce ed acquisito i super poteri lo lasceri libero di fare la sua scelta ...
serbring
17-05-2006, 13:27
ok, la penso come te. Io ho parlato con una di loro dopo aver letto metà libro. Ho interrotto la lettura, perchè avevo letto in rete delle brutte cose su di loro. Lei mi disse che quelle cose, sono state scritte perchè loro sono fastidiosi, visto che grazie a loro si riducono di parecchio gli introiti degli psicologhi e delle aziende farmaceutiche che producono psicofarmaci... :confused: Al che non'ho saputo controbattere....
guarda io ho una tecnica semplicissima:
quando conosco una persona guardo l'espressione del volto, degli occhi, i movimenti inconsapevoli del corpo, il suono della voce (fredda, spezzata, monotona/robotica, gioiosa, felice) ... quello che mi dicon non mi sposta posson esser panzane o meno...
me ne accorgo se ho davanti una persona equilibrata e felice o un "represso o cervellotico con i vermi nel cervello" ...
giudico dal risultato, non dalle argomentazioni ... a parlantina ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto.
certo, il loro aver larisposta pronta a tute le domande e il modo sicuro di argomentare un po' ti mette in crisi e ti fa voglia di avere anche tu delle "certezze forti" nella vita ... però... per forti che siano 'ste certezze... non è detto che siano "La Luce" O QUANTOMENO "LA TUA DI LUCE" ...
IN FIN fin dei conti anche chi si fa saltare con le bombe sugli autobus ha delle certezze forti e ha visto la luce... almeno così crede ...
IMHO , io giudico dai risultati e da quelli a medio periodo (3-5 anni).
se Uno inizia a perder lavoro o anon trovarlo mai, perde amici e famiglia, non riuscire a relazionarsi se non in termini gerarchici, non esser disposto a capire nulla al di fuori della Verità Rivelata .... bhè... è un modo di vivere che non fa per me.
E vale per una religione, per in movimento politico, pe una filosofia di vita o di comportamento qualunque, non solo per i dianetics.
poi... nel caso specifico o tutti i diabetics "falliti/lobotomizzati" ho avuto la sfiga di conoscerli io oppure.... le mie impressioni son sbagliate.
A me non attirano per nulla, specie se gogli con Dyanetics cause tribunali, giudice denuncia
e lo fai in inglese e in tedesco e in francese...
saltan fuori articoli di giornale, associazioni di parenti, cause in cui in certi stati la congrega è stata dichiarata "socialmente pericolosa" (e infatti poi si son trasformati in "chiesa" per non subire più condanne simili).
Anche io mi son letto il libro...
imho mischia abilmente psicologia, certe basi dello yoga, un certo edonismo e pragmatismo, un po' (imho un po' troppo) del mito del superuomo (storicamente non è finita bene con sto mito) ...
ma è anche pieno di frasi ad effetto subliminale che a livello inconscio "ti metton in crisi" ... è un po' imho come il becchime che metti per attiratre gli uccelli per ingabbiarli... il becchime è sano, nutriente e buono e fa bene... è il posto dove ti porta che potrebbe non esserlo.
sempre IMHO e in base alla mia personalissima esperienza.
Darkdragon
17-05-2006, 13:59
ok, la penso come te. Io ho parlato con una di loro dopo aver letto metà libro. Ho interrotto la lettura, perchè avevo letto in rete delle brutte cose su di loro. Lei mi disse che quelle cose, sono state scritte perchè loro sono fastidiosi, visto che grazie a loro si riducono di parecchio gli introiti degli psicologhi e delle aziende farmaceutiche che producono psicofarmaci... :confused: Al che non'ho saputo controbattere....
hanno la risposta pronta per qualunque cosa quelli.
lascia perdere, fidati ;)
Tom Cruise fa parte di scientology.. :mbe:
e si è mangiato placenta e cordone ombelicale del figlio... più aderisce a diciamo riti alquanto dubbi stando alla stampa...
cioè ragazzi... :mbe: :mbe: :mbe:
serbring
17-05-2006, 14:09
preciso che non sono assolutamente interessato a far parte di questa setta. La penso come voi, ma siccome sono un tipo che piace ascoltare sempre due campane....ho chiesto a loro ed ho chiesto a voi. Diffido molto dalle sette religiose, anche da quelle "semi-cattoliche"
serbring
17-05-2006, 14:13
quando conosco una persona guardo l'espressione del volto, degli occhi, i movimenti inconsapevoli del corpo, il suono della voce (fredda, spezzata, monotona/robotica, gioiosa, felice) ... quello che mi dicon non mi sposta posson esser panzane o meno...
me ne accorgo se ho davanti una persona equilibrata e felice o un "represso o cervellotico con i vermi nel cervello" ...
giudico dal risultato, non dalle argomentazioni ... a parlantina ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto.
è vero, il linguaggio non verbale conta di più di quello verbale.
imho mischia abilmente psicologia, certe basi dello yoga, un certo edonismo e pragmatismo, un po' (imho un po' troppo) del mito del superuomo (storicamente non è finita bene con sto mito) ...
ma è anche pieno di frasi ad effetto subliminale che a livello inconscio "ti metton in crisi" ... è un po' imho come il becchime che metti per attiratre gli uccelli per ingabbiarli... il becchime è sano, nutriente e buono e fa bene... è il posto dove ti porta che potrebbe non esserlo.
Il libro non mi è sembrato male, e credo sul fatto sulla forza della mente...Perchè ci sono delle cose che capitano, ma che non sono spiegabili
proprio ieri hanno fatto una puntata di south park dedicata a scientology, veramente interessante... la puntata è scaricabile da internet, http://www.xenu.net/, è in inglese.
Ciao
"coincidenze strane" ...
uh ... c'è tutto il filone filosofia orientale/ yoga/ e la derivazione (un tantinello snaturata e commerciale ) moderna di queste detta new age che ne fanno argomento principe.
Imho occhi aperti anche in sti casi ...
che possiamo overcloccare la nostra mente più dei 10 mhz di base che usiamo è imho certo...
è il modo e le finalità e le "guide" per farlo che mi lasciano non poco perplesso in genere.
Vedo poche "aasociazioni di individui liberi ognuno con idee proprie originali che contribuisce alla collettività" e Tanti TANTI TANTISSIMI greggi di pecore lobotomizzate, ma sicure in giro...
certo greggi diversi
alcune son pecore bianche, altre arancioni, altre verdi, altre rosse, altre nere, altre viola...
sempre pecore lobotomizzate ....
Anche John Travolta, Kirstie Alley, Chick Corea, Isaac Hayes e in generale diversi CEO e dirigenti di aziende informatiche, registi, musicisti/e di classica e jazz.
E' una setta economica elitaria basata su una disciplina mentale; in Italia si fa passare per religione per motivi fiscali.
Dumah Brazorf
17-05-2006, 14:57
è il loro volere... rispettalo.
Io lo rispetto perchè sono qui in italia ma se ci abitassi mi sentirei privato di una libertà... ma vabbè il paese è dichiaratamente cattolico quindi...
Ciao.
Darkdragon
17-05-2006, 15:25
preciso che non sono assolutamente interessato a far parte di questa setta. La penso come voi, ma siccome sono un tipo che piace ascoltare sempre due campane....ho chiesto a loro ed ho chiesto a voi. Diffido molto dalle sette religiose, anche da quelle "semi-cattoliche"
pure io penso come te... quindi un po li ho conosciuti, poi per caso mentre giravo con mio fratello ci hanno portato a fare degli esperimenti bla bla bla ci hanno spiegato delle cose bla bla voleavno farci comprare dei libri altro bla a quel punto ho capito che era meglio lasciarli perdere.
datti all occulto che è piu interessante :D :O
e si è mangiato placenta e cordone ombelicale del figlio... più aderisce a diciamo riti alquanto dubbi stando alla stampa...
cioè ragazzi... :mbe: :mbe: :mbe:
no, alla fine non lo ha fatto
proprio ieri hanno fatto una puntata di south park dedicata a scientology, veramente interessante... la puntata è scaricabile da internet, http://www.xenu.net/, è in inglese.
Ciao
credo che sia la puntata a causa della quale il cuoco ha lasciato South Park :D
il doppiatore del cuoco è entrato a far parte di scientology, e gli autori ci si sono buttati a pesce.
Lui ha trovato estremamente offensivo il contenuto della puntata e li ha salutati.
E così il cuoco è morto. :p
La scientology è una setta che ha il quartier generale negli USA. Mi sembra che sia a New York. Girano moltissimi capitali perchè, gli adepti, devono versare una certa cifra per il bene degli aggregati e dell' organizzazione.Non so cosa facciano e non mi interessa. Ho visto, nella mia città, uno stand dei Scientology e osservando i loro occhi mi sembravano che fossero tutti sotto l' effetto di qualche droga.
:doh: :doh:
ironmanu
18-05-2006, 10:56
La scientology è una setta che ha il quartier generale negli USA. Mi sembra che sia a New York. Girano moltissimi capitali perchè, gli adepti, devono versare una certa cifra per il bene degli aggregati e dell' organizzazione.
Non so cosa facciano e non mi interessa. Ho visto, nella mia città, uno stand dei Scientology e osservando i loro occhi mi sembravano che fossero tutti sotto l' effetto di qualche droga.
figata sta roba della lobotomia...nn ne ho mai visto uno!
certo, il loro aver larisposta pronta a tute le domande e il modo sicuro di argomentare un po' ti mette in crisi e ti fa voglia di avere anche tu delle "certezze forti" nella vita ... però... per forti che siano 'ste certezze... non è detto che siano "La Luce" O QUANTOMENO "LA TUA DI LUCE" ...
IN FIN fin dei conti anche chi si fa saltare con le bombe sugli autobus ha delle certezze forti e ha visto la luce... almeno così crede ...
IMHO , io giudico dai risultati e da quelli a medio periodo (3-5 anni).
se Uno inizia a perder lavoro o anon trovarlo mai, perde amici e famiglia, non riuscire a relazionarsi se non in termini gerarchici, non esser disposto a capire nulla al di fuori della Verità Rivelata .... bhè... è un modo di vivere che non fa per me.
E vale per una religione, per in movimento politico, pe una filosofia di vita o di comportamento qualunque, non solo per i dianetics.
poi... nel caso specifico o tutti i diabetics "falliti/lobotomizzati" ho avuto la sfiga di conoscerli io oppure.... le mie impressioni son sbagliate.
A me non attirano per nulla, specie se gogli con Dyanetics cause tribunali, giudice denuncia
e lo fai in inglese e in tedesco e in francese...
saltan fuori articoli di giornale, associazioni di parenti, cause in cui in certi stati la congrega è stata dichiarata "socialmente pericolosa" (e infatti poi si son trasformati in "chiesa" per non subire più condanne simili).
sempre IMHO e in base alla mia personalissima esperienza.
Quoto tutto.
Fate attenzione.
io lessi il libro a 14 anni (me lo prestarano a scuola) e ancora in cerca di una mia via, pensai che le soluzioni e le ipotesi che rivelavano, forse potevano servire, soprattutto a mia madre che da anni stava male, con vari malesseri di cui non si trovava la causa. La convinsi ad andare a nuoro da questi qui, e li le dissero il solito ambaradam: che poteva guarire grazie a loro, ai loro libri ma soprattutto ai loro corsi, con i vari livelli da superare! ogni livello cifre sempre più esorbitanti ( e c'erano ancora le lire, he?)... a quel punto, io e mia madre abbiamo capito subito che c'era puzza di imbroglio.
Una "religione" o qualcosa che si spaccia come tale, ammantandosi della nobile missione di "aiutare" il genere umano ad evolversi e sconfiggere i suoi mali (questo sembrava dalla lettura del libro) dovrebbe perlomeno essere gratuita!!! (o almeno le più grandi religioni storiche lo sono!).
é solo una squallida e furba setta. purtroppo molti ci stanno cascando.
Quanto all'acquisizione di superpoteri "naturali" e non, dovuti ad uso di eventuali tecnologie segrete da loro fornite agli adepti, sono cose promesse anche da altre filosofie religiose orientali o dagli antichi e moderni sciamani, ma totalmente gratis, senza versare un soldo!! (serve solo lo sforzo, la volontà e la disciplina personali)!
He già troppo faticosa l'ultima ipotesi vero?
meglio pagare dei bei dindi (sforzandosi ugualmente di fare le cose assurde che ti chiedono sette come questa), ma credere alla garanzia di successo che ti danno!! in fondo basta pagare ed ubbidire!!
ninjathoo
21-05-2006, 03:24
magari fosse una religione ...
quelle almeno un po' di morale di riffe o di raffe te la inculcano...
comunque per esser una chiesa e quindi una religione manca un particolare essenziale ...
il concetto di DIO!!!
diciamo che spacciarsi per una confraternita religiosa fa in modo di rìcevere bei sgravi fiscali e potersi difendere meglio con l'opinione pubblica e in tribunale... visti i precedenti neanche tanto misconosciuti dei RH e discepoli con i tribunali in giro per il mondo.Non per forza chiesa è religione. Chiesa deriva (se non ricordo male) dal greco e significa assembramento di persone. Una chiesa può essere un gruppo di persone che si riuniscono per scopi diversi. Detto qs, qd si presentarono a me tanti anni fà li mandai letteralmente a cagare, oggi vorrei saperne di più. L'unica cosa che mi spinge ad evitarli è che somigliano molto ai Testimoni di Geova e cioè che qd iniziano a parlare vogliono avere sempre ragione e sempre l'ultima parola. Peccato che io non ci sto.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.