View Full Version : Rmclock...aiuto esperti.
Problemino per voi: sto in oc cn il pc in sign con ram e procio in sincrono a 270mhz
cpu a Vcore 1.568 da cpuz, da BIOS impostata a 1.4 x 113%..
ora se uso rmclock..e imposto l'AUTOMATIC MANAGEMENTE cn 3 stati
5x fid 1.100V
7x fid 1.200v
10x fid 1.400v
cn qst parametri aveva già funzionato(qst si vanno a moltiplicare x il 113%)
ora però se metto rmclock..scende di molty ma il vcore rimane invariato a 1.568...possibile??ke posso fare??
cambiare il bios mettere auto sul fid cpu e aumentare solo lo special e quindi la percentuale??
overfusion
11-05-2006, 11:04
Problemino per voi: sto in oc cn il pc in sign con ram e procio in sincrono a 270mhz
cpu a Vcore 1.568 da cpuz, da BIOS impostata a 1.4 x 113%..
ora se uso rmclock..e imposto l'AUTOMATIC MANAGEMENTE cn 3 stati
5x fid 1.100V
7x fid 1.200v
10x fid 1.400v
cn qst parametri aveva già funzionato(qst si vanno a moltiplicare x il 113%)
ora però se metto rmclock..scende di molty ma il vcore rimane invariato a 1.568...possibile??ke posso fare??
cambiare il bios mettere auto sul fid cpu e aumentare solo lo special e quindi la percentuale??
Se lasci su AUTO e utilizzi lo special in percentuale dovrebbe funzionare....
se metto auto e la percentuale 113% nn arriva a 1.56 e quindi a quell'fsb nn boota...
ora potrei mettere auto e portare la percentuale a 123% ..ma qnt il vcore di partenza in modo da calcolarlo cn la percentuale in più??
se metto auto e la percentuale 113% nn arriva a 1.56 e quindi a quell'fsb nn boota...
ora potrei mettere auto e portare la percentuale a 123% ..ma qnt il vcore di partenza in modo da calcolarlo cn la percentuale in più??
prova a mettere startup fisso e poi da rmclock mettendo auto sul vid + 113% mettere invece che 1.4v al massimo molty 1.425
@ darp io prima avevo qst sistema mettendo da bios il molty a 9 e facevo il passaggio a molty 10(sempre cn fsb a 270) attraverso rmclock qnd serviva..
e quindi avevo da bios molty 9 cpu vid auto special vid 113%..e poi cn rmclock mettevo 1.4..(ke moltiplicandosi x il 113% mi dava 1.568 ossia il vcore ke voglio)
ora è possibile impostare a 1.568 qst cpu cn molty 10 e poter effettivamente far funzionare rmclock?? xke in parte qst funziona cambia il molty ma il vcore non lo smuove....
possibile funziona a 1100mhz molty 5 e vcore 1.568..messo così il prog nn mi serve a nulla..
Sulla Asus A8N-E funziona perfettamente, abbassando o alzando sia molti che vid.
Sulla DFI lanparty funziona la regolazione del molti ma non del vid.
Proverò stasera su auto.
sualocin
12-05-2006, 21:13
673781 è una matricola?
Sulla Asus A8N-E funziona perfettamente, abbassando o alzando sia molti che vid.
Sulla DFI lanparty funziona la regolazione del molti ma non del vid.
Proverò stasera su auto.
allora sulla dfi ho capito ke soltanto se metto vid su auto funziona..se modifico sia lo special vid(le percentuali) e il vcore normale..nn funziona..nn fa niente
risolto faccio partire la cpu a 113% e vid su auto a molty 9 e poi qnd si apre rmclock si imposta un nuovo vcore a 1.4 da li (ke moltiplicato per il 113% arriva perfettamente a 1.568) e poiil molty a 10 così scatta a 2700mhz..
673781 è una matricola?
:mbe: non è una matricola :muro: ..ma in molti me lo chiedono...è un particolare numero a cui sono legato.. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.