PDA

View Full Version : Packard Bell e CD di Windows XP Home mancante per politica aziendale...

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
10-05-2006, 12:13
La mia ditta mi ha comprato un Packard Bell iMedia. In esso è compreso XP Home ma, per politica aziendale, non è incluso il CD di installazione ma è presente una partizione nascosta da cui fare, eventualmente, il ripristino del sistema.

La mia domanda è questa.

Dato che queste grandi aziende personalizzano a dismisura il SO e preinstallano vere e proprie schifezze vorrei reinstallare il SO da zero.

E' possibile utilizzare un CD di XP Home che posseggo di mio ed inserire durante l'installazione del sistema il codice della licenza compreso col Packard Bell?

rdefalco
10-05-2006, 13:38
E' possibile utilizzare un CD di XP Home che posseggo di mio ed inserire durante l'installazione del sistema il codice della licenza compreso col Packard Bell?

Al 99% sì, dovrai però procurarti un Windows XP Home SP2 OEM, che altrettanto probabilmente accetterà il tuo codice, ed alla fine ti chiederà di attivare la copia di Windows.

La procedura online NON funzionerà, e dovrai telefonare. Inserirai col tastierino i numeri e NON saranno validi, dopodiché spieghi la situazione all'operatore e lui ti dà il codice per attivare Windows.

naso
10-05-2006, 16:30
direi anche io....

10-05-2006, 18:23
Perchè non dovrebbe funzionare l'attivazione online?

naso
10-05-2006, 18:28
Perchè non dovrebbe funzionare l'attivazione online?

(se schiacci l'ombelico della socia funziona... :confused: )

la key data con quei pc è particolare e loro se ne accorgono che è stato usato un cd di installazione diverso...

rdefalco
10-05-2006, 18:55
EEEEEEEEEHH? :confused: :mbe:

naso
10-05-2006, 19:24
EEEEEEEEEHH? :confused: :mbe:
:rotfl: leggi quello dopo.. è un ot... chi lo deve leggere lo sa.. ;)

starsat
11-05-2006, 10:02

la key data con quei pc è particolare e loro se ne accorgono che è stato usato un cd di installazione diverso...

Più o meno è così, o meglio non è vero ne 100% dei casi ma di solito........

Tutto nasce dal fatto che PB_NEC per attivare le proprie macchine NON usa quei codici, munitevi di winkeyfinder e controllate :D

11-05-2006, 18:48
Più o meno è così, o meglio non è vero ne 100% dei casi ma di solito........

Tutto nasce dal fatto che PB_NEC per attivare le proprie macchine NON usa quei codici, munitevi di winkeyfinder e controllate :D

Allora se utilizzo la chiave che trovo con WinKeyFinder "POSSO" riattivare via Internet senza la scomodità della telefonata?

rdefalco
11-05-2006, 20:12
Allora se utilizzo la chiave che trovo con WinKeyFinder "POSSO" riattivare via Internet senza la scomodità della telefonata?
Immagino di no. Non credo che gli OEM Builder si mettano un attimo a fare l'attivazione via internet su ogni singola macchina :D Ma tu prova, tanto per imparare un'altra cosa...

rdefalco
11-05-2006, 20:13
Ed in ogni caso (caso peggiore) se

riesci a mettere il codice del keyfinder
windows non si attiva su internet
windows non si attiva via telefono in automatico
devi parlare con un operatore e ti chiede il product key

puoi comunque fare una procedura per cambiare la product key senza reinstallare e attivi via telefono con l'operatore. Ma sai che se invece di postare usavi il tuo cdkey avevi già risolto da 2 giorni? :D :D :D

starsat
11-05-2006, 22:09

No! Non te la accetta su un winxp_OEM

Ma sai che se invece di postare usavi il tuo cdkey avevi già risolto da 2 giorni? :D :D :D

Quoto ;)

matteo1
11-05-2006, 22:20
La mia ditta mi ha comprato un Packard Bell iMedia. In esso è compreso XP Home ma, per politica aziendale, non è incluso il CD di installazione ma è presente una partizione nascosta da cui fare, eventualmente, il ripristino del sistema.

La mia domanda è questa.

Dato che queste grandi aziende personalizzano a dismisura il SO e preinstallano vere e proprie schifezze vorrei reinstallare il SO da zero.

Anche io ho un PC PB;dunque di base packard bell installa poco;quel poco è anche facilmente disinstallabile con l'apposita utility;se però vuoi un sistema pulito segnati il product key che trovi stampigliato sull'adesivo di windows attaccato al case del pc,poi
in C:\ c'è la cartella I386 scaricati nlite poi questo:
http://rapidshare.de/files/20022501/File_aggiuntivi_Home.rar.html
e voilà
Per altre info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292