PDA

View Full Version : durata modifiche di files word

ftigli
10-05-2006, 12:57
Avrei bisogno di aiuto.. dovendo catalogare la durate delle modifiche di molti
files doc di word, di solito memorizzati in strutture FAT o FAT32, non so come leggere direttamente nel file la durata delle modifiche.. :(
Sapete se c'e' una descrizione del formato DOC per leggere i campi dove sono allocate le durate di modifica ???
Ho visto che sono tipiche del file e non dipendono dalla struttura del disco (NTFS etc).. le puoi leggere da tasto destro di Win/Proprieta'/avanzate.
Sapete dove posso trovare qualche info ??
Grazie :mc:

andbin
10-05-2006, 13:20
Sapete dove posso trovare qualche info ??
Ciao, i documenti Microsoft Office sono dei "compound document" (documenti composti) che utilizzano la tecnologia OLE (Object Linking and Embedding) per memorizzare al loro interno le varie informazioni che tu vuoi ottenere.

Ho trovato questo utile documento:
How To Read Compound Document Properties Directly with VC++ (http://support.microsoft.com/kb/186898/EN-US/)
Spiega come leggere quelle informazioni tramite una semplice applicazione in c++.

Inoltre a casa mi ricordo benissimo di avere un numero di una rivista di programmazione che parla proprio di questa cosa. Ti faccio magari poi sapere se trovo qualcos'altro di utile.

ftigli
10-05-2006, 15:00
Grazie!
Qui siamo a livello di programmazione consigliata da MS
Pensavo esistesse una formattaizone standard dei files doc ove
reperire , anche eventualmente con un viewer hex, i bytes relativi alla durata modifiche! :cool:

!!