View Full Version : Ruoter Wifi per Linux.
Ubrewery
10-05-2006, 12:19
Ciao a tutti,
ho l'intenzione di acquistare un router ADSL da collegarsi al server del mio ufficio (Mandriva 06). A tale server sono collegati un portatile (Windows XP), un altro PC (Windows XP) e una stampante di rete. Ora sto utilizzando un router Aetrha Stargate a noleggio (Telecom) che ha quatrro porte.
Ora vorrei eliminare tale router per sostituirlo con uno WIFI, tra quelli che ho visto c'è il ZyXEL Prestige 660HW che farebbe al caso mio (4 porte + Wifi per il palmare).
La domanda: è un buon router?
Posso configurarlo agevolmente?
Per Linux ci sonmo cose migliori?
Alternative?
Grazie, Ciao.
.Iguana.
10-05-2006, 13:51
La domanda: è un buon router?
Posso configurarlo agevolmente?
Per Linux ci sonmo cose migliori?
Alternative?
Grazie, Ciao.
Da quanto si legge in giro la Zyxel tira fuori buoni prodotti, ma non so riportarti impressioni d'utilizzo, dato che non uso quel router. Per quel che riguarda la configurazione, la potrai fare tranquillamente tramite comoda interfaccia web, grazie ad un qualsiasi browser.
Per quanto riguarda linux.. beh, la domanda non sussiste... i router sono dispositivi completamente indipendenti dal sistema operativo.. li attacchi e loro funzionano. Gli unici problemi che potresti incontrare riguardano il riconoscimento di dispositivi wifi sotto linux (schede pcmcia o pci), ma se il server con linux sarà collegato tramite cavo e scheda di rete, allora non ci saranno problemi ;)
tutmosi3
10-05-2006, 14:23
Da quanto si legge in giro la Zyxel tira fuori buoni prodotti, ma non so riportarti impressioni d'utilizzo, dato che non uso quel router. Per quel che riguarda la configurazione, la potrai fare tranquillamente tramite comoda interfaccia web, grazie ad un qualsiasi browser.
Per quanto riguarda linux.. beh, la domanda non sussiste... i router sono dispositivi completamente indipendenti dal sistema operativo.. li attacchi e loro funzionano. Gli unici problemi che potresti incontrare riguardano il riconoscimento di dispositivi wifi sotto linux (schede pcmcia o pci), ma se il server con linux sarà collegato tramite cavo e scheda di rete, allora non ci saranno problemi ;)
Quoto in pieno .Iguana.
Però preciso che il Prestige 660HW è un buon prodotto ma pecca un po' sotto il profilo wireless.
Ciao
Ubrewery
10-05-2006, 15:23
Quoto in pieno .Iguana.
Però preciso che il Prestige 660HW è un buon prodotto ma pecca un po' sotto il profilo wireless.
Ciao
Quali sono lepecche? Tu cosa mi consigli?
Ciao, Paolo.
tutmosi3
10-05-2006, 15:24
Quali sono lepecche? Tu cosa mi consigli?
Ciao, Paolo.
Poco campo: segnale debole.
Se il segnale wireless non dovrà fare tanta strada e non ci saranno ostacoli in mezzo può andare bene.
Comunque a me piace di più il Netgear.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.