PDA

View Full Version : Furto dei Portatili

LukeNuke
10-05-2006, 10:40
Vorrei toccare un argomento delicato come quello del furto dei portatili in quanto a breve prenderò un portatile da circa 2000 euro.

Mi piacerebbe capire come avvengano questi furti: girando per il forum ho sentito di gente che è stata derubata del portatile o a cui han cercato più volte di rubarlo.

Ecco ma come succede? Per scippo per strada? Perchè lo lasciate in auto? Perchè lo lascite incustodito?

possibile che sia così frequente e da non sottovalutare sto fenomeno? Inizio a preoccuparmi sul serio.

Ditemi la vostra esperienza almeno io e gli altri possiamo fare tesoro delle vostre disavventure

william81
10-05-2006, 12:38
Vorrei toccare un argomento delicato come quello del furto dei portatili in quanto a breve prenderò un portatile da circa 2000 euro.

Mi piacerebbe capire come avvengano questi furti: girando per il forum ho sentito di gente che è stata derubata del portatile o a cui han cercato più volte di rubarlo.

Ecco ma come succede? Per scippo per strada? Perchè lo lasciate in auto? Perchè lo lascite incustodito?

possibile che sia così frequente e da non sottovalutare sto fenomeno? Inizio a preoccuparmi sul serio.

Ditemi la vostra esperienza almeno io e gli altri possiamo fare tesoro delle vostre disavventure

guarda io ribattezzerei la discussione "an vedi come me rubano il portatile!"
diciamo che è curiosa come domanda ma se mi fosse successo non so se lo racconterei volentieri, poi credo che il numero maggiore di furti avvenga nelle scuole o nelle auto lasciate incustodite ma le scuole credo che sia la situazione più probabile. Per strada non ne ho mai sentiti ma sicuramente sarà successo.

saluti

stratoboom
10-05-2006, 12:38
portatile a tracolla

stazione torino porta nuova
ragazzino correndo afferra la cinta della borsa e corre

per fortuna con lo stesso braccio tenevo il trolley
e stringendo bene la maniglia del trolley non ha potuto sfilarmela

come dire, stava tirando il mio braccio con annessa la valigia
strattona un poco, gli urlo molla molla
capito che non la borsa non veniva e che molta gente ci guardava se l'è data a gambe

mi ritengo fortunato

seconda volta: portatile nel bagagliagio
macchina con allarme volumetrico
per fortuna come aprono (devono avermi visto metterlo dentro) suona
mi affaccio alla finiestra e anche qui urlo di brutto
fortuna anche qui, perchè potevano benissimo scappare col portatile
tanto ormai il baule lo avevano aperto

ah l`ultima in ufficio ma non a me
premettendo che abbiamo i pass e i tornelli per entrare e pure la guardiola
un qualche collega del palazzo ha fatto sparire il pc al mio collega
ora siamo blindati contro noi stessi
cavo in acciaio a pc, monitor e docking staqtion e uffici chiusi a chiave

william81
10-05-2006, 13:12
portatile a tracolla

stazione torino porta nuova
ragazzino correndo afferra la cinta della borsa e corre

per fortuna con lo stesso braccio tenevo il trolley
e stringendo bene la maniglia del trolley non ha potuto sfilarmela

come dire, stava tirando il mio braccio con annessa la valigia
strattona un poco, gli urlo molla molla
capito che non la borsa non veniva e che molta gente ci guardava se l'è data a gambe

mi ritengo fortunato

seconda volta: portatile nel bagagliagio
macchina con allarme volumetrico
per fortuna come aprono (devono avermi visto metterlo dentro) suona
mi affaccio alla finiestra e anche qui urlo di brutto
fortuna anche qui, perchè potevano benissimo scappare col portatile
tanto ormai il baule lo avevano aperto

ah l`ultima in ufficio ma non a me
premettendo che abbiamo i pass e i tornelli per entrare e pure la guardiola
un qualche collega del palazzo ha fatto sparire il pc al mio collega
ora siamo blindati contro noi stessi
cavo in acciaio a pc, monitor e docking staqtion e uffici chiusi a chiave

io sono di torino, buono a sapersi, farò molta attenzione da quelle parti.. ma era intuibile succede in tutta italia.. solo che danno i nervi..

robgeb
10-05-2006, 13:38
Provate a farvi un giro a Napoli invece... :rolleyes:
Ci sono quartieri che a mezzogiorno e in pieno centro vi puntano una pistola alla tempia e vi levano pure le mutande di dosso... :muro:

Purtroppo bisogna stare attenti...c'è troppa gente di m..rda in giro, senza contare tutti questi profughi... :muro: :doh:

kakaroth1977
10-05-2006, 16:05
Provate a farvi un giro a Napoli invece... :rolleyes:
Ci sono quartieri che a mezzogiorno e in pieno centro vi puntano una pistola alla tempia e vi levano pure le mutande di dosso... :muro:

Purtroppo bisogna stare attenti...c'è troppa gente di m..rda in giro, senza contare tutti questi profughi... :muro: :doh:

Perchè ci sei stato a Napoli a spasso con un notebook?? :D

Io trovo + pericolosa Milano

robgeb
10-05-2006, 16:12
Perchè ci sei stato a Napoli a spasso con un notebook?? :D

si sempre purtroppo :rolleyes: :eek:

thor101
10-05-2006, 16:48
per fortuna che il portatile lo uso quasi sempre a casa, quelle poche volte che lo porto in facoltà qui a pisa non lo lascio mai incustodito. Ho sentito però che nella biblioteca universitaria hanno rubato dei portafogli e vari lettori mp3....nelle nostre aule di informatica comunque sto sicuro perchè ci sono le telecamere...

LukeNuke
10-05-2006, 16:52
E' proprio tutto ciò che avete detto che avevo "paura" di sentirmi dire.

Io sono di fuori torino e ogni giorno mi tocca passare da quella mer...accia di posto di Porta Palazzo per tornare a casa in pullmann.

Inizio a credere che a sto punto conviene farsi la garanzia contro il furto dato che è così frequente anche se costa cara.

Purtroppo, da ignorante in materia, mi ero sempro detto -"mah, glielo han rubato per disattenzione, perchè lo ha lasciato in macchina o incustodito"-

che schifo

Scalor
10-05-2006, 18:36
i portatili sono oggetti moolto richiesti .....

a me hanno tentato di scipparmelo quando ce lo avevo nella borsa a tracolla mentre stavo telefonando col cellulare per fortuna che la borsa non ce la avevo solo su una spalla, ma l'avevo messa sulla spalla opposta, altrimenti addio portatile !

secondo me la cosa migliore è non far vedere che hai un portatile !, puo sembrare strano ma funziona, quindi no alle borse con tanto di marca del portatile, o a tracolla ma se lo metti in uno zaino anonimo nessuno ti guarda e passi inosservato !

ggdavenexia
10-05-2006, 21:52
ciao,
un mio amico l'ha dimenticato sull'interegionale per bologna...
si è accorto dopo poco, chiamato il capotreno che l'ha trovato!che culo!

poi ho sentito di gente in treno specializzata a rubare i portatili, il fatto si è cosi sviluppato (successo ad un collega di un mio amico):
treno eurostar prima classe, un signore (a) appoggia nel vano superiore il suo portatile
arriva un altro signore (b) cha appoggia l'impermeabile nel vano superiore coprendo in parte il portatile,e si siede chiedendogli al signore seduto (a) se fosse la seconda classe
questo(a) ovviamente gli risponde di no, quindi b si alza di scatto, prende l'impermeabile e ovviamete il portatile scendendo dal treno....
gioco fatto!

ciaooo