View Full Version : Word: trasformare immagini "collegate" in "incorporate"
Buongiorno a tutti,
ho un documento le cui immagini, "per risparmiare spazio", sono state collegate.
Ovviamente, distribuire tutta la cartella con il .doc e le immagini presenta vari problemi.
C'è un rapido modo per incorporare, in un colpo solo, tutte le immagini?
Kisses,
Nat
caviccun
10-05-2006, 19:02
Quando dici "collegate" , intendi linkate?
non credo voglia dire linkate ma che nel suo *.doc ci siano delle immagini che in realtà non sono nel documento ma sono in altre cartelle.. e se sposta/rinomina una di queste immagini, oppure se prova ad aprire il .doc su un altro pc le immagini non ci sono più.....
se è così con word non so come si fa e se si può fare con publisher c'era una specie di "salva per altro computer" o una cosa simile che mi creava una specie di archivio autoestraente nel quale salvava tutte le immagini e i vari font che avevo utilizzato nel mio documento in modo che se lo aprivo su un'altro computer, tipo quello di uno tipografia, mi ritrovavo tutto in quell'archivio.. oltre alle immagini ti dovresti portare dietro anche font particolari che hai utilizzato e che hai inst in un secondo momento... Adesso non ho office nel mio pc ma vedo nel portatile di mio fratello.. ha word 2002... l'office successivo ha più funzioni...
caviccun
11-05-2006, 00:09
Infatti la tua frase [.... ma che nel suo *.doc ci siano delle immagini che in realtà non sono nel documento ma sono in altre cartelle.....] , forse non te ne sei accorto , conferma quello che dicevo , un link , o , se lo ritieni più corretto , un percorso , tuttavia se lo spiega l'amico/a , nessuno lo può fare , se non la stessa persona che ha posto il problema.
Ho dato un'occhiata in Word 2002 ma non ho trovato niente, caso mai avessi la versione successiva, in publisher quella funzione che ti dicevo io è nel menù "file->presentazione portatile". se poi il tuo problemi e magari di aver copiato da internet ed incollato in word allora dovresti salvarti il .doc in HTML, mentre sei connessa ad internet, in una cartella come se stessi facendo un sito tuo.. la dentro ti dovrebbe salvare tutto. Potresti fare sta prova anche per portare il tuo documento in un altro PC ma non garantisco sul risultato.. specie per formattazione....
Infatti la tua frase [.... ma che nel suo *.doc ci siano delle immagini che in realtà non sono nel documento ma sono in altre cartelle.....] , forse non te ne sei accorto , conferma quello che dicevo , un link , o , se lo ritieni più corretto , un percorso , tuttavia se lo spiega l'amico/a , nessuno lo può fare , se non la stessa persona che ha posto il problema.
Scusa, forse diciamo la stessa cosa, ma non so... io per link intendo una cosa che ti porta da un'altra parte, un collegamento tra quello che c'è nel doc e un'altra cosa, un link, come lo intendo io, può essere un collegamento a qualsiasi file (audio, video, jpg, txt, html, ecc..) Quello che volevo dire io invece è che nel documento ci sono "visualizzate" immagini che non sono nel .doc per lasciarlo leggero (Mb) di proposito in modo da poterci lavorare... Se hai usato freehand o simili, sai quanto è veloce lavorare su un documento da 1Mb, dove vedi (sono incorporate) immagini di 30 mb... Non so se mi sono spiegato... Cmq aspettiamo chiarimenti e precisazioni da natasha, che se ha un office più recente, o open office e il suo documento lo deve solo portare a stampare, o a far vedere senza modificarlo, gli conviene salvarlo in pdf.....
Buonanotte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.