View Full Version : info vmware
Ciao
Mi dite le differenze che ci sono tra:
vmware server
vmware gsx server
vmware esx server
Sul sito non capisco...
rdefalco
10-05-2006, 13:44
VMWare Server ha sostituito GSX Server. Attualmente credo sia ancora in versione beta, l'unica limitazione è che quando esce la versione nuova sei costretto ad aggiornare altrimenti le macchine virtuali non partono.
ESX Server è una soluzione molto più integrata con l'hardware rispetto a VMWare Server che si integra sul sistema operativo host. Supporta carichi di lavoro notevolmente maggiori, sfrutta meglio il lavoro parallelo di più CPU, ma stando a questa pagina (http://www.vmware.com/products/server_comp.html) richiede anche abilità tecniche maggiori per la configurazione e driver specifici per l'hardware.
Ha anche (ESX ovviamente) la funzione di "passare" la macchina virtuale in esecuzione da un server ad un altro se non ho capito male...
grazie
ma scusa io su un xp professional voglio montare 2003 server cosa uso?
la workstation o la server??
rdefalco
11-05-2006, 12:08
La workstation non mi sembra sia più distribuita. Scarica VMWare Server e vai tranquillo! Ovviamente devi fare la registrazione (gratuita) per avere un numero di serie che varrà anche per le successive versioni...
texerasmo
11-05-2006, 15:54
VMWare Workstation 5
io ho utilizzato ultimamente questa e non ho avuto nessun problema.
L'ho provato su diversi pc, portatili server dell e desktop.
rdefalco
11-05-2006, 16:29
VMWare Workstation 5
io ho utilizzato ultimamente questa e non ho avuto nessun problema.
L'ho provato su diversi pc, portatili server dell e desktop.
Sì ma quella era una versione a pagamento, VMWare Server sembra sia gratis.
GigaPower
15-05-2006, 13:54
Credo che la differenza tra workstation, server, ecc sia dove vai ad installare VMWare e non cosa ci installi nelle sue macchine virtuali...
Con VMWare installato su XP Pro ci puoi installare qualsiasi versione di Windows, che sia XP Home, Pro, 2000, 2003 e addirittura Vista
vincenzoto
15-05-2006, 14:10
potrei sapere se c'è ne una versione free?
e quale conviene mettere in un normale pc (intendo workstation, server ecc...)
rdefalco
15-05-2006, 16:47
Se hai intenzione di sperimentare installa VMWare Server. Se hai macchine virtuali già pronte e vuoi solo usarle usi il ben più leggero VMWare Player.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.