PDA

View Full Version : ...da videocamera a videoregistratore

lululallo
10-05-2006, 09:42
Scusate l'ignoranza...ma è da 2 giorni che ho una telecamera :D e vorrei passare i dati su una videocassetta normale:

se collego la videocamera al videoregistratore con un adattatore scart, poi metto in play la telecamera e con il videoregistratore registro??? :eek:

alecomputer
10-05-2006, 17:12
Devi fare proprio come hai detto .

lululallo
10-05-2006, 20:40
...MAGARI FOSSE COSì FACILE!!

c ho provato ma registro solo nero!!..sn arrivato alla conclusione ke il problema è ke il video registratore ha due prese scart: quella collegata alla tv ed un'altra con scritto DECODER; se metto la scart collegata alla tv su quella DECODER e mando in play il videoregistratore, non vedo nulla! :(

CMQ ho collegato la telecamera ad estrambe le prese scart, ma non s vede nulla dopo la registrazione..... :muro:

Ricapitolando: come faccio a vedere quello che ho restrato con la videocamera sulla TV per poi copiarlo con il videoregistratore???? :mc:

alecomputer
10-05-2006, 20:57
Allora fai questa prova :

Collega la telecamera tramite il cavo all' adattatore scart , quindi colleghi l' adattatore alla presa scart della tv .
e dai play , se e tutto a posto dovresti vedere sulla tv le immagini riprese dalla telecamera .
Se in tv non vedi niente , allora significa che il segnale non esce dalla telecamera .
Se l' adattatore ha un interruttore con scritto In/out , mettilo su IN.
Se invece vedi le immagini sulla tv allora va bene cosi.

Collega quindi l' adattatore scart a una presa del videoregistratore ( quella collegata alla tv, la tv ovviamente la stacchi momentaneamente ) , e lascia vuota l' altra presa , quindi comincia a registrare .

lululallo
10-05-2006, 21:05
Allora dalla videocamera alla tv con la scart:tutto ok vedo quello che ho registrato, ma quando attacco la telecamera al videoregistratore allo stesso ingresso scart dove c'era la tv....registro solo nero!!! :muro:

..ma ke è una macumba??? :mc:

Vins_cb
11-05-2006, 00:07
Ma hai selezionato l'ingresso video corretto nel videoregistratore
se hai un sony c'è il tasto "input select" sul telecomando, ti dovrebbe comparire scritto L1 o L2