View Full Version : E3 2006: le risposte di Nintendo e Microsoft
Redazione di Hardware Upg
10-05-2006, 10:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1486/e3-2006-le-risposte-di-nintendo-e-microsoft_index.html
Dopo la conferenza stampa di Sony, relativa alla Playstation 3, in quel di Los Angeles è stata la volta delle rivali Nintendo e Microsoft. I due colossi hanno tenuto i loro Media Briefing a Hollywood, nell'arco di poche centinaia di metri. Eroi della giornata: un controller e un eroe metallizzato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Se mi fanno un Jedi Knight in prima persona dove posso usare il controller di Wii come spada laser... è la volta buona che rompo gli schemi e mi prendo una console!
eta_beta
10-05-2006, 10:35
attacco il controller alla racchetta da tennis
:)
Grand Theft Auto IV sarà rilasciato contemporaneamente su XBox 360 e PLayStation 3, a differenza, quindi, di quanto successo con i precedenti episodi che erano, invece, esclusiva Sony. La sua uscita è fissata per il 16 ottobre 2007
Alla faccia dell'hype :mc:
Ieri ho visto in diretta streaming, la presentazione del nintendo wii, devo dire che mi ha impressionato. Quel controller sembra davvero una figata
Automator
10-05-2006, 10:48
non vedo l'ora che esca sta nintendo! :D
filmati qui:
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_concept.html
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/movie_software.html
ma vi immaginate una kamehameha fatta con il controller ke ficata.....stavo pensando ke in alcuni giochi contera anche la preparazione fisica del giocatore....^^
AntonyFire
10-05-2006, 11:11
Beh! i filmati non sono affatto male, anche se un po piccoli
Ma i filmati della presentazione ufficiale ?
Qualck'uno ha trovato i link ?
marco.danese
10-05-2006, 11:14
Non pensate sia ora di smetterla con il polepttone di Super Mario?
Non si discute gioco legendario, ma saremo alla 62esima versione, non sarebbe ora di tirar fuori qualcosa di innovativo? Zelda, stesso discorso!
WWWW Von Neuman sempre!
Skynet*J4F*
10-05-2006, 11:16
la vera vincitrice tra queste console e chiaramente la Wii
la playstation 3 non ha nulla di innovativo, prezzo alto e blu-ray che sicuramente per 1 anno e mezzo non ce ne faremo nulla (chi di voi ha televisore hd in casa?) e forse non ci servirà mai... (chi è che sà se avrà successo il blu-ray o hd-dvd?)
la x360 ora come ora il reparto giochi è piuttosto ristretto, anche se per fine anno di giochi "belli" ne escono...
Wii la vera rivoluzione a mio parere, grafica non all'ultimo grido e giochi pensati al divertimento in primis, prezzo contenuto, e controller innovativo. (era meglio lasciare alla console il nome Revolution visto che questa console va in contro tendenza e rivoluziona un po' il senso della console)
Si farà attività fisica con i videogame :D Tra un po vedremo un palestrato o un perfetto bruce lee che avrà raggiunto questi risultati giocando con una console :D
Per i giochi di microsoft Vista only sono molto contrariato...non è che appena uscirà vista ci sarà questa corsa a comprare vista dato che la maggior parte di noi suppongo aspetterà recensioni e un service pack.
Contando poi che uno dei punti di forza sarà Aero che non sarà incluso nella versione dedicata "ai morti di fame come noi" e che le novità (nuovo file system ecc ecc) arriveranno con il primo sostanziale aggiornamento io non la vedo così bene per i giochi vista only
dai Sony, entra tu in campo!!
Finalmente una bella japponesina....(quella che gioca a mario)
Cmq questa nuova consolle nintendo farà mooooolta strada....
Speriamo che Sony e MS non si facciano supportare anche per questa generazione dai cracker e dai pirati....se no siamo di nuovo punto e accapo.
Bloody Tears
10-05-2006, 12:01
Beh...ps2 offre già eyetoy per poter interagire fisicamente con la consolle (ed è uno spettacolo). Unica pecca i giochi per eyetoy sono un pò "limitati".
Sono convinto che ne sony ne microsoft staranno a guardare dopo l'uscita di wii...
certo che per ora, se dovssei cambiare consolle, aspetterei di sicuro il wii ^_^
ciau
Dark Schneider
10-05-2006, 12:02
Se mi fanno un Jedi Knight in prima persona dove posso usare il controller di Wii come spada laser... è la volta buona che rompo gli schemi e mi prendo una console!
La Lucas Arts svilupperà sul Wii. Ancora non si sa nulla del titolo, ma pare si tratti molto probabilmente di un gioco basato su Star Wars. :) Quindi sicuramente ci sarà di mezzo la spada laser.
Un piccolo sogno che diventa realtà. :D
www.gametrailers.com per i trailers di tutte le console e giochi presentati all'e3
La Lucas Arts svilupperà sul Wii. Ancora non si sa nulla del titolo, ma pare si tratti molto probabilmente di un gioco basato su Star Wars. :) Quindi sicuramente ci sarà di mezzo la spada laser.
Un piccolo sogno che diventa realtà. :D
Che sia il presunto titolo su Darth Vader? Visto che pensano di fare anche una serie televisiva del periodo tra ep3 e ep4 direi che è molto probabile che usciranno vagonate di VG sul tema. Qualcuno è stanco di VG su Star Wars, io no! :ciapet:
Ecco, già lo so. Starò in piedi con quell'affare in mano, simulando il respiro dentro la maschera... :asd:
Che sia il presunto titolo su Darth Vader? Visto che pensano di fare anche una serie televisiva del periodo tra ep3 e ep4 direi che è molto probabile che usciranno vagonate di VG sul tema. Qualcuno è stanco di VG su Star Wars, io no! :ciapet:
Ecco, già lo so. Starò in piedi con quell'affare in mano, simulando il respiro dentro la maschera... :asd:
i nerd si trasformeranno tutti in fustacchioni ^^.
avete visto quello ke continua a fare capriole .... per trasformare il personaggio in sfera?^^
Bluknigth
10-05-2006, 12:46
SONY: consolle innovativa solo a parole, ma del resto aveva sicuramente il miglior PAD tra tutti e il fatto che sia un'evoluzione piuttosto che una rivoluzione non mi dispiace. Ritengo il prezzo un filino troppo alto per poter sfondare a breve, quindi MS si avvantaggerà di molto questo natale.
Effettivamente le prestazione della macchina se fa girare GT in full HD devono essere bestiali e forse il gap con XBOX360 è più grande di quanto non si credeva. Peccato che probabilmente l'unico modo per vedere questa differenza sia avere un TV 1080p e considerato che ho lasciato un rene per il mio 720p vorrei evitare la dialisi per almeno un paio di anni...
Forse questa volta Sony è troppo avanti, nel senso che oggi la sua console sarà poco sfruttabile.
Speriamo che il servizio on line sia all'altezza di quello MS o è finita prima di cominciare...
NINTENDO: il controller nonostante la prima impressione che mi ha lasciato un po' scettico, sembra essere una figata. Il problema come già detto da qualcuno è che l'innovazione si ferma a questo (gli altri non ci metteranno molto a inventarsi un qualcosa di simile e oltretutto è aggiungibile in qualsiasi momento), la console non ha i numeri per confrontarsi con le altre due e i giochi sono gli stessi triti e ritriti da anni, nonostante tutto il fascino che hanno.
XBOX360: forse questa volta ha fatto le mosse giuste, anche se a me sta console non piace visivamente, dà fastidio il rumore, non so dove mettere l'alimentatore ed è un fornello... I giochi che ho visto finora non mi hanno convnto più di tanto, o megli non ho personalmente trovato la killer application che me la fa comprare al volo (come o sono stati Sensible Soccer per l'Amiga o GT per playstation, la PS2 l'ho comprata sulla fiducie e quando finalmente è uscito un "gioco per PS2" aveva un anno, aveva rogne e nuova costava la metà)
Vedremo cosa mi porterà babbo natale!!
questi giochi di auto però latitano, speriamo che Forza esca presto almeno. Ma non doveva uscire anche Toca 3?
Io ho sempre avuto soltanto console della grande N e non cabirò strada certamente adesso che mi pare essere quella più innovativa e divertente, oltre ad essere come sempre la più economica.
Forza Nintendo.
Xlive.DoomIII++
10-05-2006, 14:41
SONY: ...
...
Effettivamente le prestazione della macchina se fa girare GT in full HD devono essere bestiali e forse il gap con XBOX360 è più grande di quanto non si credeva. ...
...
lol, scusa ma questa ce la devi spiegare. :D
JohnPetrucci
10-05-2006, 15:11
Alan Wake, un gioco che dovrò avere e da cui mi aspetto un'ottima qualità visto il bellissimo trailer.
Bluknigth
10-05-2006, 15:12
Ieri ho letto da qualche parte che la dimostrazione del gioco, non in CG ma in real time era a 1920*1080.
Sinceramente vedendo i giochi fino ad ora usciti su XBOX360 che hanno un fluidità buona ma non eccezzionale a 720p, per non parlare di quell'abonimio di Quake 4, se PS3 muove GT a quella risoluzione a mio parere ha un HW decisamente superiore a quello della 360.
Sono mie considerazioni, nulla di più.
Però ci terrei a precisare che il chip grafico di PS3 ha circa 1 anno di progettazione e affinatura rispetto a quello di ATI (nonostante quello di Ati sulla carta sia più innovativo) e sappiamo tutti con la guerra che c'è tra i due colossi dei chip grafici, quanto possa valere un anno di differenza. La stessa Xbox era migliore di PS2 soprattutto per il comparto grafico. Lo vedi anche dalle prove pc, tra la mega CPU
e il medio la differenza a volte è del 10-15%, mentre tra la GPU di ultima generazione e la precednte c'è sempre un guadagno prestazionale del 30-40%.
Ripeto: Sono mie considerazioni.
E non ho detto che acquisterò PS3.
Beh, secondo me la nintendo con il suo contoller non riuscirà mai a far giocare tutti quelli che prima non avevano mai giocato. infatti, con tutto il rispetto, non credo proprio che un vecchietto di 70 anni si metti a saltellare davanti alla tv
la vera vincitrice tra queste console e chiaramente la Wii
la playstation 3 non ha nulla di innovativo....
Beh dai, qui si sfiora il ridicolo!!
La PS3 è sicuramente il pezzo di hardware più innovativo che abbia mai visto!
Ed è un vero mostro! Peccato sia "solo" una consolle. Ma sarà vero?
Intanto l'HD ce l'ha, e Linux è stato annunciato.
L'unico vero limite è che la ram non è espandibile (almeno credo).
Ieri ho letto da qualche parte che la dimostrazione del gioco, non in CG ma in real time era a 1920*1080.
Sinceramente vedendo i giochi fino ad ora usciti su XBOX360 che hanno un fluidità buona ma non eccezzionale a 720p, per non parlare di quell'abonimio di Quake 4, se PS3 muove GT a quella risoluzione a mio parere ha un HW decisamente superiore a quello della 360.
Sono mie considerazioni, nulla di più.
Però ci terrei a precisare che il chip grafico di PS3 ha circa 1 anno di progettazione e affinatura rispetto a quello di ATI (nonostante quello di Ati sulla carta sia più innovativo) e sappiamo tutti con la guerra che c'è tra i due colossi dei chip grafici, quanto possa valere un anno di differenza. La stessa Xbox era migliore di PS2 soprattutto per il comparto grafico. Lo vedi anche dalle prove pc, tra la mega CPU
e il medio la differenza a volte è del 10-15%, mentre tra la GPU di ultima generazione e la precednte c'è sempre un guadagno prestazionale del 30-40%.
Ripeto: Sono mie considerazioni.
E non ho detto che acquisterò PS3.
Ti sbagli. La gpu di xbox360 è paragonabile a quella di PS3, se non superiore.
RSX è una modifica di G70
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/g70-alla-base-del-chip-video-playstation-3_16900.html
Pure castrata.
R500 (Xenon) è totalmente differente dalle gpu per pc,
e ha delle innovazioni che rivedremo in R600 (gli shader unificati),inoltre supporta delle directx9 speciali. Se ne è parlato sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1169247
Cell è sicuramente più potente delle cpu di xbox360.
Beh dai, qui si sfiora il ridicolo!!
La PS3 è sicuramente il pezzo di hardware più innovativo che abbia mai visto!
Ed è un vero mostro! Peccato sia "solo" una consolle. Ma sarà vero?
Intanto l'HD ce l'ha, e Linux è stato annunciato.
L'unico vero limite è che la ram non è espandibile (almeno credo).
Dal punto di vista dei videogiochi cos'è che ha di innovativo?
Grafica bella? è così anche su xbox360
HD? è così anche su xbox360 (versione premium) e al momento del lancio di ps3 sarà passato un'anno dal lancio della console di MS.
Oltretutto 60Gb sono pochi per poterlo usare come un vero sistema.
Di hardware sono innovativi solo cpu e il lettore BRD, che però è un'arma a doppio taglio. Se l'hd-dvd prende il sopravvento che fa sony?
bronzodiriace
10-05-2006, 17:37
ovviamente applauso a Nintendo.
mario galaxy stupendo,red steel rulla alla grande, zelda stupendo, disaster molto interessante [monolith-fear], super paper mario per gc bellissimo, project hammer rullerà, idem dragon quest e final fantassy e per non parlare del ds con yoshy 2, star fox, diddy kong racing.
ANnunciati per Wii Resident evil ed un gioco di calcio per della Konami
Dark Schneider
10-05-2006, 17:37
Il fatto Blueknight è che il GT HD fatto girare da Sony non ha impressionato nessuno come grafica. Questo perchè pare non era altro che il vecchio GT4 fatto girare a 1080p. Voglio vedere un GT5 con grafica pompata se lo fanno girare a 1080p...
Il Wii non potrà competere come grafica, ma ha molte potenzialità con il suo controller per i giochi avvenire...non sottovalutarlo. Ed i giochi triti e ritriti vengono proposti anche dagli altri, vedi halo3, MGS4, DMC4, tekken 6, VF5,ecc. giochi che alla fine possono anche avere una grafica pompata ma son quelli. Il Wii almeno per quelli triti e ritriti propone un nuovo modo di giocarci, quindi una nuova esperienza. Ma i giochi nuovi ci sono anche(red steel su tutti)..oppure è stato annunciato anche un nuovo Resident Evil proprio oggi per il Wii.
Io ho una PS2 ed il GameCube. Prenderò la PS3(non subito visto il costo) ed il Wii. Ma all'E3..tra i 3 produttori, aimè...mi sa che Sony è quella che ha fatto meno bella figura.
La vera mazzata poi è proprio il prezzo della PS3. Troppo alto.
Nintendo non ha ancora annunciato il prezzo del Wii, ma si sà che avrà un costo accessibile.
Quindi qua c'è il rischio, che al prezzo della Playstation 3....uno ci compra X-Box360 + Wii. Senza considerare che MS abbasserà ulteriormente il prezzo per quando uscirà la PS3. Praticamente se allo stesso prezzo della PS3 ci compri XBox 360 + Wii....da una parte ti godi la grafica super pompata(360). Dall'altra l'innovazione del controller del Wii.
Non sono mica cose di cui non tener conto, eh?
Te lo dice uno che appunto oltre al Wii, si vuole pijare pure la PS3 ripeto. :)
veramente a bocca aperta...altro che il solito polpettone....
secondo me c'è piu' gusto se lo si mangia in un altro modo no???
cmq è vero che è retrocompatibile con altri giochi??io cosi vendo la mia gamecube e tengo qualche gioco a cui sono affezionato...
coschizza
10-05-2006, 19:01
Ieri ho letto da qualche parte che la dimostrazione del gioco, non in CG ma in real time era a 1920*1080.
Sinceramente vedendo i giochi fino ad ora usciti su XBOX360 che hanno un fluidità buona ma non eccezzionale a 720p, per non parlare di quell'abonimio di Quake 4, se PS3 muove GT a quella risoluzione a mio parere ha un HW decisamente superiore a quello della 360.
Sono mie considerazioni, nulla di più.
Però ci terrei a precisare che il chip grafico di PS3 ha circa 1 anno di progettazione e affinatura rispetto a quello di ATI (nonostante quello di Ati sulla carta sia più innovativo) e sappiamo tutti con la guerra che c'è tra i due colossi dei chip grafici, quanto possa valere un anno di differenza. La stessa Xbox era migliore di PS2 soprattutto per il comparto grafico. Lo vedi anche dalle prove pc, tra la mega CPU
e il medio la differenza a volte è del 10-15%, mentre tra la GPU di ultima generazione e la precednte c'è sempre un guadagno prestazionale del 30-40%.
Ripeto: Sono mie considerazioni.
E non ho detto che acquisterò PS3.
ciao vorrei darti 2 informazioni in piu per capire che la tua analisi non è corretta (in amicizia si intende ;) )
quello che ti ha scritto Dark Schneider è esattamente il punto della questione cioè il filmato di GT4 fatto girare a 1080p è quasi una farsa perchè non si tratta del nuovo GT5 ma di quello vecchi solo pompato della grafica e risoluzione, è un modo per la sony per mostrare un bel filmato di una cosa che pero in realta non verra prodotto. Pensa che già la ps2 fa girare GT4 in 1080i e quindi fa sorridere che mostrino questo esaltandolo, il fatto e che una console 20x piu lenta (la ps2)lo fa girare quasi alla stesa maniera.
la stessa cosa per come dice Marko91 "La gpu di xbox360 è paragonabile a quella di PS3, se non superiore", non farti ingannare dal calendario, il fatto che la console uscirà a novembre non significa he la cpu e gpu saranno piu avanti come evoluzione rispetto la concorrenza, l'hardware della console come specifiche è stato finalizzato piu o meno come la xbox 360 quindi in realta 1 anno di ritardo alla fine porta solo e soltanto ad avere lo stesso hardware di 1 anno piu vecchio. Per fare un paragone se la GPU della xbox 360 è rimasta il top da un punto di vista tecnologico per un paio di mesi prima delle ultime evoluzioni ATI e NVIDIA, all'uscita della ps3 la GPU sarà oramai superata da almeno 1 o 2 generazioni. Certamente sarà veloce come quella della consorrenza MS ma non sarà più nuova come stavi pensando.
il problema di fondo è che la sp3 era nata per confrontarsi direttamente con la xbox 360 nello stesso periodo o in uno appena successivo, ma i costi di produzione enormi, la difficoltà di fare i lettori BD il consumo elevato del chip agli attuali 90nm e altre cose simili alla fine li hanno obbligati a posticipare il debutto.
renditi conto che se la ps3 viene venduta novembre a 600$ significa senza ombra di dubbio che per uscire in tempo per rispettare le previsioni "spring 2006" avrebbero dovuto chiedere non meno di 1000$ per non andare in perdita.
riva.dani
10-05-2006, 19:03
Già i giochi costano poco, se poi grazie alle incredibili potenzialità di Marketplace e Live Anywhere per proseguire con la missione successiva dovrò sborsare altri soldi siamo a posto... :rolleyes:
Demin Black Off
10-05-2006, 19:06
Mi sembra una cavolata il telecomando della nintendo, voglio vedere quanti di voi si mettono a giocare con il sedere non sulla sedia :D
Dark Schneider
10-05-2006, 19:26
veramente a bocca aperta...altro che il solito polpettone....
secondo me c'è piu' gusto se lo si mangia in un altro modo no???
cmq è vero che è retrocompatibile con altri giochi??io cosi vendo la mia gamecube e tengo qualche gioco a cui sono affezionato...
Si è retrocompatibile con tutte le console Nintendo casalinghe(ma anche mega drive e pc engine che saranno emulate, insieme a nes, snes, N64). Per giocare con i titoli del GC invece bisognerà proprio avere i mini dvd del Cubo. Oltre a "telecomando", c'è anche un pad classico (che ricorda quello dello SNES..ma con in più le levette..sarà un pad utile proprio per i vecchi giochi snes, nes,ecc.). Però magari un Pad del Cubo tienitelo..visto che il gamepad del GC è perfettamente collegabile al Wii. Quindi magari per i giochi del Cubo meglio giocarci con quello suo. :)
Bluknigth
10-05-2006, 20:18
ciao vorrei darti 2 informazioni in piu per capire che la tua analisi non è corretta (in amicizia si intende ;) )
quello che ti ha scritto Dark Schneider è esattamente il punto della questione cioè il filmato di GT4 fatto girare a 1080p è quasi una farsa perchè non si tratta del nuovo GT5 ma di quello vecchi solo pompato della grafica e risoluzione, è un modo per la sony per mostrare un bel filmato di una cosa che pero in realta non verra prodotto. Pensa che già la ps2 fa girare GT4 in 1080i e quindi fa sorridere che mostrino questo esaltandolo, il fatto e che una console 20x piu lenta (la ps2)lo fa girare quasi alla stesa maniera.
OK, la grafica non sarà stata di ultima generazione, comunque deve muovere poligoni a 1080p contro i 480p della ps2, quindi dire che la ps2 fa girare quasi lo stesso gioco, scusa ma mi fa sorridere. Che poi non ci fossero filtri o effetti grafici avanzati è un altro discorso.
la stessa cosa per come dice Marko91 "La gpu di xbox360 è paragonabile a quella di PS3, se non superiore", non farti ingannare dal calendario, il fatto che la console uscirà a novembre non significa he la cpu e gpu saranno piu avanti come evoluzione rispetto la concorrenza, l'hardware della console come specifiche è stato finalizzato piu o meno come la xbox 360 quindi in realta 1 anno di ritardo alla fine porta solo e soltanto ad avere lo stesso hardware di 1 anno piu vecchio. Per fare un paragone se la GPU della xbox 360 è rimasta il top da un punto di vista tecnologico per un paio di mesi prima delle ultime evoluzioni ATI e NVIDIA, all'uscita della ps3 la GPU sarà oramai superata da almeno 1 o 2 generazioni. Certamente sarà veloce come quella della consorrenza MS ma non sarà più nuova come stavi pensando.
Nvidia ha rilasciato il sample definitivo del suo chip per PS3 all'inizio di quest'anno, mentre ATI lo aveva fatto l'estate scorsa. Può essere che Nvidia abbia perso 6 mesi con le mani in mano , ma non ci credo... Poi comunque i benchmark dei due chip non li abbiamo visti e credo mai li vedremo. E' l'insieme che a mio parere fa la potenza e può essere che l'approccio di Sony sia più redditizzio rispetto a quello MS. Nel senso: in F1 puoi avere il motore più potente e il telaio migliore, ma se il tutto si sposa male con le gomme....
il problema di fondo è che la sp3 era nata per confrontarsi direttamente con la xbox 360 nello stesso periodo o in uno appena successivo, ma i costi di produzione enormi, la difficoltà di fare i lettori BD il consumo elevato del chip agli attuali 90nm e altre cose simili alla fine li hanno obbligati a posticipare il debutto.
Hai ragione anche qui, ma non credo che il tempo "perso/guadagnato" sia passato senza conseguenze. Probabilmente se fosse così ci sarebbe quello schifo di banana come controller e invece c'è il mio sogno: il pad ps2 wireless e con in più il sistema di movimentoche a detta delle riviste on line specializzate sembra precisissimo e molto più innovativo dello stesso controller Wii
renditi conto che se la ps3 viene venduta novembre a 600$ significa senza ombra di dubbio che per uscire in tempo per rispettare le previsioni "spring 2006" avrebbero dovuto chiedere non meno di 1000$ per non andare in perdita.
Qui hai perfettamente ragione (ma Xbox360 è venduta molto sottocosto per motivi di marketing) e se guardi bene non ho fatto commenti entusiastici per questo. Stavo discutendo ieri sera con un mio amico: a novembre si potrà fare due conti e se Xbox360 con 2 PAD e PES6 costerà moolto meno di PS3, senza alcun valore aggiunto, la scelta sarà per la console MS (devo solo trovare un posto dove nascondere quell'obrobrio (Wii è ancora quella più bellina)..
Bluknigth
10-05-2006, 20:27
Il fatto Blueknight è che il GT HD fatto girare da Sony non ha impressionato nessuno come grafica. Questo perchè pare non era altro che il vecchio GT4 fatto girare a 1080p. Voglio vedere un GT5 con grafica pompata se lo fanno girare a 1080p...
vedi sopra
[QUOTE=Dark Schneider]
Il Wii non potrà competere come grafica, ma ha molte potenzialità con il suo controller per i giochi avvenire...non sottovalutarlo. Ed i giochi triti e ritriti vengono proposti anche dagli altri, vedi halo3, MGS4, DMC4, tekken 6, VF5,ecc. giochi che alla fine possono anche avere una grafica pompata ma son quelli. Il Wii almeno per quelli triti e ritriti propone un nuovo modo di giocarci, quindi una nuova esperienza. Ma i giochi nuovi ci sono anche(red steel su tutti)..oppure è stato annunciato anche un nuovo Resident Evil proprio oggi per il Wii.
Si, ma il fatto è che per nintendo i giochi migliori sono nintendo e sono più o meno sempre gli stessi. Il controller come ho detto prima è una buona idea ma essendo una periferica è facilmente replicabile. Sony e MS hanno dalla loro psrte tante terze parti che escono ogni tanto con qualcosa di veramente nuovo (un esempio Buzz e la serie Eye Toy sono stati innovativi, anche se dal concetto molto semplice.)
Io ho una PS2 ed il GameCube. Prenderò la PS3(non subito visto il costo) ed il Wii. Ma all'E3..tra i 3 produttori, aimè...mi sa che Sony è quella che ha fatto meno bella figura.
Qui sono d'accordo, infatti nel mio primo post sono stato critico verso PS3.
La vera mazzata poi è proprio il prezzo della PS3. Troppo alto.
Nintendo non ha ancora annunciato il prezzo del Wii, ma si sà che avrà un costo accessibile.
IDEM
Quindi qua c'è il rischio, che al prezzo della Playstation 3....uno ci compra X-Box360 + Wii. Senza considerare che MS abbasserà ulteriormente il prezzo per quando uscirà la PS3. Praticamente se allo stesso prezzo della PS3 ci compri XBox 360 + Wii....da una parte ti godi la grafica super pompata(360). Dall'altra l'innovazione del controller del Wii.
Non sono mica cose di cui non tener conto, eh?
Esattamente quello che stavo pensando anchio..., però voglio vedere dal vivo tutte e tre prima di decidere dove buttare i soldini.
Te lo dice uno che appunto oltre al Wii, si vuole pijare pure la PS3 ripeto. :)
Io una scegliero e una amerò per i prossimi 5 anni.....
OK, la grafica non sarà stata di ultima generazione, comunque deve muovere poligoni a 1080p contro i 480p della ps2, quindi dire che la ps2 fa girare quasi lo stesso gioco, scusa ma mi fa sorridere. Che poi non ci fossero filtri o effetti grafici avanzati è un altro discorso.
Nvidia ha rilasciato il sample definitivo del suo chip per PS3 all'inizio di quest'anno, mentre ATI lo aveva fatto l'estate scorsa. Può essere che Nvidia abbia perso 6 mesi con le mani in mano , ma non ci credo... Poi comunque i benchmark dei due chip non li abbiamo visti e credo mai li vedremo. E' l'insieme che a mio parere fa la potenza e può essere che l'approccio di Sony sia più redditizzio rispetto a quello MS. Nel senso: in F1 puoi avere il motore più potente e il telaio migliore, ma se il tutto si sposa male con le gomme....
Forse non hai capito un concetto.
Quando alle case produttrici di videogame vengono consegnati i devkit, essi non possono più essere modificati PENA l'annullamento totale del lavoro degli sviluppatori.
RSX è un G70 castrato! Può anche avere frequenze di 2Ghz (cosa impossibile per i 90nm) ma è sempre un G70 con vertex,pixel shader e bus di sistema uguali.
Nvidia non ha modificato nulla e quel chip è vecchio.
E ora un bel link ha ciò che tutti ci aspettavamo da PS3 e ciò che ci siamo ritrovati. Che non è da buttar via, ma è una delusione delle aspettative!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197203&page=1
Hai ragione anche qui, ma non credo che il tempo "perso/guadagnato" sia passato senza conseguenze. Probabilmente se fosse così ci sarebbe quello schifo di banana come controller e invece c'è il mio sogno: il pad ps2 wireless e con in più il sistema di movimentoche a detta delle riviste on line specializzate sembra precisissimo e molto più innovativo dello stesso controller Wii
Sul serio? Mi potresti dare un link?
Sarebbe ridicolo che Nintendo lanci una console quasi solo per quel controller (quindi anni di sviluppo), e PS3 riesca IN UN ANNO (hai visto qualcosa allo scorso E3?) a lanciare un sistema migliore di quello.
Si è retrocompatibile con tutte le console Nintendo casalinghe(ma anche mega drive e pc engine che saranno emulate, insieme a nes, snes, N64). Per giocare con i titoli del GC invece bisognerà proprio avere i mini dvd del Cubo. Oltre a "telecomando", c'è anche un pad classico (che ricorda quello dello SNES..ma con in più le levette..sarà un pad utile proprio per i vecchi giochi snes, nes,ecc.). Però magari un Pad del Cubo tienitelo..visto che il gamepad del GC è perfettamente collegabile al Wii. Quindi magari per i giochi del Cubo meglio giocarci con quello suo. :)
dalle cose che mi hai detto...
Ragazzi metto in vendita il mio gamecube...con qualche gioco hahahaha
scherzo pero' credo che lo faro'...chissa pero quanto ci faccio...
coschizza
10-05-2006, 21:42
OK, la grafica non sarà stata di ultima generazione, comunque deve muovere poligoni a 1080p contro i 480p della ps2, quindi dire che la ps2 fa girare quasi lo stesso gioco, scusa ma mi fa sorridere.
GT4 sulla ps2 se hai la tv che lo supporta funziona fino a 1080i a 60fps, è per questo che ti avevo fatto l'esempio perche anche gli addetti ai lavori che lo hanno visto di persona hanno commentato "betta risoluzione e bella fluidità ma il gioco è esattamente lo stesso di prima"
Probabilmente se fosse così ci sarebbe quello schifo di banana come controller e invece c'è il mio sogno: il pad ps2 wireless e con in più il sistema di movimentoche a detta delle riviste on line specializzate sembra precisissimo e molto più innovativo dello stesso controller Wii
IMHO il controller della ps3 è un vero fallimento per 2 motivi
1 non ha il ritorno di forza cosa che nel 2006 è scandaloso per una console
2 il sistema di movimento a 6 assi non lo hanno inventato loro, è stato fatto dalla Microsoft nel 1998 con un loro pad che avevo comprato anche io e faceva la stessa cosa, il problema è che nessun gioco lo ha mai sfruttato e quindi è stato abbadonato molto presto. (infatti oggi sono pochi quelli che se lo ricordano o che sanno che sia mai esistito) io me lo ricordo molto bene perche mi è costato cira metà della xbox 360 intera di oggi :cry: e non è mai stato sfruttato.
comunque il controller della ps3 ha delle minime funzioni rispetto quello della WII, se guardi i filmati di presentazione vedi che sono 2 progetti completamente differenti, quello della sony verra usato in qualche sporadico gioco quello della nintendo sarà la base di tutti i giochi.
capitan_crasy
10-05-2006, 21:43
Si farà attività fisica con i videogame :D Tra un po vedremo un palestrato o un perfetto bruce lee che avrà raggiunto questi risultati giocando con una console :D
Per i giochi di microsoft Vista only sono molto contrariato...non è che appena uscirà vista ci sarà questa corsa a comprare vista dato che la maggior parte di noi suppongo aspetterà recensioni e un service pack.
Contando poi che uno dei punti di forza sarà Aero che non sarà incluso nella versione dedicata "ai morti di fame come noi" e che le novità (nuovo file system ecc ecc) arriveranno con il primo sostanziale aggiornamento io non la vedo così bene per i giochi vista only
VIsta non è un Windows XP pompato graficamente e le DX10 non sono l'evoluzione delle DX9...
kenjcj2000
10-05-2006, 21:45
Piccolo parere riassuntivo su queste presentazioni
La ps3 e il 360 come previsto si stanno sfidando sullo stesso campo macchine di simalare potenza (che si dica sono simili) belle entrambe unico neo della play3 il prezzo (troppo facendo il confronto con il 360) e il pad che secondo mè visto che non avevano niente di innovativo è stato giusto mantenerlo unica pecca (GRANDE PECCA) la vibrazione sparita che nel quasi 2007 quando uscirà mi sembra ridicolo ottimo invece il sensa filo che gioco col 360 ed è veramente comodo (ma le batterie....ricaricabili)
Eccoci alla grande nintendo :D che dire .... sarà x che sono crescito con il 16bit sarà x che zelda mario e metriod valgono da sole il prezzo della consol (nintendo 64 saltato a mani basse flop) il pad qualcuno lo ritiene ridicolo e lo rispetto ma almeno loro OSANO basta queste consol sempre più simili a pc! odio la strada presa quasi come se la tecnologia fosse giocare online hd e sistemi operativi.. ma lo spirito che le differeriva dai pc dove è andato? prima avevo il pc e la consol fra poco chi comprerà una ps3 o il 360 non sentirà più il bisogno del pc che devo dire SARO SEMPLICEMENTE NOSTALGICO
apprezzo nintendo x che cerca di innovare ma tenendo bene a dichiarare che questa è una CONSOL e basta è divertimento poi mario sarà x bambini ma che dire......... ;)
Il wii mi affascina più delle altre 2 concorrenti,non tanto per il pad ma per i giochi costruiti attorno ad esso(il che è una rivoluzione coi controcaxxi).Sono ansioso di provarlo per giudicare il pad(restando in tema,star wars,si potrebbe usare anche per "la gara" :D ).
Per il discorso vibrazione...la odio,l'ho sempre tolta,mi ha sempre dato fastidio,non mi coinvolge(mica sono mentecatto che se mi vibra il cellulare in mano penso che sullo schermo sta avvenendo qualcosa di Paaauroso :eek: )...se c'è la sopporto(se non si può togliere) altrimenti chissene...se la tolgono alè oh oh :ciapet:
Per il resto;la sony ha preso il pulsantino centrale dalla M$,il sensore un po' dall'idea del wii e un po' dal vecchio controller M$(che mi ricordo perchè l'ho vinto ad un vecchio futurshow dove lo davano ai primi 16 del torneo mi pare insieme al gioco di moto relativo,unico che lo sfruttava LOL).Gi stick analogici sono i più scarsi di sempre e non li modificano?????...per i pulsanti dorsali,hanno aggiunto un po' di "corsa" ma non abbastanza.
Era il miglior pad,ma(lasciate stare la vibrazione che a molti sta sulle pall3,almeno io la odio :ciapet: ),mantenendo gli stick analogici in una posizione scomoda e non modificandone la precisione ed ergonomia sony dimostra di non aver voluto rischiare niente e penso che,se va bene,avrà il 2° miglior pad a pari merito :stordita:
Da parte mia la sfida e' solo tra ps3 e x360 perche' la Wii ha gia' vinto.
Microzoz - Sony = grafica ultra pompata divertimento quasi nullo.
Nintendo ( poverina , tutta sola ! :D ) = grafica non di ultima generazione cmq piacevole , ma divertimento alle stelle.**********
E' davvero divertente leggere commenti come questi...adolescenti che si improvvisano ingenieri elettonici e danno "delucidazioni" esatte e x nulla di parte sui vari hw delle console...altri che prendono questa "console war" come qualcosa di personale...ma scusate, i vostri genitori lavorano tutti nelle divisioni videogiochi di MS e Sony?Per caso dall'effettiva potenza delle console dipende la vostra vita?Tenete a freno un po' gli ormoni ed usateli x qualche scopo più costruttivo...ma forse a furia di passare giornate a cercare su internet "qualesaràlaconsoleeffettivamentepiùpotente" vi siete dimenticati che c'è altro oltre i videogiochi...non dico di non giocare, io sono il primo che lo fa, ma credo ci si debba angosciare...e poi un ultimo consiglio...le tempeste ormonali che rendono voi adolescenti così aggressivi... sfogatele in altro modo...magari con una ragazza...
II ARROWS
11-05-2006, 10:09
Ho visto due dire "Sempre gli stessi giochi triti e ritriti"...
Andatevene al manicomio!!!! Vi sembrano gli stessi giochi???
Guardatevi Mario Galaxy, e ditemi dove avete già visto qualcosa del genere! Voglio i nomi dei giochi nel quale ti muovi in quel modo.
Nintendo ha SEMPRE modificato i suoi giochi, non li ha mai tenuti uguali. Ogni sua generazione ha visto modifiche profonde per ogni tipo di gioco da lei pubblicato.
E scusate se è poco, ma la rivoluzione è arrivata, e anche se ho una televisione a 1080p, me ne frego altamente di una consolle ipercostosa e senza giochi che mi divertano.
L'XBox 360 arriverà sicuramente a casa mia, ma più avanti quando questa costerà meno e i titoli tra cui scegliere saranno veramente tanti e validi(pressappoco Ottobre 2007...).
E' davvero divertente leggere commenti come questi...adolescenti che si improvvisano ingenieri elettonici e danno "delucidazioni" esatte e x nulla di parte sui vari hw delle console...altri che prendono questa "console war" come qualcosa di personale...ma scusate, i vostri genitori lavorano tutti nelle divisioni videogiochi di MS e Sony?Per caso dall'effettiva potenza delle console dipende la vostra vita?Tenete a freno un po' gli ormoni ed usateli x qualche scopo più costruttivo...ma forse a furia di passare giornate a cercare su internet "qualesaràlaconsoleeffettivamentepiùpotente" vi siete dimenticati che c'è altro oltre i videogiochi...non dico di non giocare, io sono il primo che lo fa, ma credo ci si debba angosciare...e poi un ultimo consiglio...le tempeste ormonali che rendono voi adolescenti così aggressivi... sfogatele in altro modo...magari con una ragazza...
Ho visto in rete un pò di filmati del Wii in azione direttamente dallo stand nintendo. Danno un'idea di come sarà giocarci :
ftp://www.jeux-france.com/Nintendo_Wii/Metroid_Prime_3_Corruption_1.wmv
ftp://www.jeux-france.com/Nintendo_Wii/Red_Steel_1.wmv
ftp://www.jeux-france.com/Nintendo_Wii/Super_Mario_Galaxy_1.wmv
Il sistema di controllo dei due FPS non mi convince ancora, ma forse è solo perchè bisogna farci un pò la mano. E dipende in ogni caso dalle scelte degli sviluppatori. Comunque non vedo l'ora di provarli.
Certo che a quato punto la N poteva farli anche più ergonomici i controller... e quel filo tra uno e l'altro era necessario?
kenjcj2000
11-05-2006, 14:20
E' davvero divertente leggere commenti come questi...adolescenti che si improvvisano ingenieri elettonici e danno "delucidazioni" esatte e x nulla di parte sui vari hw delle console...altri che prendono questa "console war" come qualcosa di personale...ma scusate, i vostri genitori lavorano tutti nelle divisioni videogiochi di MS e Sony?Per caso dall'effettiva potenza delle console dipende la vostra vita?Tenete a freno un po' gli ormoni ed usateli x qualche scopo più costruttivo...ma forse a furia di passare giornate a cercare su internet "qualesaràlaconsoleeffettivamentepiùpotente" vi siete dimenticati che c'è altro oltre i videogiochi...non dico di non giocare, io sono il primo che lo fa, ma credo ci si debba angosciare...e poi un ultimo consiglio...le tempeste ormonali che rendono voi adolescenti così aggressivi... sfogatele in altro modo...magari con una ragazza...
:mc: ha sbagliato forum scusatelo :sofico:
E' davvero divertente leggere commenti come questi...adolescenti che si improvvisano ingenieri elettonici e danno "delucidazioni" esatte e x nulla di parte sui vari hw delle console...altri che prendono questa "console war" come qualcosa di personale...ma scusate, i vostri genitori lavorano tutti nelle divisioni videogiochi di MS e Sony?Per caso dall'effettiva potenza delle console dipende la vostra vita?Tenete a freno un po' gli ormoni ed usateli x qualche scopo più costruttivo...ma forse a furia di passare giornate a cercare su internet "qualesaràlaconsoleeffettivamentepiùpotente" vi siete dimenticati che c'è altro oltre i videogiochi...non dico di non giocare, io sono il primo che lo fa, ma credo ci si debba angosciare...e poi un ultimo consiglio...le tempeste ormonali che rendono voi adolescenti così aggressivi... sfogatele in altro modo...magari con una ragazza...
Passera rulez :cool:
E' davvero divertente leggere commenti come questi...adolescenti che si improvvisano ingenieri elettonici e danno "delucidazioni" esatte e x nulla di parte sui vari hw delle console...altri che prendono questa "console war" come qualcosa di personale...ma scusate, i vostri genitori lavorano tutti nelle divisioni videogiochi di MS e Sony?Per caso dall'effettiva potenza delle console dipende la vostra vita?Tenete a freno un po' gli ormoni ed usateli x qualche scopo più costruttivo...ma forse a furia di passare giornate a cercare su internet "qualesaràlaconsoleeffettivamentepiùpotente" vi siete dimenticati che c'è altro oltre i videogiochi...non dico di non giocare, io sono il primo che lo fa, ma credo ci si debba angosciare...e poi un ultimo consiglio...le tempeste ormonali che rendono voi adolescenti così aggressivi... sfogatele in altro modo...magari con una ragazza...
Detto dall'esperienza della classe '86 direi di seguire il consiglio :stordita:
Comunque ho sentito voci che girano anche omosessuali in questo forum,fossi in te posterei altrove :D
Certo che a quato punto la N poteva farli anche più ergonomici i controller... e quel filo tra uno e l'altro era necessario?
in effetti mi sembra fatto con fretta...invece ke un parallelepipedo quel telecomando potevano farlo + ergonomico e il filo wireless....a meno che nn lo tengano in serbo come aggeggio aggiuntivo post vendita ;)
Secondo me le potenzialità del Nintendo Wii sono senza precedenti. Stavolta il merito a Nintendo, di essere l'unica che ha 'davvero' innovato nel campo delle console!!!
Mentre per le altre è solo una corsa a chi diventa prima un PC, la macchina della Nintendo è l'unica che mantiene vivo il concetto originale di console (cioè una macchina per divertirti), ma rendendolo oltremodo originale.
Complimenti! Non vedo l'ora di provarla, e se sarà veramente divertente e originale come immagino, magari l'acquisterò. ma... c'è un ma...
Il problema principale è che la Nintendo non ha dalla sua dei titoli veramente validi e che sono quelle KA che attirano la gente! Anch'io non vedo l'ora di giocare a Gran Turismo, Metal Gear Solid 4, o il miti Final Fantasy XIII! E come me tanti altri.... e alla fine questo conterà non poco.... i giochi fanno molta differenza!
P.S.: Gioco a PS2 e Xbox. non possiedo gamecube.
Secondo me le potenzialità del Nintendo Wii sono senza precedenti. Stavolta il merito a Nintendo, di essere l'unica che ha 'davvero' innovato nel campo delle console!!!
Mentre per le altre è solo una corsa a chi diventa prima un PC, la macchina della Nintendo è l'unica che mantiene vivo il concetto originale di console (cioè una macchina per divertirti), ma rendendolo oltremodo originale.
Complimenti! Non vedo l'ora di provarla, e se sarà veramente divertente e originale come immagino, magari l'acquisterò. ma... c'è un ma...
Il problema principale è che la Nintendo non ha dalla sua dei titoli veramente validi e che sono quelle KA che attirano la gente! Anch'io non vedo l'ora di giocare a Gran Turismo, Metal Gear Solid 4, o il miti Final Fantasy XIII! E come me tanti altri.... e alla fine questo conterà non poco.... i giochi fanno molta differenza!
P.S.: Gioco a PS2 e Xbox. non possiedo gamecube.
La stessa cosa vale per me(tolto gran turismo,che un po' mi ha stancato).
Skynet*J4F*
11-05-2006, 17:17
a me piace tantissimo halo, e seguire halo 3 su x360 mi interesserebbe non poco.
ma sono incredibilmente attratto dalla Wii, il remake del concetto console è evidente, ed il prezzo secondo diversi articoli sarà sotto i 200 euro!
ed il prezzo secondo diversi articoli sarà sotto i 200 euro!Questo potrebbe essere un altro fattore determinante che potrà aiutare il successo della piattaforma Nintendo! :read:
Comunque, tra i tre litiganti, quella che vedo peggio stavolta è proprio la Sony.
La gente ci penserà bene prima di comprare una console a quel prezzo, che ha lo stesso joypad e la forma di un armadio....
a proposito! Una altro aspetto che può facilitare il Wii, è il fatto che ha retrocompatibilità con gamecube, 1), ma soprattutto...
2) Legge i normali DVD, quindi più facili da... "replicare" ( :sofico: ) rispetto a eventuali giochi sony su BluRay (che costeranno un occhio della testa e praticamente all'inizio impossibili da masterizzare - visto che 1 supporto vergine costerà quanto l'intera console :sofico: )
E non scordiamo che è stata proprio la pirateria a rendere sony prima sul mercato con playstation.
Free Gordon
11-05-2006, 18:06
Quindi qua c'è il rischio, che al prezzo della Playstation 3....uno ci compra X-Box360 + Wii. Senza considerare che MS abbasserà ulteriormente il prezzo per quando uscirà la PS3. Praticamente se allo stesso prezzo della PS3 ci compri XBox 360 + Wii....da una parte ti godi la grafica super pompata(360). Dall'altra l'innovazione del controller del Wii.
Non sono mica cose di cui non tener conto, eh?
Cavoli però! Non ci avevo mai pensato... :D
Se scalano la 360 di 50 euro, 350+250 (il probabile prezzo del revo) fanno proprio 600, giusto giusto il prezzo della PS3 con HDMI... :D
Direi che la prima proposta è meglio della seconda imho... ^_^
II ARROWS
11-05-2006, 18:54
Bhe, un certo "Peter Moore" Ha detto quello che hai detto tu:
"Ditemi perchè una persona dovrebbe comprarsi una Playstation 3 a 600 Dollari...le persone voglio comprare due macchine, una Xbox 360 ed un Nintendo Wii allo stesso prezzo di una Playstation 3"
"Le persone s'interessano sempre sui prodotti con prezzi competitivi, come credo sarà il Nintendo Wii, con un design innovativo ed un incredibile patrimonio videoludico come Mario, Zelda e Metroid"
Giochi che non attirano la massa dici Starise?
Io dico che un Solid Snake presente in Super Smash Bros. Brawl attira la massa... senza considerare che una volta attirata la massa... Super Smash Bros. ha sempre un affetto che porta a farti conoscere il fantastico mondo Nintendo.
E in Giappone il Wii uscirà accompagnato da Dragon Quest...
Dicevi che non ha abbastanza giochi che attirano la massa? In Giappone un Dragon Quest attira quanto Gran Turismo elevato alla Metal Gear Solid, secondo di poco solo a Final Fantasy, che uscirà su PS3 solo fra mooooolto tempo.
Skynet*J4F*
12-05-2006, 09:53
si parla che la versione da 500 € di ps3 non abbia solo HD e HDMI in meno, ma anche che sia un po' castrata in potenzialità...
Quindi ancor di + la spunteranno wii e x360...
ghiandolo
12-05-2006, 14:32
Grande NINTENDO...che bella sorpresa vedere snake nel FILMATO!!!
Adesso bisogna aspettare solo che esca in europa!!! Che squallida la Sony a copiare il sensore del Wii! cavolo lo sapevano alla grande N che qualcuno avrebbe copiato qualcosa e che non era la microsoft (troppo in vantaggio tecnologicamente su tutti).. :(
Che tristezza sapere che alla EA non sapevano niente del sensore..per non poi vedere la PS3 nei mobili rack..
Certo che se esce tra 5 anni deve essere piu' potente degli altri e non di poco...ma questo non e' un merito , è un dovere con tutto sto ritardo.
Il nintendo wii è l'unica console presentata all'e3 che da 3 semplici motivi per essere comprata pur avendo un computer:
- Anche se la grafica delle consolle del futuro è quella dei computer del presente, il controller del wii non è e non sarà il controller dei pc del presente e del futuro;
- Zelda, Mario e co. non li vedremo mai su computer, e sono titoli con al seguito milioni di appassionati e che meritano di essere giocati;
- I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.
kenjcj2000
14-05-2006, 01:20
Torna ZELDA Con La sua POESIA.....
link:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20839
Prima Killer application (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5648) per xbox 360 in arrivo. :eek:
Il nintendo wii è l'unica console presentata all'e3 che da 3 semplici motivi per essere comprata pur avendo un computer:
- Anche se la grafica delle consolle del futuro è quella dei computer del presente, il controller del wii non è e non sarà il controller dei pc del presente e del futuro;
- Zelda, Mario e co. non li vedremo mai su computer, e sono titoli con al seguito milioni di appassionati e che meritano di essere giocati;
- I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.
io infatti gia ho messo in vendita il mio gamecube con 4 giochi...
DevilsAdvocate
14-05-2006, 14:35
A parer mio qua non si sta mettendo a fuoco il concetto principale:
Finche' non escono il wii e la PS3 e relativi giochi, qualsiasi paragone e'
quantomeno azzardato, sia dal punto di vista dei giochi che delle funzionalita'
multimediali.....
Per chi invece sostiene che avere il lettore DVD facilitera' l'uso di supporti
"backuppati", consiglio di leggersi l'intervista all'unico uomo che sia riuscito
a far girare un backup sulla xbox360, lui stesso dichiara che MS puo' risolvere
la falla in 10 secondi, andando a controllare/aggiornare il firmware, e che di
modchip per ora non se ne parla assolutamente.....
EDIT: prima di venire azzannato ci metto il link, va:
http://micke84.altervista.org/index.php?mod=read&id=1147190454
A parer mio qua non si sta mettendo a fuoco il concetto principale:
Finche' non escono il wii e la PS3 e relativi giochi, qualsiasi paragone e'
quantomeno azzardato, sia dal punto di vista dei giochi che delle funzionalita'
multimediali.....
Per chi invece sostiene che avere il lettore DVD facilitera' l'uso di supporti
"backuppati", consiglio di leggersi l'intervista all'unico uomo che sia riuscito
a far girare un backup sulla xbox360, lui stesso dichiara che MS puo' risolvere
la falla in 10 secondi, andando a controllare/aggiornare il firmware, e che di
modchip per ora non se ne parla assolutamente.....
EDIT: prima di venire azzannato ci metto il link, va:
http://micke84.altervista.org/index.php?mod=read&id=1147190454
grazie molto interessante...
kenjcj2000
14-05-2006, 22:57
A parer mio qua non si sta mettendo a fuoco il concetto principale:
Finche' non escono il wii e la PS3 e relativi giochi, qualsiasi paragone e'
quantomeno azzardato, sia dal punto di vista dei giochi che delle funzionalita'
multimediali.....
Per chi invece sostiene che avere il lettore DVD facilitera' l'uso di supporti
"backuppati", consiglio di leggersi l'intervista all'unico uomo che sia riuscito
a far girare un backup sulla xbox360, lui stesso dichiara che MS puo' risolvere
la falla in 10 secondi, andando a controllare/aggiornare il firmware, e che di
modchip per ora non se ne parla assolutamente.....
EDIT: prima di venire azzannato ci metto il link, va:
http://micke84.altervista.org/index.php?mod=read&id=1147190454
Puoi avere ragione il paragone è azzardato ma una opinione ci si può fare anche x che sono (anche se non ho le mani sopra) due macchine completamente diverse
Puoi avere ragione il paragone è azzardato ma una opinione ci si può fare anche x che sono (anche se non ho le mani sopra) due macchine completamente diverse
si infatti sui pronostici dal punto di vista grafico e potenziale danno spacciata la wii...
ma come noi sappiamo nn è una cosa fondamentale...
nn so pero' mi piacerebbe giocare a winning eleven 11 :D su ps3 con un megaschermo...uffa nn devo sognare ad occhi aperti...
kenjcj2000
15-05-2006, 00:50
si infatti sui pronostici dal punto di vista grafico e potenziale danno spacciata la wii...
ma come noi sappiamo nn è una cosa fondamentale...
nn so pero' mi piacerebbe giocare a winning eleven 11 :D su ps3 con un megaschermo...uffa nn devo sognare ad occhi aperti...
Non sarebbe male :D
infatti x mè (se cosi si piò dire) si può flammare x fare paragoni sia di hardware e software su il 360 e la ps3
penso che il wii sia tutta un^altra cosa non sò se peggiore-migliore ma sicuramente diverso
Ho buttato bene l^occhio sui vari filmati del wii una idea me la sono fatta:
il punto forte del wii penso sia il controller e la giocabilità che offrirà inutile nasconderlo ho sarà una innovazione meravigliosa ho una ciofeca non penso si potra cadere sul CARINO.....
killer978
17-05-2006, 21:16
Bo dite cio che volete, ma a me prima di tutto deve colpirmi la grafica ed il gameplay, quindi il wii lo scarterei a priori, se pure costasse 200€ (cosa mooolto impropabile) vedo meglio l'Xbox a 360€ (un mooostro tecnologico)!
x i discorsi che state facendo sulle console sempre + uguali al PC, lo trovo assurdo :rolleyes: se i migliori produttori di GPU sono ATI e Nvidia cosa volete che gli mettano nelle loro console? :rolleyes:
x il discorso prezzo , non trovo così assurdo che la PS3 costi 500/600€ quando il solo BluRay costerà mooolto di + ! tra un po usciranno ache su Xbox giochi da 30/40gb bisognerà cmq comprare il lettore a parte e chissà quanto costerà :rolleyes: !
Infine dico solo che la Xbox 360 i attizza non poco, tra un po butto la Play2 e ne pijo una, vuoi mettere lo sbavo grafico della GPU ATI con quello Nvidia :asd:
bYz!
coschizza
17-05-2006, 21:28
tra un po usciranno ache su Xbox giochi da 30/40gb bisognerà cmq comprare il lettore a parte e chissà quanto costerà :rolleyes: !
il lettore esterno della microsoft è fatto solo per i film HD-DVD non verranno mai fatti giochi per questo, l'unico formato supportato in questa generazione per i giochi sarà il dvd standard, al massimo potrebbe capirtare in un futuro di avere giochi su piu di 1 dvd ma non è un problema.
killer978
18-05-2006, 09:03
il lettore esterno della microsoft è fatto solo per i film HD-DVD non verranno mai fatti giochi per questo, l'unico formato supportato in questa generazione per i giochi sarà il dvd standard, al massimo potrebbe capirtare in un futuro di avere giochi su piu di 1 dvd ma non è un problema.
Meglio così :D sono sempre + convinto del mio prox acquisto ;)
Meglio così :D sono sempre + convinto del mio prox acquisto ;)
Ecco bravo, aspetta un altro po'. Attualmente i giochi per 360 sono carini, ma molto poco curati tecnicamente: graficamente mi ricordano i FMV di alcuni anni fa... effetto plastica.
E poi c'è la nuova revision ed il taglio di prezzo all'orizzonte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.