PDA

View Full Version : Porta IRDA

Traxter
10-05-2006, 08:26
ciao a tutti sto cercando un programma che mi permetta di utilizzare la porta infrarossi del notebook come un telecomando per poter cambiare i canali del televisore, dello stereo ecc....
ciao e grazie in anticipo del vostro aiuto

skirzo
10-05-2006, 12:07
..non credo esista niente del genere, al massimo sei tu che puoi usare un telecomando sulla porta irda del notebook e non il contrario.
e cmq tieni presente che la porta infrarossi opera a distanze in linea retta e di circa 80cm massimo

Traxter
10-05-2006, 12:59
grazie, avevo visto pcremotecontroll......ma non ci ho capito una mazza e quindi...... :mad:

ciao

Traxter
15-05-2006, 08:52
nessono che abbia provato (o sentito) il programma PC REMOTE CONTROLLER?

Wa108
15-05-2006, 09:14
ciao a tutti sto cercando un programma che mi permetta di utilizzare la porta infrarossi del notebook come un telecomando per poter cambiare i canali del televisore, dello stereo ecc....
ciao e grazie in anticipo del vostro aiuto

Scusami ma penso che per poter utilizzare un telecomando per cambiare dei programmi radio lo stesso telecomando deve avere una irda che va collegata in un ingresso usb
Secondo me non puoi utilizzare la porta infrarossi del notebook.
Ciao :D

Traxter
30-05-2006, 10:50
teoricamente si visto che per esempio il nokia 6600 ha una irda che permette, oltre che di comunicare con il note, anche, tramite un programmino, di cambire i canali della tv! :D e tutto anche a una distanza di 3 metri.

evl
30-05-2006, 11:20
dipende dal tipo di irda.
Non ricordo i due nomi, ma per capirci, quello del nokia 6600 funziona benissimo
(lo uso anch'io).
Quello del ex-mio Asus P505 no, perchè era dell'altro tipo.
Presumo che i pc usino quest'ultimo.