View Full Version : DELUSIONE VERBATIM
Ho comprato i verbatim AZO+ sono DVD-R sopra c'è scritto 16x certified!
ho fatto ora una prova mi da la possibilità di masterizzare solo a 4x!
a questo punto sono meglio i Fortis che c'è scritto 8x! ma ho la possibilità di masterizzare anche a 12x!
non me lo sarei mai aspettato dai Verbatim ne parlano tutti bene!
come spiegate questo fatto voi esperti?
Al 99.9% il tuo firmware e' troppo vecchio per riconoscere e decidere le velocita' dei Verbatim 16x.
La soluzione sta nell'aggiornarlo (lo trovi sul sito del produttore oppure su rpc1.org) e vedrai che tutto si sistema :)
mister pink
10-05-2006, 10:15
Concordo. E' quasi sicuramente un problema derivante dal fatto che i supporti non vengono riconosciuti dal masterizzatore.
Per quello che ne so, al momento gli unici DVD Verbatim da cui è meglio stare alla larga sono quelli con la sigla "Pearl White": anche se portano il marchio Verbatim, in realtà sono prodotti da Ritek e non sono di qualità eccelsa.
...
Per quello che ne so, al momento gli unici DVD Verbatim da cui è meglio stare alla larga sono quelli con la sigla "Pearl White": anche se portano il marchio Verbatim, in realtà sono prodotti da Ritek e non sono di qualità eccelsa.
E' proprio vero.
Però neanche i DataLife secondo me sono il massimo.
Solo i Advanced azo sono al top. Io, poi risultati veramente ma veramente eccellenti li ho ottenuti solo con gli advanced Azo 4X.
Peccato non si trovino più.
Ho comprato i verbatim AZO+ sono DVD-R sopra c'è scritto 16x certified!
ho fatto ora una prova mi da la possibilità di masterizzare solo a 4x!
a questo punto sono meglio i Fortis che c'è scritto 8x! ma ho la possibilità di masterizzare anche a 12x!
non me lo sarei mai aspettato dai Verbatim ne parlano tutti bene!
come spiegate questo fatto voi esperti?
PRima di titolare "delusione verbatim" titola "delusione Sobrano che non aggiorna il firm" :D :D :D
gabriweb
10-05-2006, 11:49
PRima di titolare "delusione verbatim" titola "delusione Sobrano che non aggiorna il firm" :D :D :D
*LOL* :D
Comunque confermo i commenti di tutti quanti ;) E' un problema di firmware ;)
CiaoZZ
gia hai ragione!dove si trovano i firmware? che sono una specie di drivers per il masterizzatore? io ho il pioner 108 qualche link?
aristippo
10-05-2006, 12:06
http://www.pioneer-eur.com/eur/content/support/support/software.html#fdvdwriter
tutto ok!ancora una volta hwupgrade si è rivelato un sito all'avanguardia
e ancora di piu gli utenti che lo popolano!
mister pink
10-05-2006, 12:20
Un consiglio. L'aggiornamento del firmware è un'operazione piuttosto delicata: se qualcosa dovesse andare storta, potresti ritrovarti con il masterizzatore inservibile.
Per cui, attenzione e prudenza, ovvero:
1. trova e scarica il fimware compilato esattamente per il tuo modello di masterizzatore;
2. leggi con attenzione le istruzioni riportate nel file di testo che in genere è allegato ai files per l'aggiornamento del firmware;
3. segui alla lettera la procedura descritta nel suddetto file di testo.
La procedura è quasi sempre diversa e cambia in base alla marca del masterizzatore. Io ho eseguito l'aggiornamento del firmware di masterizzatori di marca LG, NEC, Artec, Samsung e Sony e ognuno aveva una sua procedura specifica.
mister pink
10-05-2006, 12:22
Oooops... Hai già fatto?
Azz... Ho postato in ritardo e gli eventi mi hanno preceduto. :D
grazie avevo gia fatto per fortuna che ho scaricato il firmware giusto!
stavo per scaricare il piu alto della lista che di solito è l'ultima versione ma non sarebbe stato del mio mast!
a quanto capisco il firmware non sono drivers ma piu che altro tipo aggiornamenti del bios ma del masterizzatore!
giusto per curiosità!se avessi sbagliato firmware dovevo buttare il masterizzatore?o bastava riscaricare quello corretto?
mister pink
10-05-2006, 12:51
Non so cosa succede se si sbaglia firmware (certo nulla di buono), ma se, per esempio, va via la corrente mentre fai l'aggiornamento e non disponi di un gruppo di continuità, allora puoi buttare via il mast.
mio dio! non farò mai piu un aggiornamento del firm preferisco mast.a 4x!!
:) grazie stavolta è andata bene
gia hai ragione!dove si trovano i firmware? che sono una specie di drivers per il masterizzatore? io ho il pioner 108 qualche link?
Ovvio che scherzavo eh! :D
Sono contento che alla fine tutto sia andato a buon fine.
Non so cosa succede se si sbaglia firmware (certo nulla di buono), ma se, per esempio, va via la corrente mentre fai l'aggiornamento e non disponi di un gruppo di continuità, allora puoi buttare via il mast.
Da quello che so io il prog di flash si accorge lui stesso se il firm non è quello giusto. E poi se va via la corrente non è detto che si debba buttare via tutto. Aggiornare il bios delle schede madri è rischioso... per le altre periferiche è meno pericoloso.
Questa è la mia esperienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.