PDA

View Full Version : Help me!!!! Hd esterno WD 320Gb combo

STELEO
10-05-2006, 08:02
Ciao a tutti.

Ho comprato un Hd esterno per realizzare i filmini del mio camcorder.

Collegandolo con la porta usb funziona benissimo infatti l'ho formattato e partizionato senza problemi, ieri però ho cercato di scaricare i film sull'hd e quando ho collegato il cavo firewire l'hd non veniva riconosciuto.
Parte l'installazione del driver ma, a parte che è lunghissimo, termina con un errore e nelle risorse del computer non vedo le partizioni.
Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo.

CRL
10-05-2006, 08:59
Per prima cosa devi verificare che venga rilevato correttamente in Gestione Periferiche, e lì è tutto un discorso di driver.

- CRL -

eliogolf
10-05-2006, 09:00
beh se in usb funziona,è il firewire che ha problemi,magari la porta stessa,o i driver del firewire "scombinati"..

STELEO
10-05-2006, 09:10
Le ho provate tutte.
Penso che dovrò provare l'hd su un altro pc per vedere se succede la stessa cosa.
Il driver l'avrò installato e disinstallato una decina di volte.
Con la firewire e USB attaccate insieme non va ma appena stacco la firewire tutto torna normale e in risorse del computer vedo le partizioni.

Boh????

Ciao e grazie

STELEO
10-05-2006, 09:19
beh se in usb funziona,è il firewire che ha problemi,magari la porta stessa,o i driver del firewire "scombinati"..

La porta la escluderei perchè collegando in ponte sull'hd esterno la telecamera sul pc la vedo come periferica.

CRL
10-05-2006, 09:26
Aspetta, non le puoi usare insieme, questo è sicuro!

- CRL -

STELEO
10-05-2006, 09:37
Aspetta, non le puoi usare insieme, questo è sicuro!

- CRL -

Nelle istruzioni vi è la possibilità di attaccarle insieme comunque io le ho attaccate in un secondo momento andando a tentativi verificando se con usb funzionava oppure era partito l'hd.