PDA

View Full Version : TITAN QUEST

ErodeGrigo
10-05-2006, 08:26
Beh..Eccoci qui!

Credo che sia l'ora di aprire questo topic...visto che il gioco interessa a molti.

Vai col demo... :D

Ecco i primi link:

1) http://www.fileplanet.com/promotions/titan_quest/demo/

2) http://dnet.3dgamers.com/promotions/titan_quest/demo/

Ciao.

Dimmu1979
10-05-2006, 09:26
Considerando che esce oggi negli States... lo vedremo molto probabilmente stasera o al piu' domani. Non ci resta che attendere; Sono veramente curioso di provarlo...

Xilema
10-05-2006, 09:44
Sembra un buon Hack & Slash, con un' ottima grafica ed ambientazioni suggestive.
Vediamo...

Pan
10-05-2006, 09:57
Considerando che esce oggi negli States... lo vedremo molto probabilmente stasera o al piu' domani. Non ci resta che attendere; Sono veramente curioso di provarlo...

non ho capito bene,
la data di uscita del gioco è oggi o quella del demo?? :confused:

PS stasera scarico la demo..
PPS i requisiti quali sono? spero giri sul mio portatilino.. :(

ErodeGrigo
10-05-2006, 10:07
Ho visto il filmato di gioco...voi?

Fantastiche le zone aperte, con una ricostruzione del territorio favolosa in cui si sente molto il senso della tridimensionalità...speriamo che ste piante/erba al vento non alzino i requisiti hardware per giocare (oblivion docet!).

Mitico il combattente con due spade a mò di barbaro...fosse stato un pò + muscoloso avremmo rivisto il baba di Diablo/Sacred, comunque il pg si prende la rivincita diventando il doppio nelle occasioni di battaglia + impegnative...

Deludente la tomba egizia, a parte che non si vede una mazza per l'oscurità e la tomba appare abbastanza spoglia, spesso il pg è coperto dall'ombra dei mostri + grossi (le statue) rendendo la scena confusa, inoltre quando viene sparato il fuoco contro il boss le ombre dei dardi sul terreno non corrispondono....

Vabbè è solo un filmato di un gioco ancora a livello pre-demo...oggi demo :D

Che ne pensate?

Dimmu1979
10-05-2006, 20:13
DEMO OUT!!

http://www.3dgamers.com/games/titanquest/downloads/
http://www.fileplanet.com/163335/download/Titan-Quest-Demo-[FilePlanet-Premiere!]

Se qualcuno ha altri mirror piu' veloci lo segnali che qui c'e' da aspettare di brutto! (7Kb/s per 3dgamers, 35 min per partire con il download su fileplanet!)

ErodeGrigo
10-05-2006, 21:13
DEMO OUT!!

http://www.3dgamers.com/games/titanquest/downloads/
http://www.fileplanet.com/163335/download/Titan-Quest-Demo-[FilePlanet-Premiere!]

Se qualcuno ha altri mirror piu' veloci lo segnali che qui c'e' da aspettare di brutto! (7Kb/s per 3dgamers, 35 min per partire con il download su fileplanet!)

5K sui server pubblici..per quello australiano, gli altri due hanno già il max numero di utenti collegati...

Mi ci vorrano 2 giorni per scaricarlo... :cry: :cry:

Xilema
10-05-2006, 21:19
In download !!!
Scaricate da qui che si viaggia bene: http://www.gamershell.com/download_13703.shtml

Dimmu1979
10-05-2006, 21:29
Grande Xilema!! :ave: :ave:

ErodeGrigo
10-05-2006, 22:07

Me la sto sbrigando in una mezzoretta!...

...sempre se non crolla la velocità di scarico (300K)... :sperem:

ErodeGrigo
11-05-2006, 00:03
Ok...prime impressioni dopo na mezzoretta di gioco.

Grafica pesante...ma questo era ovvio per il mio pover pc (vedi sign).

Comunque mettendo un pò tutti i dettagli a medi e abbassando la risoluzione a 1024x768 si può giocare anche se con + nemici presenti nello schermo scatticchia.

La prima cosa che ho notato è l'inefficienza dello zoom, in pratica mettendo lo zoom al max riduci la profondità di visuale a zero, mentre al min i nemici sono piccoli come mosche...alla fine si opta per un valore medio e si lascia sempre quello.

Apprezzabile lo sforzo fatto per far droppare dai mostri le armi realmente usate...

1° Suggerimento:
Aumentare lo spazio dell'inventario!!! cavolo è 1/3 di quello di Diablo...

2° Suggerimento:
Perchè non prendere le cose migliori dagli altri?..A Sacred - e non ricordo a Diablo - tenendo premuto un tasto si può cliccare in successione sugli item per venderli al commerciante...qui bisogna fare il drag&drop per ciascun oggetto..

1° Difetto:
Come Diablo, premendo alt viene evidenziato quello che c'è sul terreno, questa cosa non funziona ancora bene, vengono visualizzati solo alcuni item..

2° Difetto:
In città, un sacco di gente che sta lì solo per chiacchierare..

3° Difetto:
Il pg corre come un dannato, cliccando prima del mostro il pg supera il punto cliccato per fermarsi addosso al mostro..

Vabbè il resto a domani...mò vado a dormire

Notte!

ErodeGrigo
11-05-2006, 09:37
Eccomi, provato nonostante il sonno bestiale:

l'ho provato una 30ina di minuti :p
Non oso ancora sbilanciarmi troppo, anche se sicuramente è un prodotto valido (soprattutto per chi cerca una valida alternativa (finalmente) a Diablo)
Ecco dal mio punto di vista, pregi e difetti ad una prima impressione (tenendo conto che di demo si tratta e soprattutto per le magagnette grafiche, si può pensare che verranno risolte per la pubblicazione :rolleyes: ) :
PRO:
- Grafica non eccezionale ma molto buona;
- Ottimo "feeling" (a la Diablo tanto per intenderci);
- Ambientazione insolita; (finalmente)
- Sembrerebbe esserci molta carne al fuoco,sia nelle possibilità di sviluppo del personaggio , sia nella customizzazione di armi e oggetti;
- Belle musiche;
- eredita tantissimo da Diablo (ma proprio tanto tanto, daltronde gli sviluppatori hanno sempre detto che cercavano di ricreare le stesse sensazioni), il che lo mette in cima ai miei possibili prossimi acquisti;
CONTRO:
- Framerate altalenanti in parecchi punti pur senza mettere tutto al massimo;
- Rimane da saggiare l'effettiva varietà di quest e ambientazioni;
- Nessuna interazione con l'ambiente;
- Nessuna customizzazione del pg in fase di creazione (leggasi creo pg maschio/femmina (nel demo solo maschio), gli do il nome e avvio la partita)
- Si puo zoomare la visuale ma non ruotare (questa è una cosa un po personale, ma sono talmente abituato a girare la camera in Guild Wars che mi fa "strano" non poterlo fare, comunque ci si abitua, anche se non capisco perchè non hanno permesso anche la rotazione)
- forse è troppo ricercato quel feeling di cui parlavo prima nelle note positive, con il rischio di non portare effettive novità ma di aggiornare solo motore e gameplay di Diablo;
- ho sonno ed ho giocato solo mezz'ora (va intesa come "avrei voluto giocare ancora perchè è ficu :D );
:ronf:

Ho postato qui il mex di Blackkstar che stava nell'altro thread...

Concordo con lui, spero solo che non ci sia la ripetitività di Sacred..

Ciao.

Blackkstar
11-05-2006, 10:07
Grazie, stavo per riportarlo io :D

toca1979
11-05-2006, 10:29
Beati voi che vi funziona, io l' ho scaricato ben 3 volte da 3 server diversi ma non c'è verso che vada...
Aspetterò la versione definitiva e qualche rece :'(

CIAOZZ

Fire Fox II
11-05-2006, 11:33
Data di uscita del gioco? :)

lowenz
11-05-2006, 12:24
Concordo con blackstar.....la rotazione è indispensabile se si vuol godere appieno della renderizzazione in 3D, altrimenti tanto vale tornare alla isometrica!
Anche lo zoom va migliorato.

ErodeGrigo
11-05-2006, 12:38
Data di uscita del gioco? :)

Mese prossimo!....dicono loro...

Io aspetterei per correggere qualcosa che non funge a livello di gameplay...

La zoomata mi sembra inutile...se zoomi troppo perdi un sacco di profondità e quindi non vedi i nemici...li potevano perlomeno segnalare sulla mappuccia in alto a dx....se zoomi poco ti perdi la grafica spettacolare..insomma scontenta un pò tutti...

Adesso non so com'è a 1280x1024 perchè per motivi di hardware ci gioco a 1024x768 però presumo che sia + o - lo stesso.

Ciaz.

ErodeGrigo
11-05-2006, 12:40
Concordo con blackstar.....la rotazione è indispensabile se si vuol godere appieno della renderizzazione in 3D, altrimenti tanto vale tornare alla isometrica!
Anche lo zoom va migliorato.

No so...

La rotazione la vedo più appropriate per giochi lenti quali rpg...

Ora che ruoti la camera qui ti hanno bello che smazzulato....

Ciao.

ErodeGrigo
11-05-2006, 18:19
Beati voi che vi funziona, io l' ho scaricato ben 3 volte da 3 server diversi ma non c'è verso che vada...
Aspetterò la versione definitiva e qualche rece :'(

CIAOZZ

Sicuramente hai qualche problema hardware/driver..

Ma lo zip è corrotto o proprio non ti gira?...

A me gira abbastanza tranquillamente col ce**o, ehm pc che ho in sign..

Ciao.

Xilema
11-05-2006, 18:47
La demo mi è piaciuta molto.
C' è qualche piccolo errorino tranquillamente cancellabile con una patch, ma le fondamenta sono solidissime, per quel che riguarda grafica, gameplay e personalizzazione.
Lo prenderò sicuramente !!!

ErodeGrigo
11-05-2006, 19:43
C' è qualche piccolo errorino tranquillamente cancellabile con una patch, ma le fondamenta sono solidissime, per quel che riguarda grafica, gameplay e personalizzazione.

Uhm...

Sei di bocca buona.. :p

Noi diablisti convinti di solito cerchiamo sempre il meglio, ma c'è qualcosa meglio di Diablo2?...boh!

Comunque per me è da dimenticare lo zoom, l'unica visuale utile è quella con zoom al minimo che ti permette di vedere i nemici con un certo anticipo...

E pure l'inventario è piccolissimo..dovremo metterci un mod alla oblivion?

Vabbuò..

toca1979
12-05-2006, 00:04
Sicuramente hai qualche problema hardware/driver..

Ma lo zip è corrotto o proprio non ti gira?...

A me gira abbastanza tranquillamente col ce**o, ehm pc che ho in sign..

Ciao.

Ho letto un pò in giro anche sulla board ufficiale è un problema del demo che sembra non si possa installare su macchine dove windows è in una partizione diversa da C:.
Cmq mi dice anche che il cab 2 è corrotto in tutte e 3 le versioni che ho scaricato...

BOH

CIAOZZ

Buffus
12-05-2006, 09:03
screens?

ErodeGrigo
12-05-2006, 09:11
screens?

Se vai sul sito ufficiale ne trovi una ventina... :rolleyes:

http://titanquestgame.com/

Xilema
12-05-2006, 09:12
Uhm...

Sei di bocca buona.. :p

Noi diablisti convinti di solito cerchiamo sempre il meglio, ma c'è qualcosa meglio di Diablo2?...boh!

Comunque per me è da dimenticare lo zoom, l'unica visuale utile è quella con zoom al minimo che ti permette di vedere i nemici con un certo anticipo...

E pure l'inventario è piccolissimo..dovremo metterci un mod alla oblivion?

Vabbuò..

Lo zoom imho va benissimo, basta mantenere la distanza più elevata... o poco meno... e l' area visualizzabile è buona.
Per il resto... l' unica cosa negativa mi sembra lo spazio per l' inventario, un po' troppo piccolo... e il proprio personaggio che corre un po' troppo.
Graficamente mi sembra il miglior H&S con visual isometrica mai visto fino ad oggi.
La traduzione in italiano poi mi sembra davvero eccellente (lo si capisce dai nomi delle armi, strani ma tradotti in modo quasi aulico).
Per il resto... bisogna vedere il gioco finale, comunque credo risulterà un ottimo prodotto.

salsero71
12-05-2006, 09:15

dell'amico Xilema.
Il gioco si presenta molto bene, l'unica cosa che mi ha irritato è stato un rallentamento immane sul pc in firma nella caverna in strada per andare a Sparta. Era praticamente fermo, anche al max dello zoom si muoveva a scatti.
Preciso che ho settato tutto a 1024x768 con dettagli max dappertutto. Mi sa che dovrò togliere antialiasing e mettere medio qualcosa!
Comunque lo prendo anch'io di sicuro, multilingua con parlato inglese che sia, i testi sono in ITA! ;)

ErodeGrigo
12-05-2006, 09:36
Lo zoom imho va benissimo, basta mantenere la distanza più elevata... o poco meno... e l' area visualizzabile è buona.
Per il resto... l' unica cosa negativa mi sembra lo spazio per l' inventario, un po' troppo piccolo... e il proprio personaggio che corre un po' troppo.
Graficamente mi sembra il miglior H&S con visual isometrica mai visto fino ad oggi.
La traduzione in italiano poi mi sembra davvero eccellente (lo si capisce dai nomi delle armi, strani ma tradotti in modo quasi aulico).
Per il resto... bisogna vedere il gioco finale, comunque credo risulterà un ottimo prodotto.

Si, con la distanza + elevata è giocabile ma ti perdi un sacco di dettagli grafici, che li hanno messo a fare se poi per poterci giocare bisogna trascurarli?

Lo spazio dell'inventario è estremamente piccolo, hanno messo town portal infiniti per poter agilmente tornare in città a vendere..rimane comunque una scocciatura tremenda...eppure lo spazio per allungare l'inventario ci sta..

Fable
12-05-2006, 11:38
Bella grafica , audio cosi-cosi , inventario piccolo , potevano almeno far si che la visuale ruotasse a 360° , per ora non mi stimola molto ma con un storia bella potrebbe piacermi , se no ...niente , come diablo2 per ora nn c'e' niente.

ErodeGrigo
12-05-2006, 12:42
Per lo spazio si risolve..

Un addetto ha detto su un forum semi/ufficiale che ci sarà la possibilità di collezionare 3 zainetti per aumentare la capacità dell'inventario.

Ciao.

rano
12-05-2006, 18:14
...come diablo2 per ora nn c'e' niente...
Non ho ancora il demo xche' viaggio lento, ma x quanto sopra detto... :mano:

ErodeGrigo
13-05-2006, 14:42
Non ho ancora il demo xche' viaggio lento, ma x quanto sopra detto... :mano:

Concordo!..

Stò demo mi sta cominciando a crashare un pò troppo spesso...mi sa che ha preso lezioni dall'oblivion installato sul mio pc... :eekk:

Qualcuno ha visto le altre due scuole oltre a quella della guerra?...

Ciao.

salsero71
13-05-2006, 20:36
... e devo dire che l'effetto del fuoco stuzzica molto bene per la versione finale del gioco!
I miei commenti sono molto positivi, mai un crash, solo quel rallentamento di cui ho parlato un pò più su (forse avevo la ram un pò sporca dopo 12 ore di eMule), però al riavvio nessun problema!
L'ho scaricato con Gigaget, dal sito consigliato da Xilema, molto veloce, con punte da 300 kb/s e devo dire che le mie impressioni sono positive.
Lo considero un prossimo acquisto, anzi meglio che lo prenoti da Play, visto che dovrebbe essere multilingua coi sottotitoli!
Ciao. ;)

dantes76
14-05-2006, 00:00
http://www.gamershell.com/download_13703.shtml

Zamiel
14-05-2006, 10:12
uff..il download mi si blocca sempre al 47%. Uso firefox e questo problema appare spesso. Mi consigliereste qualche utility per i download?

Pan
14-05-2006, 12:36
visto che lo stavo provando sul portatile :) mi chiedevo se le ombre (che mi pesano non poco) si potevano disattivare completamente, perche al max sono accettabili, ma se devo tenerle basse sono qualcosa di orrendo.. le volevo rimuovere completamente! nessuno sa se si puo?

grasssie :p

Zamiel
14-05-2006, 13:08
Finalmente sono riuscito a provarlo! Alcuni commenti:

La grafica è molto carina e pulita, io con un 3700+, 2GB di ram e una 7600GT ho dovuto abbassare qualche dettaglio in 1280*1024, ma per il resto non è male. Le animazioni sono discrete, mi aspettavo qualcosa di meglio. Buona la giocabilità (anche se ho provato solo la via del guerriero) così come le musiche.

Appena uscirà lo prenderò sicuramente...

ErodeGrigo
15-05-2006, 10:15
Finalmente sono riuscito a provarlo! Alcuni commenti:

La grafica è molto carina e pulita, io con un 3700+, 2GB di ram e una 7600GT ho dovuto abbassare qualche dettaglio in 1280*1024, ma per il resto non è male. Le animazioni sono discrete, mi aspettavo qualcosa di meglio. Buona la giocabilità (anche se ho provato solo la via del guerriero) così come le musiche.

Appena uscirà lo prenderò sicuramente...

:eekk:

Ma che ci vuole il pc della Nasa?...Se non hai uno SLI sei fregato?

Cavolo la tua è una config di tutto rispetto!

+ si va avanti + si deve spendere per aggiornare l'hardware...stanno meglio i consolisti da questo punto di vista...

Ciao.

rano
15-05-2006, 18:09
sara' il solito gioco programmato col c..., oppure avra' una gran grafica; parlo senza averlo visto :fagiano:

Giovamas
15-05-2006, 18:51
Sicuramente devono ancora ottimizzare. Comunque è riuscito a farlo girare decentemente ad una bella risoluzione mi pare ;) . Anche io ancora lo devo vedere comunque..

and667
16-05-2006, 00:15
Sara' che non ho messo i filtri,ma con la mia configurazione questo giochillo gira a manetta!!! :D
Peccato non sia il mio genere,pero' l'ambientazione e' molto carina e suggestiva.
Mi ricorda un po' Sacred (di cui peraltro ho giocato solo parte del demo,come in questo caso del resto...)

ErodeGrigo
16-05-2006, 08:55
Sara' che non ho messo i filtri,ma con la mia configurazione questo giochillo gira a manetta!!! :D
Peccato non sia il mio genere,pero' l'ambientazione e' molto carina e suggestiva.
Mi ricorda un po' Sacred (di cui peraltro ho giocato solo parte del demo,come in questo caso del resto...)

Ma hai messo tutto al max?

Con la config in sign ho dovuto abbassare tutto causa scattoni tremendi...

Meno male che adesso cambio un pò di cose.... :)

Ciao.

Pan
16-05-2006, 09:33
se riesco a capire come si tolgono completamente le ombre diventa il sostituto di sacred sul mio portatile!

Dimmu1979
16-05-2006, 13:56
se riesco a capire come si tolgono completamente le ombre

Cavolo... ancheio odio queste ombre "schifiltose"... se sono al max sono troppo pesanti, se sono al min fanno ribrezzo... speriamo in una opzione in piu' nel gioco completo (o in un miglioramento di quelle Minime!)

and667
16-05-2006, 23:24
Tutto al max.
Andando avanti pero' ho visto qualche incertezza occasionale anch'io,ma non dovuta al numero di mostri o di ombre presenti in quel momento,ma probabilmente perche ho il pc un po svaccato e ogni tanto rallenta anche in altre applicazioni non grafiche.
Mi sa che il formattone e' in vista...

Master Mystery
17-05-2006, 01:22
Non riesco a installare il gioco.
Ho giga e giga di spazio in diverse partizioni, ma l'installer mi dice che non c'è spazio a sufficienza. Inutile cambiare directory di destinazione o altro..

Su "Spazio richiesto su E:" mi dice "0 k"
E spazio disponibile diversi GB, e facendo "avanti" mi dice che non c'è spazio..

[edit] questa sarebbe la soluzione solo che io non la capisco, chi può tradurmela in toto? A quanto ho capito il problema si presenta a chi non ha la partizione "C" come predefinita (io infatti ho la E). Ma non sapendo quasi per niente l'inglese, un aiuto è gradito :D

Da: http://vnboards.ign.com/titan_quest_general_board/b23058/96687566/p1/?2

I have a workaround for those that cannot install because Windows is not installed on drive C: and you do not already have any mapped drive C:

WARNING : I highly recommend you do this when you are NOT connected via the internet or external network, otherwise you will give access to your root drive to external users.

Step 1: Share the root drive that has windows installed.

Step 2: Map a network drive to the new share using drive letter C:

Step 3: Change the registry settings at HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion for <drive>:\Program Files to C:\Program Files

Step 4: Install the demo

Step 5: Remove the share and disconnect the network drive, and change the registry back.

This finally let me install and play...

ErodeGrigo
17-05-2006, 08:57
Non riesco a installare il gioco.
Ho giga e giga di spazio in diverse partizioni, ma l'installer mi dice che non c'è spazio a sufficienza. Inutile cambiare directory di destinazione o altro..

Su "Spazio richiesto su E:" mi dice "0 k"
E spazio disponibile diversi GB, e facendo "avanti" mi dice che non c'è spazio..

[edit] questa sarebbe la soluzione solo che io non la capisco, chi può tradurmela in toto? A quanto ho capito il problema si presenta a chi non ha la partizione "C" come predefinita (io infatti ho la E). Ma non sapendo quasi per niente l'inglese, un aiuto è gradito :D

Da: http://vnboards.ign.com/titan_quest_general_board/b23058/96687566/p1/?2

Ok!

Warning: non fare questa cosa quando sei connesso ad Internet o in LAN

1: Condividi il drive E

2: Vai in Risorse del Computer, nel menù Strumenti/Connetti Unità di Rete, associa al drive fisico E una unità di rete avente lettera C

3: Cambia la chiave del registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion for <drive>:\Program Files to C:\Program Files

4: Installa il demo

5: Rimuovi la condivisione, disconnetti l'unità di rete, rimetti la riga originale nel registro.

6: Gioca

Ciao.

Zamiel
20-05-2006, 19:04
Domani riprovo il gioco dopo la formattazione. Spero di non dover + abbassare dettagli anche perchè penso che il mio problema stava proprio nel disco fisso incasinato

Zamiel
20-05-2006, 19:09
Comunque si sa già una data sicura di uscita?

Dimmu1979
20-05-2006, 21:30
Guigno... su play.com lo danno alla fine di giugno, ma giugno e' sicuro!

http://titanquestgame.com/

vedi frase in alto