PDA

View Full Version : Registratore di suoni per Windows

iasudoru
10-05-2006, 05:39
Salve a tutti. Avrei bisogno di registrare la mia voce con un software gratutito. Ho provato il registratore di suoni di Wnidows e funzionerebbe bene, se non fosse per il fatto che dopo ogni 60 secondi si arresta e bisogna riavviarlo. Inoltre ho visto che mentre registra non effettua alcuna compressione. Il file che si viene a creare dopo 60 secondi è gia dell'ordine dei 700K.
Conoscente un programma free che faccia registrazioni e compressioni contemporaneamente? Ed in alternativa, come evitare che il registratore di suoni di Win si blocchi dopo appena 60 secondi?
Grazie per l'aiuto.
:)

Kewell
13-05-2006, 20:34
Prova audacity ;)

pietroz
14-05-2006, 10:16
come evitare che il registratore di suoni di Win si blocchi dopo appena 60 secondi?

Guarda, io ho risolto con un semplice trucchetto: registra una decina di secondi "a vuoto", dopodichè vai su Effetti--->Diminuisci la velocità, vedrai che il tempo della registrazione aumenterà. Diminuisci ulteriormente finche non ottieni la lunghezza che ti serve, quindi sposta il cursore di avanzamento in posizione 0,00s e inizia a registrare normalmente... ;)

iasudoru
14-05-2006, 15:19
Grazie per le risposte. Ho provato entrambi ed è tutto OK. In particolare audacity è leggero e ben performante.
Grazie ancora e alla prossima.
:)