PDA

View Full Version : Enermax Noisetaker 600watt:Ventola posteriore morta!!

CaRmeLiTo'S WaY
10-05-2006, 04:53
Ciao a tutti ...solo 1 ora fa mi sono accorto che la ventola posteriore del mio noisetaker non gira +...che faccio? l'ali sarebbe in garanzia (anche se non ho lo scontrino..la scatola può servire per l'eventuale garanzia?)ma non posso rimanere senza alimentatore..attualmente tutto sembra funzionare lo stesso (fortuna che c'è la 12x12 centrale)quindi ,...la cambio da solo ? e se non la trovo uguale quale ventola mosso montare? Aspetto vostri suggerimenti prima di agire inprudentemente,,,grazie!

pierlu86
10-05-2006, 10:06
non e' che e' termocontrollata?

CaRmeLiTo'S WaY
10-05-2006, 13:51
mi pare di si,visto che accanto c'è un mini potenziometro x gestire la velocità anche manualmente...hai qualche consiglio per l'eventuale ventola da montare...stasera comunque lo apro..

CaRmeLiTo'S WaY
11-05-2006, 01:50
grazie a tutti per le numerose risposte .....grazie a Tizio che mi ha spiegato che i 3 pin di una normale ventola 8x8 sono diversi da quelli dell'ali...grazie a Caio che mi ha suggerito la ventola da comprare...anche se Sempronio ,dopo la modifica dei cavi, non capisce perchè non funziona + il potenziometro della ventola...poco male ,l'importante è che finalmente gira,,,,,....
Quindi oggi ho imparato a non chiedere + nulla..specialmente in questo Forum...dove tutti voi tecnici della NASA e appassionati d'informatica che fate a gara a chi ce l'ha + lungo in sign , non avete tempo per dirmi almeno che cavolo di ventola ci sta in questo alimentatore di mxxxa...
Beh , ora potete chiudere sta discussione ,che tutto quello che c'era da sapere...tutti lo sapevano già..tranne me..

stesio54
12-05-2006, 13:30
io chiudo...ma ricorda che questo non è l'atteggiamento da seguire.