View Full Version : toshiba m50 170
shell3179
10-05-2006, 03:23
buonanotte ragazzi
sono nuovissima del forum, ho bisogno di voi per una serie di dubbi riguardanti il mio portatile e delle cose strane dette da un addetto della toshiba.
Ho acquistato un toshiba m50 170 da pochissimo un mese circa , l'altro giorno ha deciso di iniziare a spegnarsi da solo :cry: :cry: :cry: ...
il mio ragazzo (mach6) dopo aver controllato praticamente di tutto,ha ipotizzato che tutto è dovuto dalla ram che è andata a miglior vita .
oggi lui ha contattato la toshiba e un centralinista dopo aver ascoltato il ha iniziato a chiedergli:
"ma lei quando accende il pc tiene la batteria?" ed il mio ragazzo gli ha risposto di no anche perchè non vuole fonderla, il tipo lì ha iniziato ad animarsi...e lo ha trattato quasi come un cretino dicendogli che la batteria è in dotazione per essere utilizzata sempre e anche se il pc è collegato alla rete elettrica. :doh: :doh: :doh: :cry:
Dopo tutto questo il mio ragazzo gli ha detto che aveva partizionato Hd in 4 partizioni, e qui il tipo si è animato ancora di più, dicendogli che assolutamente non si può partizionare un portatile altrimenti lo si fonde.
A questo punto mi sorgnono un pò di dubbi...
allora..
1-la batteria una volta caricata non deve essere tenuta anche se il portatile è collegato alla rete elettrica vero?
2-i portatili si possono partizionare vero?
3-cosa ne pensate delle ram di questo portatile?
scusate se sono stata prolissa...ma volevo raccontarvi tutto prima di chiedervi chierimenti.
grazie mille per i consigli che mi darete..buonanotte.shell
Se il portatile vien tenuto collegato alla rete elettrica è bene staccarla la batteria per mantenere l'efficienza della durata anche in futuro!!!Quando viene partizionato un hard disk non viene creato nessun problema che io sappia!!!Mi sapresti dire che ti po di Ram monta alemno la marca?Ma fammi capire tu accendi il portatile e di punto in bianco si spegne da solo?
ciao by MaRmA!!! :D
ChristinaAemiliana
10-05-2006, 10:27
Toh, una concittadina. :D
A mio avviso siete incappati in un tecnico poco preparato oltre che scortese, dal momento che per trovare un nesso tra le domande che vi ha posto e il problema del portatile occorre usare parecchia fantasia...
Sulla batteria esistono diverse scuole di pensiero e quindi c'è anche chi sostiene che vada benissimo tenerla attaccata, ma comunque sia "maltrattando" la batteria al massimo si dovrebbe accorciare la vita della medesima, non causare altri guasti.
Per quanto riguarda l'HD, le case costruttrici generalmente preferiscono che si conservino le partizioni con cui il portatile viene consegnato, tanto che in alcuni casi fanno storie pure sugli interventi in garanzia se si manda in assistenza un notebook con HD riformattato e ripartizionato, ma è sufficiente fare uso del CD di ripristino per non dover affrontare il problema. Detto questo, però, arrivare a sostenere che partizionare l'HD possa causare danni fisici al notebook mi sembra, per usare un eufemismo, esagerato...altrimenti qui tutti avremmo portatili fusi e rotti.
Passando infine al vostro problema, è difficile fare ipotesi così al buio: diteci qualcosa di più. Il portatile di un mio collega, ad esempio, si spegneva da solo, ma per questioni di temperatura...
Vi spiego meglio io...se la mia ragazza permette....
il problema più approfondiatmente.
Il guasto ha iniziato a presentarsi sottoforma di spegnimento dello schermo e disattivazione del mouse....il led dell'ON rimane acceso ed il tasto d'accensione illuminato....apparentemente è acceso ma nessuna operazione lo riporta in vita....nemmeno il famoso ctrl+alt+del.
Dal tipo di problema ho escluso subito un problema software ma per scrupolo ho riformattato tutto e tentato di reinstallare usando il cD di ripristino. Beh ci sono voluti ben 5 tentativi...ogni volta la riscrittura dell'immagine si bloccava insieme al PC e non faceva cenno di ripartire nemmeno dopo svariati minuti di attesa.
Come se non bastasse il punto di blocco si verificava in momenti compleatmente diversi ogni volta....questo mi ha fatto escludere un problema di lettura del disco .
Alla fine sono riuscito a reinstallare tutto il software di fabbrica e non ho toccato assolutamente nulla nè installato nulla.
Il PC dopo circa 20 min, ma anche dopo 5... se gli girava...s'inchiodava come descritto sopra (spegnimento) o mostrando una bellisima videata blu di WINDOWS in cui mi si riportava un errore esadecimale lungo come una quaresima ad un indirizzo di memoria.....e mi si consigliva di riportarlo all'assistenza.
Dato che la stessa identica pagina al'avevo vista solo in un caso.....ovvero su un PC con un banco di memoria che scaldava perchè qualche chionzo ci aveva regolato timings di accesso troppo bassi.....ho pensato che fosse il banco di RAM da sostituire in garanzia....
Ecco tutto che ne pensate?
GRAZIE
shell3179
10-05-2006, 22:44
ti permetto tutto...lo sai...grazie perchè hai spiegato bene il problemino del portatile...
buona notte a tutti e grazie per le vostre risposte..
notte
masteralex
10-05-2006, 22:55
Vi spiego meglio io...se la mia ragazza permette....
il problema più approfondiatmente.
Il guasto ha iniziato a presentarsi sottoforma di spegnimento dello schermo e disattivazione del mouse....il led dell'ON rimane acceso ed il tasto d'accensione illuminato....apparentemente è acceso ma nessuna operazione lo riporta in vita....nemmeno il famoso ctrl+alt+del.
Dal tipo di problema ho escluso subito un problema software ma per scrupolo ho riformattato tutto e tentato di reinstallare usando il cD di ripristino. Beh ci sono voluti ben 5 tentativi...ogni volta la riscrittura dell'immagine si bloccava insieme al PC e non faceva cenno di ripartire nemmeno dopo svariati minuti di attesa.
Come se non bastasse il punto di blocco si verificava in momenti compleatmente diversi ogni volta....questo mi ha fatto escludere un problema di lettura del disco .
Alla fine sono riuscito a reinstallare tutto il software di fabbrica e non ho toccato assolutamente nulla nè installato nulla.
Il PC dopo circa 20 min, ma anche dopo 5... se gli girava...s'inchiodava come descritto sopra (spegnimento) o mostrando una bellisima videata blu di WINDOWS in cui mi si riportava un errore esadecimale lungo come una quaresima ad un indirizzo di memoria.....e mi si consigliva di riportarlo all'assistenza.
Dato che la stessa identica pagina al'avevo vista solo in un caso.....ovvero su un PC con un banco di memoria che scaldava perchè qualche chionzo ci aveva regolato timings di accesso troppo bassi.....ho pensato che fosse il banco di RAM da sostituire in garanzia....
Ecco tutto che ne pensate?
GRAZIE
Secondo me è un fatto di temperatura processore.. l'unica soluzione penso sia quello di mandarlo in garanzia
Se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza e vedrai che ti risolveranno il problema!!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
shell3179
12-05-2006, 21:10
grazie a tutti per i consigli, l'ho portato in assistenza e vi farò sapere cosa è successo...grazie ancora
shell3179
16-05-2006, 16:26
quando la sfiga ci vede banissimo....
uffa ieri dopo tanto il mio portatile è stato ritirato...e ho scoperto che hanno sostituito HD.... :D
tutto ok vero?
peccato che una volta acceso mi ha dato lo stesso identico problemuccio...e oggi è stato ripostato in assistenza...ufffaaaa :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
scusate per lo sfogo
In bocca al lupo!!!Facci sapere poi il finale!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
shell3179
03-06-2006, 10:44
rieccomi finalmente.....scusate se rispondo solo ora...cmq
da una settimana il mio nb è tornato a casa e non ci crederete ma funziona...
il tecnico alla fine ha sostutuito la scheda madre e la ram..e finalmente funziona.
:D :D :D :p
grazie a tutti a presto shell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.