View Full Version : Panasonic Lumix DMC-FZ5
dario amd
09-05-2006, 23:46
cosa mi riuscite a dire di interessante su questa macchina fotografica Panasonic Lumix DMC-FZ5?
esiste nella stessa fascia di prezzo qualcosa di meglio?
Io prenderei una Fuji S5600 e risparmieresti anche!
Io ho la S5000 e sono davvero soddisfatto!;)
dario amd
10-05-2006, 09:39
ciao ho visto gran bella macchina il problema è che monta le xd che costano abbastanza e usa 4 pile al posto di 2 o pile integrate
dario amd
11-05-2006, 09:15
altri consigli?
Si è già parlato millemilamilamila volte della FZ-5 :rolleyes:
Ottima in esterni di giorno, con poca luce ha tanto rumore e l'autofocus sbaglia abbastanza spesso, il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza fa pena.
Se la usi solo in piena luce prendila, se cerchi qualcosa di più versatile devi guardare altre marche.
Io la possiedo e ne sono piu' che soddisfatto.
Confermo i difetti riguardo la presenza di rumore che e' sopra la media ma solo a 400 iso. Fino a 200 ISO si comporta come le altre macchine.
L'ottica e' semplicemente fantastica per il tipo di macchina e l'efficace stabilizzatore di immagine permette di fare foto senza cavalletto al massimo dello zoom. (432mm equiv.)
Riguardo al bilanciamento del bianco e' possibile regolarlo o comunque settarlo inquadrando una superficie grigia.
la messa a fuoco funziona bene in condizioni di luce. Piu' difficoltosa se c'e' poca luce, anche con l'ausilio dell'illuminatore presente sulla fotocamera.
- ottima l'ottica, ottimo lo zoom.
- stabilizzatore d'immagine
- dimensioni ridotte e molto maneggevole
- prezzo contenuto rapportato a cio' che offre.
- rumore alto a 400 iso
- messa a fuoco solo automatica.
- Niente foto in formato RAW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.