View Full Version : consiglio per viaggio / studio
consigliatemi una vacanza / STUDIO
fra inghilterra o irlanda.
qualsiasi meta è ben accetta e preferibilmente indicatemi
dove alloggereste fra RESIDENCE ; B&B ; VILLAGGIO TURISTICO .
finora
ho gestito il marketing di un sito
web con un buon successo , ho lavorato in asp , c / c++
e sql . Il viaggio mi serve soprattutto per tenere in allenamento
l'inglese ma mi è poi molto utile per ampliare il numero di conoscenze
visto che adoro chiacchierare con chiunque=)
CodeBreaker™
09-05-2006, 23:59
Vivo a Londra, ma non ho capito bene la tua domanda quale e' :fagiano:
*nicola*
10-05-2006, 16:44
Sarebbe più indicato scrivere età, disponibilità di giorni (o settimane mi aguguro) e periodo dell'anno. inoltre sarebbe utlie anche sapere il livello di partenza della lingua (inglese immagino...) e magari delle preferenze sul corso (ad esempio se è più importatnte capire un testo in inglese oppure saper scrivere qualcosa in lingua, e magari: Cosa? Lettere commerciali o articoli di informatica? questo è solo un esempio) o sulla destinazione.
consigli su una vacanza / STUDIO
età 26, disponibilità settimane 4 periodo dell'anno luglio. il livello di partenza della lingua inglese è questo:
comprensione sufficiente
scritto buono
parlato fra sufficiente e buono
preferenze su corso :
un corso per imparare a parlare in maniera scorrevole l'inglese ;
e arrivare in queste 4 settimane a pensare in inglese senza costruirsi
frasi in italiano nella propria 'testa' e poi doverle tradurre in inglese mentre
si parla.
Lettere commerciali o articoli di informatica? direi per essere 'abili' in entrambe
le situazioni
graziemille in anticipo
frasi in italiano nella propria 'testa' e poi doverle tradurre in inglese mentre
si parla.
Guarda non per smontarti ma 4 settimane sono un po' pochine per smettere di pensare in italiano...
*nicola*
10-05-2006, 17:36
consigli su una vacanza / STUDIO
età 26, disponibilità settimane 4 periodo dell'anno luglio. il livello di partenza della lingua inglese è questo:
comprensione sufficiente
scritto buono
parlato fra sufficiente e buono
preferenze su corso :
un corso per imparare a parlare in maniera scorrevole l'inglese ;
si parla.
Lettere commerciali o articoli di informatica? direi per essere 'abili' in entrambe
le situazioni
graziemille in anticipo
Se la metti così puoi scegliere o un corso intensivo (quelli che fai lezione mattina e pomeriggio) oppure un corso che fai tutte le mattine e qualche pomeriggio (secondo me è la pratica dell'inglese oltre a qualche lezione, che ti potrebbe essere più utile).
Riguardo al viaggio devi decidere se vuoi organizzarti tutto tu (quindi viaggio aereo, soggiorno, scuola, ...) oppure se decidi di rivolgerti a qualche agenzia che organizza soggiorni del genere e fanno praticamente tutto loro.
Come sistemazione il college è meno "traumatico" (però vedo ora che hai 26 anni quindi spero u ti sappia abbastanza adattare) mentre la "family" è molto più utile per quanto riguarda il vero e proprio esercizio di dialogo in inglese (ovviamente assicurati di essere l'unico ospite italiano in casa oppure tanto vale andare in college), non che nel college ci siano solo italiani però cmq in famiglia sei più obbligato a parlare in inglese.
Riguardo la città io sono stato un po' in giro per la Gran Bretagna e sinceramente mi sono trovato bene a Bournemouth (c'è il mare ed è una città abbastanza giovane) e a Chester (più storica e meno "giovanile" ma cmq vivibile). Eviterei invece Canterbury, le giornate iniziavano veramente a diventare infinite: Non c'è nulla! Tolta la Cattedrale (che visitavo anche 4 volte al giorno visto l'ingresso gratuito per gli studenti e vista la poca alternativa) non c'è nulla! Ma non poco: Nulla! C'è la cattedrale, un negozio divertente di gadget con i gatti, due negozi di vestiti usati e qualche altro inutile negozio...che palle di città, l'unica cosa bella è che sei vicino al castello di Dover e puoi vedere il castello e i tunnel sotterranei della seconda guerra mondiale!
Poi c'è anche Londra ovviamente ma ho visto che c'è anche uno "del posto" quindi lascio a lui tutti i dettagli!
*nicola*
10-05-2006, 17:38
Dimenticavo: Prova ad informarti sul sito del CTS, fino a 26 anni dovresti ancora essere incluso tra le varie offerte giovani!
CodeBreaker™
10-05-2006, 23:24
Guarda non per smontarti ma 4 settimane sono un po' pochine per smettere di pensare in italiano...
4 settimane :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.