PDA

View Full Version : Pentium 4 3.0 Ghz socket 775 problemi di dissipazione

HoTwInE
09-05-2006, 20:51
Salve ragazzi

Possiedo un pentium IV 3.0 GHZ socket 775, tecnlogia Prescott,mobo Asus P5GD1.
Ebbene, ho un problema: per vari motivi sono costretto a tenere la mia macchina accesa sempre, ma le temperature da un bel po' di tempo stanno cominciando a crescere di parecchio. Va bene che la temperatura nella camera per via della stagione è aumentata, però il fatto che con case aperto la temperature del pc in idle si aggiri intorno ai 70° - 72 ° non mi pare affatto normale. Se poi rimetto il pannello del case, allora quando il processore comincia a lavorare ( intendo 10% - 20% del suo utilizzo) arrivo tranquillamente a 80°-85°.

Vi sembra strano anche a voi?
C'e' qualcosa che non va al mio dissipatore? Forse è arrivata l'ora di cambiarlo visto che monto quello dato in dotazione dalla Intel e che quando è a velocità massima sembra un reattore in piena regola.

Vi ringrazio

piottocentino
09-05-2006, 22:00
quelle temp nn è difficile trovarle col dissipatore box unito ad un case che impedisce il corretto ricircole d'aria... ti consiglio di mettere qualche ventola magari silenziosa, sistemare i cavi nel case in modo che nn creano ostruzioni al flusso d'aria...e poi perchè no un bel dissi, magari in rame con una buona pasta termica;)

megthebest
09-05-2006, 22:52
quoto il cambio dissy con Zalman,Thermaltake,CoolerMaster et simili ,ed una migliore aerazione interna del case ;)

con 50/60€ tutto compreso , il tuo "prescotto" starà + fresco di almeno 20° (temp max 65° in stress)

ciao

mikeshare78
10-05-2006, 09:35
Ho lo stesso processore in un coolermaster centurion 5 con 2 ventole. COl dissi originale stavo a 44 a riposo, adesso con un freezer 7 sto a 38.
Smonta il dissi, pulisci le ventola, rimonta con una buona psta termica, metti una ventola in immissione e una in estrazione, se puoi da 12cm e con una buona portata e riordina i cavi dentro al pc