View Full Version : la mia auto perde benzina
salve a tutti
erano gia' 3 giorni che notavo una macchia verde proprio nel bel mezzo del garage, quando mi sono avvicinato per capire di cosa si trattava...beh per l'odore e il colore....non è altro che BENZINA!!!!
è grave?, si in somma....se la mia auto perde succede qualcosa?
potrei andare dal meccanico solo sabato in quanto la uso per andare a prendere il treno e torno nella mia citta' solo la sera, proprio quando i meccanici chiudono
please
sono un po' impaurito,spero non esploda proprio adesso
la mia perde gasolio se ti consola.. ma solo se vado oltre i 60 euro nel serbatoio :D nel mio caso è una guarnizioncina fessurata che perde... ho già quella di ricambio in garage ma non ho tempo di cambiarla (assieme ad altre 1000 cose che dovrei cambiarci :D )
però un conto gasolio, benzina è leggermente più pericoloso...sarebbe da capire DOVE PERDE.. potrebbe essere il serbatoio. il tubo della mandata... quello del ritorno.......un eventuale filtro nei pressi del serbatoio...
la mia perde gasolio se ti consola.. ma solo se vado oltre i 60 euro nel serbatoio :D nel mio caso è una guarnizioncina fessurata che perde... ho già quella di ricambio in garage ma non ho tempo di cambiarla (assieme ad altre 1000 cose che dovrei cambiarci :D )
però un conto gasolio, benzina è leggermente più pericoloso...sarebbe da capire DOVE PERDE.. potrebbe essere il serbatoio. il tubo della mandata... quello del ritorno.......un eventuale filtro nei pressi del serbatoio...
sempre bello leggere le tue avventure con il tuo cingolato...:D
Bonovox767
09-05-2006, 23:47
salve a tutti
erano gia' 3 giorni che notavo una macchia verde proprio nel bel mezzo del garage, quando mi sono avvicinato per capire di cosa si trattava...beh per l'odore e il colore....non è altro che BENZINA!!!!
è grave?, si in somma....se la mia auto perde succede qualcosa?
potrei andare dal meccanico solo sabato in quanto la uso per andare a prendere il treno e torno nella mia citta' solo la sera, proprio quando i meccanici chiudono
please
sono un po' impaurito,spero non esploda proprio adessoLa farei mettere a posto al più presto....ricordati che la benzina è infiammabile, e che sul motore hai ovviamente diverse parti calde.... non merita rischiare...
Inoltre se in seguito alla perdita di benzina, uno scooterista cade, e ti beccano, sei responsabile...
La farei mettere a posto al più presto....ricordati che la benzina è infiammabile, e che sul motore hai ovviamente diverse parti calde.... non merita rischiare...
Inoltre se in seguito alla perdita di benzina, uno scooterista cade, e ti beccano, sei responsabile...
veramente perde solo pochissime goccie,quindi niente di preoccupante.
anzi spero che in velocita' non aumentino,anche se a dire il vero in questo ultimo periodo ho notato un eccessivo ocnsumo...forse è dovuto proprio a questo :muro:
Bonovox767
10-05-2006, 09:03
Ah beh...meglio così.. non potevo sapere l'ammontare della tua perdita :)
Fai comunque un controllo quanto prima ;)
non hai nessuno a cui chiedere un passaggio e dire di portarti l'auto all'officina?
Fradetti
10-05-2006, 19:35
stessa cosa sulla Mondeo del mio Babbo.... però bisogna riempire proprio del tutto il serbatoio (e visto che un pieno completo di quella macchina sono 85€ è meglio evitare)
Però è benzina ;)
Di solito è la mandata della benza cioè il tubo che va dal serba al motore in pratica,non costa tantissimo e dipende da dove è crepato......
La macchina è stata ferma a lungo?
Normalmente è 1 problema che si presenta nel caso di lunghi stop x il fatto che è gomma che sta continuamente a bagno e quando si trova a lungo senza lavorare si asciuga e crepa...... Di solito la prima cosa a soffrire è la membrana, difatti chi va a gas ha l'abitudine di mandarrla ogni tanto a benza x evitare il problema e cmq gli impianti nuovi evitano già da soli il problema fecendo partire la macchina a benza e facendo il passaggio dopo poco......
Cmq sia dipende da che posizione è....
La tua macchina inoltre ha lo scudo portettivo sotto al motore?
In che posizione hai trovato le gocce?
Se la benza nn è tanta anche se va sul motore caldo tende ad evaporare, l'importante è che nn sia troppa......
ciao
Di solito è la mandata della benza cioè il tubo che va dal serba al motore in pratica,non costa tantissimo e dipende da dove è crepato......
La macchina è stata ferma a lungo?
Normalmente è 1 problema che si presenta nel caso di lunghi stop x il fatto che è gomma che sta continuamente a bagno e quando si trova a lungo senza lavorare si asciuga e crepa...... Di solito la prima cosa a soffrire è la membrana, difatti chi va a gas ha l'abitudine di mandarrla ogni tanto a benza x evitare il problema e cmq gli impianti nuovi evitano già da soli il problema fecendo partire la macchina a benza e facendo il passaggio dopo poco......
Cmq sia dipende da che posizione è....
La tua macchina inoltre ha lo scudo portettivo sotto al motore?
In che posizione hai trovato le gocce?
Se la benza nn è tanta anche se va sul motore caldo tende ad evaporare, l'importante è che nn sia troppa......
ciao
1) ehm no :( purtroppo non ho nessuno che mi accompagni a prendere il treno e che porti l'auto dal meccanico
2) trovo le goccie cadute in garage esattamente al centro delle ruote posteriori
3)veramente l'auto la uso ogni giorno da 4 anni, e non è mai stata ferma :stordita:
cmq grazie dell'informazione in uanto ho un'altra auto che è sempre ferma! :)
1) ehm no :( purtroppo non ho nessuno che mi accompagni a prendere il treno e che porti l'auto dal meccanico
2) trovo le goccie cadute in garage esattamente al centro delle ruote posteriori
3)veramente l'auto la uso ogni giorno da 4 anni, e non è mai stata ferma :stordita:
cmq grazie dell'informazione in uanto ho un'altra auto che è sempre ferma! :)
Allora è la mandata del serbatotio, non è pericoloso stai tranquillo, ma giusto x scurpolo gurada che le gocce nn passino vicine alla marmitta......
ciao ;)
heavymetalforever
11-05-2006, 19:52
Mah...
io quando si tratta di benzina e quindi liquido infiammabile ho una paura fottuta se tutto non va come non deve.
Ricordo una volta al benzinaio quando feci bere la mia intruder suzuki, ebbene al benzinaio dopo il rabbocco e "sfuggita" qualche goccia di benzina fuori dal foro di rabbocco, che ha cominciato a scivolare verso il bicilindrico caldo....
il benzinaio mi fa "tranquillo, tanto evapora"
Io "si, onde evitare che evapori anche io, dammi uno straccetto che pulisco se non ti dispiace".
Sapete, sono figlio di un vigile del fuoco e - lo ammetto - forse ho un po' troppa paura delle sostanze infiammabili e del fuoco in generale - ma penso sia meglio così.
Se la mia auto perdesse benzina mi prenderei piuttosto un giorno di ferie dal lavoro per andare a farla controllare, di certo non rischio inutili "massì tanto non succede niente".
Questa è la mia opinione,
ciao!
bianconero
11-05-2006, 20:55
se è come la punto, che ha la pompa della benzina sotto al sedile posteriore puo essere benissimo che ti abbia salutato la pompa della benzina invece che il tubo...
comunque falla controllare al piu presto non si sa mai
se è come la punto, che ha la pompa della benzina sotto al sedile posteriore puo essere benissimo che ti abbia salutato la pompa della benzina invece che il tubo...
comunque falla controllare al piu presto non si sa mai
mi ha aiutato mio padre
un po' mi infastidiva chiedergli di alzarsi presto la mattina per accompagnarmi,,ma ha portato l'auto dal meccanico...ebbene era la pompa della benzina
il meccanico gli ha spiegato che avrei rischiato che si incendiasse tutto! :eek:
e poi gli ha chiesto come mai non sentivo tutta quella puza di benzina..behla risposta è semplice:è da un mese che con tutto questo polline in giro ho sempre il nato attappato!, altrimenti mi sarei allarmato
cmq è finito tutto bene :)
Bonovox767
13-05-2006, 14:45
Meno male dai :)
Spero non ti sia costato un capitale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.