PDA

View Full Version : Problema di porte con doppio router

HenryTheFirst
09-05-2006, 20:29
Ciao a tutti!
Ho un problema: devo aprire determinate porte per certi programmi, ma da quando ho aggiunto un secondo router wi-fi, al quale sono collegati tutti i pc, al router con cui mi collego anche a internet, non riesco più a farlo.
Praticamente io ho fatto questo: ho aperto la porta che mi serviva nel router che si collega all'adsl rendendola disponibile per l'indirizzo IP del router Wi-Fi, e nel router wi-fi ho aperto la stessa porta per tutti gli indirizzi IP che sono a lui collegati. Spero funzionasse invece niente :fagiano:
Mi dite cosa devo fare? :D

Stev-O
09-05-2006, 22:37
ma la connessione a internet normale funziona anche stando dietro il secondo?

potresti mettere sul primo in dmz l'ip del secondo router in modo da toglierti di mezzo il nat del primo

HenryTheFirst
10-05-2006, 17:49
ma la connessione a internet normale funziona anche stando dietro il secondo?

potresti mettere sul primo in dmz l'ip del secondo router in modo da toglierti di mezzo il nat del primo

Si ora sto scrivendo da PC collegato al secondo router...
provo quello che mi hai detto, grazie per la risposta ;)

HenryTheFirst
10-05-2006, 18:19
Niente da fare.
Il router collegato all'adsl è un vigor 2500 con io 192.168.1.1, quello wi-fi è 192.168.0.1, collegato all'altro come 192.68.1.2. L'ho messo DMZ. Nonostante questo non riesco ad aprire le porte, ho provato anche a mettere in DMZ tutto il pc sul secondo router ma niente :(

Stev-O
10-05-2006, 22:44
quello wifi?
ne è venuto fuori un terzo?

cmq devono essere tutti del tipo 192.168.1.x a seguire meglio

HenryTheFirst
11-05-2006, 11:22
quello wifi?
ne è venuto fuori un terzo?

cmq devono essere tutti del tipo 192.168.1.x a seguire meglio

No, quello wi-fi è il secondo, collegato al router principale ;)
Poi vado a casa e provo a dargli un IP 192.168.1.x anche verso la LAN...

HenryTheFirst
11-05-2006, 18:32
Ho risolto così (posto in caso qualcun'altro incontri la stessa difficoltà):
Nel primo router ho reindirizzato le porte che mi servivano all'IP del router "interno".
Nel router interno ho reindirizzato le stesse porte all'IP della macchina a cui servono tali porte.
Ora tutto funziona ;)