View Full Version : Codice errore 7 Win xp
Dylan Dog
09-05-2006, 19:52
Ciao a tutti,
ho un problema serio e vorrei risolverlo senza portare il pc in assistenza anche perchè non è in garanzia.
Era da un po che il pc non andava bene si bloccava si riavviava senza motivo ecc.
Decisi di formattare ma allinizio dell'installazione da cd dopo i messaggi che ti chiedono di premere F6 ed F2 mi da il seguente messaggio:
Impossibile caricare ntkrnlmp.exe.
Codice errore 7
E inutile dire che le ho provate tutte o quasi: tolte tutte le schede pci sostituito l'hard disk staccato floppy e periferiche ide ecc. non ho provato ne scheda video ne ram e naturalmente ne processore ne cheda madre.
Ho trovato delle info sul sito microsoft relative a questo errore ma non ho risolto nulla. Questo e il link:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B812580
Chiedo aiuto.
Grazie.
vedo che hai un hd sata li installi i driver premendo f6 quando te lo chiede? cmq potrebbe anche essere il cd, può capitare
Dylan Dog
09-05-2006, 21:39
Grazie per la risposta.
Non e il pc indicato nella firma ma un'altro.
Il cd non è perchè ne sono stati utilizzati 2 diversi e sul pc indicato nella mia firma funziona.
Grazie ancora.
o è il lettore, o la ram..
rdefalco
10-05-2006, 14:46
Che pc è? Vecchio? Alcuni tipici errori nt* all'avvio del sistema dipendono dal bios che non riconosce al 100% la geometria dell'hard disk e quindi non trova i settori iniziali da cui caricare le basi del sistema operativo.
Dylan Dog
10-05-2006, 21:26
Che pc è? Vecchio? Alcuni tipici errori nt* all'avvio del sistema dipendono dal bios che non riconosce al 100% la geometria dell'hard disk e quindi non trova i settori iniziali da cui caricare le basi del sistema operativo.
E un P4 su MB Asus con 1 gb di Ram Scheda video agp.
Dici allora che è il Bios? Forse posso risolvere con un aggiornamento?
Grazie.
rdefalco
10-05-2006, 23:56
E un P4 su MB Asus con 1 gb di Ram Scheda video agp.
Dici allora che è il Bios? Forse posso risolvere con un aggiornamento?
Grazie.
No, mi sembra un po' troppo nuovo per questo tipo di problema che descrivevo. L'hard disk da quanti giga è? Hai detto di averne provati due? Della stessa dimensione?
Dylan Dog
11-05-2006, 20:26
No, mi sembra un po' troppo nuovo per questo tipo di problema che descrivevo. L'hard disk da quanti giga è? Hai detto di averne provati due? Della stessa dimensione?
Gli hard disk erano uno da 40 e uno da 80.
Comunque ho risolto il problema. Era una barretta nuova da un Gb di Ram.
Grazie ancora.
:D
Dylan Dog
12-05-2006, 22:25
E infatti era la ram.
Non l'ho potuta provare prima perchè non ne avevo altra a disposizione, o meglio quelle che avevo erano DDR2.
Grazie Naso.
Comunque un grazie a tutti.
E infatti era la ram.
Non l'ho potuta provare prima perchè non ne avevo altra a disposizione, o meglio quelle che avevo erano DDR2.
Grazie Naso.
Comunque un grazie a tutti.
ho sonno e nn ho voglia di leggere i post precedenti.. ma avevi provato a usare prg come memtest? così anche senza un modulo sostitutivo potevi provarla...
notte.... :ronf:
Dylan Dog
13-05-2006, 17:30
ho sonno e nn ho voglia di leggere i post precedenti.. ma avevi provato a usare prg come memtest? così anche senza un modulo sostitutivo potevi provarla...
notte.... :ronf:
Sinceramente no... anche perchè avevo formattato il pc e l'installazione mi si bloccava in partenza dandomi l'errore citato al primo post.
Puoi essere più chiaro sulla funzione di questo programmino? Magari se conosci un software che faccia un test generale sarebbe meglio.
Cmq grazie come sempre.
Sinceramente no... anche perchè avevo formattato il pc e l'installazione mi si bloccava in partenza dandomi l'errore citato al primo post.
Puoi essere più chiaro sulla funzione di questo programmino? Magari se conosci un software che faccia un test generale sarebbe meglio.
Cmq grazie come sempre.
semplicemente controlla la memoria... se ci sono errori te lo comunica..
prg x test completi.... validi nn ne conosco...
Dylan Dog
13-05-2006, 17:59
semplicemente controlla la memoria... se ci sono errori te lo comunica..
prg x test completi.... validi nn ne conosco...
Ok... ciao.
0sc0rpi0n0
13-05-2006, 23:09
Per fare alcuni test di resa e affidabilità del tuo PC ti potresti rivolgere a un programma come Sandra Lite 2007 .
Link : http://www.sisoftware.co.uk/
Per fare alcuni test di resa e affidabilità del tuo PC ti potresti rivolgere a un programma come Sandra Lite 2007 .
Link : http://www.sisoftware.co.uk/
veramente nn si parla di benchmark... ma di affidabilità dei componenti hardware.... sandra è un benchmark, e un prg x sapre che hardware hai.. nulla di più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.