PDA

View Full Version : Miglior portata router WI-FI

kingbro
09-05-2006, 18:43
Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio :D
Io abito in una una casa su 3 piani , al piano terra ho un pc a cui dovrei mettere un modem router wifi e al secondo piano un pc a cui dovrei mettere una scheda pci o una dongle usb per ricevere il segnale ,in linea d'aria ci sono circa 7 -8 metri separati da due pavimenti di circa 40-50 cm.Il mio problema è evitare che la potenza del segnale arrivi al secondo pc molto bassa . ho provato un router modem Roper Flynet roadsl2p-wg a 125 mbps X4 con scheda pci sempre della roper a 125 mbps x4 ma i risultati sono stati scarsi e il segnale è quasi sempre basso e spesso si disconnette. Vorrei sapere se conoscete un router modem Wi- fi a 108Mbps o 125 Mbps che copra abbastanza bene la distanza fra i 2 pc :help:

ilpik
09-05-2006, 21:02
Il problema non é il router, sono i due pavimenti, probabilmente in c.a. e assolutamente indigesti per il Wi-Fi.
Salvo provare ad orientare le antenne del router e della scheda con asse orizzontale, in modo da avere il migliore segnale su un piano verticale, vedo poche possibilità.
O riesci a portare il router su almeno di un piano, o ti tiri un bel cavo. ;)

Stev-O
09-05-2006, 22:40
Salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio :D
Io abito in una una casa su 3 piani , al piano terra ho un pc a cui dovrei mettere un modem router wifi e al secondo piano un pc a cui dovrei mettere una scheda pci o una dongle usb per ricevere il segnale ,in linea d'aria ci sono circa 7 -8 metri separati da due pavimenti di circa 40-50 cm.Il mio problema è evitare che la potenza del segnale arrivi al secondo pc molto bassa . ho provato un router modem Roper Flynet roadsl2p-wg a 125 mbps X4 con scheda pci sempre della roper a 125 mbps x4 ma i risultati sono stati scarsi e il segnale è quasi sempre basso e spesso si disconnette. Vorrei sapere se conoscete un router modem Wi- fi a 108Mbps o 125 Mbps che copra abbastanza bene la distanza fra i 2 pc :help:
o metti un access point come client sul pc ricevente
oppure (meglio) metti la sorgente in posizione migliore, magari su un piano in meno