PDA

View Full Version : SUPERADSL.IT = VERGOGNA

Maxking
09-05-2006, 18:18
non mi piace sparare a zero, ma credo che sia giusto far sapere che gente sono
fine novembre 2005 stipulo un contratto 4 mega FLAT con questo operare
per i primi mesi velocita molto ma molto traballente dai 100 ai 300 kb/s.. fin qua' accettabile...

da inzio febbraio inizia la catastrofe: dal mattino a mezzogiorno fino tarda serata non SI SUPERA I 12 KB/S
alche disgustato di tutto incomincio ad aprire decine di ticket, dopo varie minacce e incazature mi contatta a marzo (circa 9 ol 10 ) il SIG. MARCO responsabile dell'assistenza tecnica, che mi fa settare il rputer pingabile, appura tutto cio' che sto dicendo e mi saluta dicendo che ci risentiremo presto.
IO da allora non ho risentito piu' nessuno e ADSL fa semrpe piu' schifo

visto che io con ADSL CI LAVORO... ho INVITATO UNA RACOCMANDATA ESATTAMENTE 24 GIORNI FA CHIEDENDO IL RECESSO DEL CONTRATTO per banda minima garantita RAGGIUNTA.
questa richiesta in email mi e' STATA ACCETTATA DA SUBITO, ma a tuttora ho questo vergognoso servizio attivo.
ASSISTENZA mi sta dicendo che e' in VERIFICA TECNICA....
io sono sempre piu' incazzato di tutto cio'....
a mi ovedere, per quello che ho capito ancora non e' partita la disdetta A telecom per la disattivazione...

ORA, VISTO CHE ANCHE oggi questi responsabili non vogliono parlare con il sottoscritto, unico sistema e' una BELLA LETTERA DI UN LEGALE... so che sono soldi e tempo perso... ma ditemi voi come uscirne !!!

scusate per lo sfogo e una cosa

EVITATELA COME LA PESTE ... NON SOLO PER IL SERVIZIO !!!!

Ferdy78
09-05-2006, 18:51
Mai sentito tale operatore...forse è locale? :(

Comunque è la situazione italiana che è penosa...se non si è in ULL ....TL resta l'unica ;)

Comunque se chiedi di passare direttamente a TL vedrai come si sbrigano... :D :D

Maxking
10-05-2006, 05:34
strano che nn lo ai sentito...tra altro e' delle tue parti.....

lo stanno pubblicizzando in un modo molto spudorato...

TL what ?

pierodj
10-05-2006, 07:10
la 4 mega e la 640 sembrano niente di più che delle dsl telecom rivendute, quindi come spesso accade anche con gli altri provider che adottano questa politica commerciale, le prestazioni sono scadenti, per non dire ridicole :rolleyes:

la nuova 6 mega sembrerebbe sia attivabile solo nelle zone con loro rete proprietaria, quindi teoricamente le prestazioni dovrebbero essere migliori :fagiano:

Maxking
10-05-2006, 07:29
guarda piero, ti posso garantire che non bisogna fare di tutte le 4 mega un erba un fascio... io nella mia abitazione ho eutelia.... che per i primi 2 mesi era uno schifo, dopo aver aperto SOLO 3 segnalazioni e aver contattato unaresponsabile, nel giro di 15 giorni sono tornato a scaricare a banda piena...

MORALE: ci sono aziende serie e quelle TRUFFA come superadsl che sei hai un disservizio del genere se ne sbattono altamente !!

pierodj
10-05-2006, 07:43
guarda piero, ti posso garantire che non bisogna fare di tutte le 4 mega un erba un fascio... io nella mia abitazione ho eutelia.... che per i primi 2 mesi era uno schifo, dopo aver aperto SOLO 3 segnalazioni e aver contattato unaresponsabile, nel giro di 15 giorni sono tornato a scaricare a banda piena...

MORALE: ci sono aziende serie e quelle TRUFFA come superadsl che sei hai un disservizio del genere se ne sbattono altamente !!
non è questione di fare di tutta l'erba un fascio, era per dire che le 4 mega in wholesale generalmente mostrano questo tipo di problemi, questo è un dato di fatto, basta leggere gli altri post in questa sezione per rendersene conto (e parlo anche per esperienza personale avendo avuto tele2 in wholesale :rolleyes: )...

poi c'è chi naviga perfettamente (beati loro :D), chi ha aperto una marea di segnalazioni e continua a navigare come un'isdn... :D

in linea di massima però le connessioni in wholesale si prestano facilmente a problemi si saturazione della banda che nelle ore di maggior traffico ti fanno navigare a livelli da 56k o simili :cry:

per quanto riguarda Eutelia, hai avuto fortuna, nel 3d di Eutelia c'è gente che dopo mesi e mesi di segnalazioni non ha risolto nulla e ha fatto la disdetta...
il problema è che quando uno rivende le connessioni telecom ha pochissime possibilità di intervento, ad esempio per effettuare ampliamenti di banda...
con la 4 mega poi, se non ricordo male, telecom aveva adottato una politica di upgrade dei lotti svantaggiosissima, sia per i grandi provider che, soprattutto, per quelli più piccoli... ;)

Ferdy78
10-05-2006, 07:53
strano che nn lo ai sentito...tra altro e' delle tue parti.....

lo stanno pubblicizzando in un modo molto spudorato...

TL what ?

:eek: ...giuro mai sentito :mbe:

L'unica volta che mi son affidato ad un provider piccolo e delle mie parti, fu all'epoca delle flat su 56 k (che ricordi :D )...ho dimenticato il nome...ma quando TL lanciò la prima adsl...le flat su 56 k (quando mi mandarono disdetta..passai ad aruba per qualche mese..) ....chiusero!!

Dopo queste due esperienze...mi son detto: faccio adsl con TL e buonanotte...infatti son 4 anni che ho alice...e mai rogne, nè tantomeno strane idee di avventurarmi con altri...pazienza ci sarà il canone...ma almeno sto tranquillo sia per il servizio che per eventuali problemi... ;)

In ULL al momento mi arriverebbe solo fastweb (e forse infostrada...) non fibra...ma a conti fatti...mi sembra una rapina in confronto a TL :D

PS ho dato un occhio...al loro sito: ammazza che belle parole :D ...150 Kb/s garantiti per la 6 mb :mbe: ??.....sogna ragazzo...sogna come canta Vecchioni :)

PARSI
10-05-2006, 08:56
non mi piace sparare a zero, ma credo che sia giusto far sapere che gente sono
fine novembre 2005 stipulo un contratto 4 mega FLAT con questo operare
per i primi mesi velocita molto ma molto traballente dai 100 ai 300 kb/s.. fin qua' accettabile...

da inzio febbraio inizia la catastrofe: dal mattino a mezzogiorno fino tarda serata non SI SUPERA I 12 KB/S
alche disgustato di tutto incomincio ad aprire decine di ticket, dopo varie minacce e incazature mi contatta a marzo (circa 9 ol 10 ) il SIG. MARCO responsabile dell'assistenza tecnica, che mi fa settare il rputer pingabile, appura tutto cio' che sto dicendo e mi saluta dicendo che ci risentiremo presto.
IO da allora non ho risentito piu' nessuno e ADSL fa semrpe piu' schifo

visto che io con ADSL CI LAVORO... ho INVITATO UNA RACOCMANDATA ESATTAMENTE 24 GIORNI FA CHIEDENDO IL RECESSO DEL CONTRATTO per banda minima garantita RAGGIUNTA.
questa richiesta in email mi e' STATA ACCETTATA DA SUBITO, ma a tuttora ho questo vergognoso servizio attivo.
ASSISTENZA mi sta dicendo che e' in VERIFICA TECNICA....
io sono sempre piu' incazzato di tutto cio'....
a mi ovedere, per quello che ho capito ancora non e' partita la disdetta A telecom per la disattivazione...

ORA, VISTO CHE ANCHE oggi questi responsabili non vogliono parlare con il sottoscritto, unico sistema e' una BELLA LETTERA DI UN LEGALE... so che sono soldi e tempo perso... ma ditemi voi come uscirne !!!

scusate per lo sfogo e una cosa

EVITATELA COME LA PESTE ... NON SOLO PER IL SERVIZIO !!!!

Simile situazione la mia : attivatami il 14/4 mi sono accorto immediamtamente di gravi problemi sulla linea. Dopo vari test, colloqui e e-mail con l'assistenza (pessima), mi sono convinto a far valere il diritto di recesso ed ho quindi, in data 21/4 spedito un fax ed il giorno successivo 22/4 (quindi entro il limite dei 10gg) raccomandata r/r.
A oggi nn mi hanno ancora liberato la linea nonostante le giornaliere telefonate minatorie a cui la centralinista di turno risponde balbettante adducendo scuse improbabili e negandomi il numero dell'amministrazione o di un responsabile.
Il problema è che finchè nn mi liberano la portante nn posso stipulare nessun altro contratto e la linea è inutilizzabile.
Terribile!!!
In questi casi cosa potrei fare senza essere costretto a rivolgermi a un legale?
:muro:

PARSI
10-05-2006, 09:29
Aggiungo che ovviamente ho dato revoca al pagamento tramite rid e da me, in ogni caso, nn vedranno mai null'altro che 9,28€ pari agli otto giorni trascorsi dall'attivazione alla raccomandata di recesso. :banned:

Maxking
12-05-2006, 11:05
Simile situazione la mia : attivatami il 14/4 mi sono accorto immediamtamente di gravi problemi sulla linea. Dopo vari test, colloqui e e-mail con l'assistenza (pessima), mi sono convinto a far valere il diritto di recesso ed ho quindi, in data 21/4 spedito un fax ed il giorno successivo 22/4 (quindi entro il limite dei 10gg) raccomandata r/r.
A oggi nn mi hanno ancora liberato la linea nonostante le giornaliere telefonate minatorie a cui la centralinista di turno risponde balbettante adducendo scuse improbabili e negandomi il numero dell'amministrazione o di un responsabile.
Il problema è che finchè nn mi liberano la portante nn posso stipulare nessun altro contratto e la linea è inutilizzabile.
Terribile!!!
In questi casi cosa potrei fare senza essere costretto a rivolgermi a un legale?
:muro:

che ci vuoi fare ...anche con un legale a mio avviso e' tutta una rimessa di tempo e di incazzature..... e son troppo convinto che avranno decine e deicne di cause in pendenza con delle situzioni molto analoghe alle nostre....
hanno veramente poco da perdere, aime' finche' nn cambieranno le leggi in vigore.... se fossi io per solo questo menefreghismo ''io giudice'' li sansonierei di minimo 2000 eur (x ogni causa).... vedrai poi come si svegliano... o ancora peggio li farei smettere di fare gli Operatori Adsl.... io la penso cosi, visto che stiamo parlando di un servizio che il cliente lo SFRUTTA TUTTI I SANTI GIORNI !!!!!!

julianvidia
27-10-2006, 10:56
Io mi sono abbonato alla 4Mb di SuperAdsl.it e per i primi 10 giorni avevo 4Mb fissi. Poi la velocità ha cominciato a scendere e a scendere... :mc: Adesso vado a 400-500Kbps ed alle mie email rispondono sempre che per la Telecom la rete è OK e che loro garantiscono solo 100kpbs.

Questa è proprio truffa :ahahah:

Il mio consiglio a tutti...

STATE LONTANI DA SUPERADSL e da SIADSL.

Sono dei ladri.

silviopellico
27-10-2006, 11:25
purtroppo questo accade anche con Telecom . io ho un contratto adsl flat 4 mega ma da da più di 2 mesi non supero i 600k. ho aperto diversi ticket: al primo è intervenuto il tecnico che ha rilevato il problema "nell'imbuto della centrale" ; i succesivi sono stati chiusi senza nemmeno contattarmi ed avendo la sfacciataggine di considerarli risolti. stanno vendendo molti contartti flat 2 mega a 19.90 euro/mese e a rimetterci sono i vecchi clienti che continuano a pagare 36,95/mese.

jake.afc
27-10-2006, 13:23
Probabilmente superadsl compra banda in wholesale da telecom, che come ben sapete non se la passa molto bene, da gennaio a 'sta parte. :nera:

Cazzabbubbolo
27-10-2006, 14:50
Eeevvai! :muro:

Alice adsl va da schifo, non importa se pago 37 euro, ma fa schifo... Se chiamo il 187 mi rispondono che è tutto ok... Viene il tecnico e mi dice che dipende dal pc... Mi sento un preso per il :ciapet:
Cmq, come già spiegato in un altro thread, io ci gioco e non posso avere altro che alice, visto che ho solo linee telecom qua...

Morale: della banda nn me ne frega na mazza, datemi un pingrate basso o vi prendo a bastonate! :mad:

jake.afc
30-10-2006, 13:21
Alice adsl va da schifo, non importa se pago 37 euro, ma fa schifo... Se chiamo il 187 mi rispondono che è tutto ok... Viene il tecnico e mi dice che dipende dal pc... Mi sento un preso per il :ciapet:

SONO LE STESSE COSE CHE SONO SUCCESSE A ME! LOL!