View Full Version : Stampante a colori anche foto
Devo comprare una stampante nuova a colori, visto che ci sono che stampi anche le foto.IO ho avuto un hp e sono stato veramente soddisfatto visto che è durata 10 anni, però volevo chiedere consiglio magari voi siete più esperti su cosa orientarmi...grazie
Kaiser70
09-05-2006, 19:38
qual è il budget?
ti interessa la qualità foto assoluta o l'economia di gestione?
vuoi che sia superveloce nel testo, o ti accontenti di velocità medie, pur di avere la qualità fotografica?
al max 150 euro, diciamo una via di mezzo la velocità di stampa non mi interessa, per la qualità delle foto non dico eccelente ma buona.Diciamo un compromesso
Kaiser70
09-05-2006, 22:23
HP 8250, sei colori (quindi fotografica vera) cartucce separate poco costose. prezzo intorno ai 150
HP 5940, usa 4 colori (tricromia+nero), ma all'occorrenza il nero può essere sostituito da una seconda cartuccia tricromatica (ciano chiaro, magenta chiaro e nero fotografico) diventando una vera fotografica, inoltre le cartucce hanno le testine integrate, quindi volendo puoi riempire quelle vuote con il compatibile, e per le foto inserire cartucce (e testine) nuove e originali. prezzo circa 99.
Epson r220, anche questa una fotografica pura a sei inchiostri separati, prezzo circa 150.
veramente la Epson r220 sta sui 90-100€; a 150€ si trova la stampante più il sistema di ricarica in continua.
odio la epson!con quel suo maledeto chip ke mi da le cartucce scarike dopo 2 stampe! :muro: :muro:
HP 8250, sei colori (quindi fotografica vera) cartucce separate poco costose. prezzo intorno ai 150
HP 5940, usa 4 colori (tricromia+nero), ma all'occorrenza il nero può essere sostituito da una seconda cartuccia tricromatica (ciano chiaro, magenta chiaro e nero fotografico) diventando una vera fotografica, inoltre le cartucce hanno le testine integrate, quindi volendo puoi riempire quelle vuote con il compatibile, e per le foto inserire cartucce (e testine) nuove e originali. prezzo circa 99.
Epson r220, anche questa una fotografica pura a sei inchiostri separati, prezzo circa 150.
grazie mille quindi mi conviene rimanere su HP giusto?
Kaiser70
10-05-2006, 22:25
la HP ultimamente sta facendo buone stampanti, se le Epson non ti ispirano penso che le 2 che ti ho consigliato siano delle valide opzioni.
Kaiser70 MA TUTTE le epson hanno in chip ke ti succhia la cartuccia quando invece è ancora piena?
Kaiser70
10-05-2006, 22:54
che io sappia tutte le Epson attuali hanno cartucce con chip.
come i/o hanno anche Ethernet?
Kaiser70
13-05-2006, 15:28
non mi sembra.
la mia 8450 ha Ethernet, ma costa sui 250
ho deciso per la 8250 grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.