PDA

View Full Version : Aiuto errore 1402

davidgrohl
09-05-2006, 17:34
Ciao a tutti,
vorrei un aiuto riguardo a questo errore che mi compare provando ad installare Office sul mio pc con WinXp Pro.

Errore 1402. Impossibile aprire la chiave nome chiave.
Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto.
Impossibile completare l'installazione.

Spero in un vostro aiuto.
Ciao.

skirzo
09-05-2006, 18:23
allora
start > esegui, digita: regedit
poi apri HKEY_LOCAL_MACHINE clicca col destro sulla sottocartella "software" e poi clicca su autorizzazioni.
imposta per il tuo nome utente le caselle "controllo completo" e "lettura" tutte e due su "consenti"
stesso procedimento anche per la cartella "system"

cosi dovresti risolvere

giada_giada
02-05-2008, 19:34
Io ho lo stesso errore 1402, solo che a me dice che la chiave non può essere aperta perchè c'è un errore.
Sottolineo: ho Windows Vista... :muro:
Non riesco a capire... il portatile (su cui ho assoluto bisogno di installare Office 2007) l'ho sempre usato pochissimo, non ci sono molti software installati ed è praticamente nuovo... Perchè mi trova questo errore?
E soprattutto... qualcuno sa aiutarmi e dirmi come risolverlo?

giada_giada
02-05-2008, 19:36
Ah! Voglio precisare. La chiave che non mi riesce ad aprire è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\OptionalComponents\MSFS

babytecnico
31-08-2008, 14:19
Ah! Voglio precisare. La chiave che non mi riesce ad aprire è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\OptionalComponents\MSFS

quoto! anche io ho questo stesso problema...volevo reinstallare office 2003... :muro:

Dingo78
23-07-2009, 08:55
Trovato questo thread che parlava del mio stesso problema..
Ho windows vista...e office 2003...
Tutto filava liscio ad un certo punto non mi fa piu' aprire i documenti word... riprovo a reinstallare ..o a disinstallare per reinstallare nuovamente e mi dice
:"Errore 1402: impossibile aprire la chiave del registro di sistema UNKNOWN/,frg/Access.Fragment/ShellNew. Assicurarsi di disporre di autorizzazioni sufficienti per accedere al registro di sistema o contattare il reparto IT per assistenza tecnica"
Poi riprovando mi da lo stesso errore con chiave diversa..
HKEY_LOCAL_MACHINE/software/classes/mapifvbx.object/clsid

Se vado a cambiare qualcosa... nelle chiavi come indicato... mi nega l'accesso...eppure sono amministratore ... boh

Dingo78
23-07-2009, 18:19
Nessuno sa aiutarmi?? Fatemi sapere... :)

Dingo78
24-07-2009, 15:59
Non so se c'entra niente ma anche il ripristino di configurazione non viene completato..al riavvio mi dice che non e' andato a buon fine...
Ho avira, superantispyware. spybot, adaware, malwarebytes antimalware...se puo' essere utile saperlo...

Dingo78
25-07-2009, 08:05
ritiro su...

Dingo78
26-07-2009, 09:21
Vediamo se di domenica...trovo qualcuno...:D