PDA

View Full Version : ethernet 10100 per Fastweb...

occhiodifalco
09-05-2006, 16:43
Ciao a tutti.
Altre volte mi sono rivolto a voi maghi dell'informatica per risolvere qualche problemino e mi avete sempre aiutato positivamente.

Ora ho un piccolissimo quesito da porre alla vostra gentile attenzione.

La mia è una scheda madre Epox EP-8RDA+
http://www.epox.com.tw/eng/products_content.php?ps=229

Stò per ricevere la visita di un tecnico per l'allaccio a Fastweb... al telefono mi hanno detto di controllare se ho la presa Ethernet 10100 e se così non fosse di andarla a comperare (la scheda...)

Ho guardato sul retro del case ma di questa presa neanche l'ombra...
però sulle specifiche pare risultare presente... mi date una mano a trovarla? :wtf:

Grazie mille per le attesissime risposte. Vi abbraccio

MaloBestino
09-05-2006, 17:34
Potevi provare a guardare sul manuale ;)
Ad ogni modo, sempre consultando il manuale, la presa ethernet dovrebbe essere accanto alle porte usb vicino alle uscite/ingressi audio. Occhio però che c'è pure scritto che la presa ethernet è opzionale, quindi è probabile che tu,non avendola di fatto trovata, non ce l'abbia

Devil!
09-05-2006, 18:08
http://i.frazpc.pl/pliki/2002/artykuly/art133/epox_21_d.jpg

è quella sotto la scritta frazpc

CICCI0
09-05-2006, 22:36
se è quella che hai linkato deve esserci per forza!!!
prova a vedere se sta posta subito dopo alle porte usb(Praticamente attaccata)!

occhiodifalco
10-05-2006, 23:49
Grazie a tutti per le gentili risposte.(un po' meno a Devil! :D )

Ho guardato sul manuale... anche lì non si capisce un granchè.

E' vero... la presa in questione viene descritta come "opzionale"... anche le due firewire sono dette "opzionali" ma quelle ci sono.
Non riesco a capire l'optional... le devo richiedere al momento dell'acquisto?
Se è come per le automobili vorrebbe dire che le puoi mettere in un secondo momento ma non è così.

Ho aperto il case per verificare (non vi dico quanto co ho messo per scollegare tutti i cavi! Sono tutti nascosti dietro il mobile e difficilmente raggiungibili)
e dove il manuale dice che ci dovrebbe essere la presa LAN in realtà non c'è nulla

nè sul posteriore nè all'interno.
Allora sono andato in un negozio di informatica e ne ho comprato una PCI...
ora c'è! :)

Speravo di essere io il tonto (si fà per dire...) invece è proprio il manuale che non è chiaro in proposito.

Vabbè.... grazie mille per esservi occupati del mio caso. :cincin:
Vi voglio bene