View Full Version : Bloccaggio pc durante avvio
daboss87
09-05-2006, 17:24
Salve, da quando ho questo pc nuovo, ovvero da febbraio, mentre si avvia (durante ancora il bios) 7 volte su 10 si blocca, proprio rimane fermo immobile e non fa nulla. Alcune volte lo fa dopo il controllo della ram, altre prima del controllo delle periferiche, altre prima di caricare il programma x il raid, altre prima k venga fuori la scritta Verifying DMI Pool Data... altre invece va liscio come l'olio e parte perfettamente.. ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione, a cambiare tutti i possibili voltaggi dei vari componenti ma niente da fare.. mi potete spiegare xk fa così??? ogni volta k devo accendere il pc devo restare lì tutto il tempo a vedere se non si blocca e nel caso riavviarlo dal tasto reset.. AIUTATEMI VI PREGOOOOO!! :cry: :cry: :cry:
daboss87
11-05-2006, 15:27
nessuno che sa rispondermi???? tutti maghi del pc qui e nessuno k sa nemmeno come PROVARE a risolvere sto problema? :mbe: :mbe: :mbe:
daboss87
16-05-2006, 21:00
niente, nessuno k sa niente.. prima tanto geni e poi... :stordita:
ugruhell
16-05-2006, 22:09
devi provare a stacare qualche cosa del computer per esempio se hai 2 banch di ram leva uno e vedi se parte, scolega il lettore cd, dvd. e cosi fino a che parte perche sembra che qualche periferica da conflitto.
heavymetalforever
17-05-2006, 16:41
Domanda: le ram le hai negli slot gialli o arancioni?
In caso prova gli arancioni, anche se non ho la tua stessa DFi dicono tutti che i gialli hanno "piu' compatibilità" con le memorie con latenze piu' alte.
A me ad esempio se le metto in quelli gialli nemmeno mi si vede niente a video !!!
Ciao
Capt Jack Sparrow
24-05-2006, 17:21
Ciao, io ti consiglierei di provare a testare i banchi ram con memtest86 per verificare se tutti sono a posto, poi farei una scansione con aida 32 che è un ottimo programma di diagnostica,infine metterei le opzioni di default nel bios.
Prova a fare cosi. Vai per gradi.
Ciao
scusa ma visto che è nuovo hai mai provato a rivolgerti al venditore o all'assistenza?
comunque prova un componente per volta , partendo dalle ram, poi scheda video, cpu e... perchè no, anche l'alimentatore!
il bios fa bip strani oppure tace?
gook luck!
daboss87
25-05-2006, 13:46
tace, io il pc l'ho comprato su internet pezzo x pezzo e me lo sono montato da solo, e dato k mi serve non posso stare senza x settimane.. vabbè cmq io a breve devo cambiare la ram xk quella k ho come timings a 400 fa skifo e dato k a 500 non c arrivo e non so il xk mi prendo quelle della kingston nuove k anke i banchi da 1gb fanno 2-2-2-5-1t :sofico: quindi vedo subito se è quella xk mi sembra strano k altre cose diano quei tipi di problemi, specialmente xk oltre vabbè alla cpu la ram è l'unica k viene tirata in ballo in tutti quei processi k vi ho citato sopra.. se fosse qualcos'altro k andrebbe in conflitto o lo darebbe sempre sempre sempre, o cmq solo in quel determinato punto nel quale esso viene chiamato.. o sbaglio? :stordita:
D4rK4Ng3L79
25-05-2006, 14:46
Hai provato a vedere se i banchi ram sono ben serrati nel loro alloggio?
daboss87
25-05-2006, 15:31
certo, ho anke cambiato la loro posizione come mi ha consigliato heavymetalforever ma niente da fare.. raga, approposito, secondo voi le ram kingston 2-2-2-5-1t da 1gb vanno veramente a quei timings lì? qualcuno x caso ha avuto modo di provarle? :confused: xk non vorrei fare una cazz...a x dopo vedere k vanno a 3-4-4-7-2t.. xk delle corsair ho visto k veramente vanno a quello k dicono, se non d +...
D4rK4Ng3L79
25-05-2006, 19:58
io sono affezionato alle s3+....che per stabilità non gliese può dì niente!
poi sono stabili anche con i timings che ho in sign!
...potrebbe essere un problema delle ram. scaricati Goldmemory, lo metti su dischetto, riavvi il pc e segui le istruzioni...se le ram hanno un problema viene sicuramente rilevato.
...le Kingston sono ottime ram! vai tranquillo.
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.