View Full Version : Virtua Fighter 5: ufficialmente solo su PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
09-05-2006, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/virtua-fighter-5-ufficialmente-solo-su-playstation-3_17305.html
SEGA svela che sarà solamente una la piattaforma che accoglierà il quinto episodio della popolare serie di picchiaduro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
RedDrake
09-05-2006, 16:19
a quando un picchiaduro basato
su un vero motore fisico?
credo che potrebbe essere oltre che una novità anche
molto divertente...
(non dico proprio rompere le ossa all'avversario ma qualcosa
di simile :D )
uff!! ma sti giochi per pc perchè non li fanno???
Xadhoomx
09-05-2006, 16:21
La tastiera ha la corsa dei bottoni troppo lunghi.
su pc sti giochi sono ietosi.. su una console e sulla grezza tv (anche se HD) generalmente rendono 1000 volte meglio.. bhooo
sec_death
09-05-2006, 16:31
non diciamo eresie come la corsa dei tasti troppi lunghi o che rendono meglio sulla console... il pc volendo è una console: ci colleghi un pad e lo colleghi alla tv.
i giochi non li fanno per marketing, diciamo che è un genere che fa da traino x le vendite delle console
PhoEniX-VooDoo
09-05-2006, 16:32
ammazza che orripilanti scalettature...spero chen on sia uno screen definitivo o qualcosa del genere, perchè così altro che nex gen e co. ...
capitan_crasy
09-05-2006, 16:33
Virtua Fighter 5 solo su PlayStation 3?
Ma come...
Io sto aspettando ancora Virtua Fighter 3 per Saturn... :stordita: :D
così mi OBBLIGANO a comprare la ps3...
SirCam77
09-05-2006, 16:40
La tastiera ha la corsa dei bottoni troppo lunghi.
Esistono sempre dei joypad per pc anche con vibrazione :sofico:
PhoEniX-VooDoo
09-05-2006, 16:58
La tastiera ha la corsa dei bottoni troppo lunghi.
da ragazzino ne ho finiti di mortal kombat e street fighter con la tastiera, poi con le tastierozze grezze di una volta...
il problema non è certo quello (vista appunto anche l'esistenza di Pad per PC o addirittura adapter per PAD da console..).
It's only marketing ;)
La trama deve essere il punto forte di questi giochi...
:mbe:
ErminioF
09-05-2006, 17:55
Non li fanno perchè su 100 interessati a questi giochi 90 lo scaricherebbero e 10 se lo farebbero prestare dall'amico :asd:
PhoEniX-VooDoo
09-05-2006, 18:02
Non li fanno perchè su 100 interessati a questi giochi 90 lo scaricherebbero e 10 se lo farebbero prestare dall'amico :asd:
e la novità dove sta?
JohnPetrucci
09-05-2006, 18:34
ammazza che orripilanti scalettature...spero chen on sia uno screen definitivo o qualcosa del genere, perchè così altro che nex gen e co. ...
Sulle console le scalettature bisogna sorbirsele, non è come sul pc che selezioni A.A. a tua discrezione, lo stesso vale per il filtro anisotropico, motivo per il quale le console sono tanto longeve col medesimo hardware oltre ovviamente all'ottimizzazione di cui usufruiscono.
PhoEniX-VooDoo
09-05-2006, 18:53
Veramente hanno pubbliccizato in lungo e in largo la presenza di filtri Anti Aliasing e anisotropici sulle console next gen...
...senno mica lo dicevo :rolleyes:
a me sembra un vero e proprio suicidio commerciale!:nono:
Produco per vendere il più possibile.
Se posso vendere su 3 formati, moltiplicherò per tre le mie vendite.
Venderò certamente di meno se invece restringo la vendita ad un solo formato...:nono:
Boh?!? Contenti loro!?!
Vabbe, che poi la SEGA non fosse un Genio di marketing, si era già notato con le varie scelte suicide che l'ha portata da dominiatrice incontrastata del mondo console a mera produttrice di game per sala giochi convertiti su console...:rolleyes:
Resta però chje sto VF5 mi intrippa alla grande, assieme al nuovo OUT run..Son un nostalgico!:rolleyes:
walk on
ttt
....la mamma Sony non gli passi qualche "vantaggio" commerciale(tipo intendo royalties più leggere da pagare per poter far girare il gioco su loro console...), che li possa ripagare ampiamente sulla rinuncia al mercato PC-xbox360....
E qui credo sia la verità.
walk on
ttt
PhoEniX-VooDoo
09-05-2006, 19:41
....la mamma Sony non gli passi qualche "vantaggio" commerciale(tipo intendo royalties più leggere da pagare per poter far girare il gioco su loro console...), che li possa ripagare ampiamente sulla rinuncia al mercato PC-xbox360....
E qui credo sia la verità.
walk on
ttt
se ci arriviamo noi a fare questi due conti sulla convenienza o meno di un affare, pensi non ci arrivino i responsabili di questi colossi?
Ovvio che l'esclusiva sony la paga...
MonsterMash
09-05-2006, 20:40
Io sono anni che aspetto un picchiaduro per pc. Non è certo una novità che non venga sviluppato per computer, e considerato che neanche vitua fighter 4 fu sviluppato per xbox, anche il fatto che non uscirà mai un FV5 su x360 me lo aspettavo.
Non vedo dove sia la novità.
P.S. Ci sono due giochi che comprerei domani, originali, anche a 80 euro su pc: Mechwarrior 5 e Dead or alive 4. Ma evidentemente i miei gusti non collidono con quelli del grande pubblico
Vabbe, che poi la SEGA non fosse un Genio di marketing, si era già notato con le varie scelte suicide che l'ha portata da dominatrice incontrastata del mondo console a mera produttrice di game per sala giochi convertiti su console...:rolleyes:
Ma quando mai? Nintendo non riusciva neanche a contrastarla?
Semmai sembrava messa meglio. è vero che fa parte della storia dei videogiochi ma nel mondo delle console a sempre inseguito la Nintendo.
Per me il Dreamcast aveva anche qualche capolavoro (Shenmue e F355 su tutti), peccato che avesse un joypad inimpugnabile, il peggiore della storia (sempre secondo me).
actarus_77
10-05-2006, 07:48
x MonsterMash
Anch'io molti giochi se li vendessero per PC pagherei anche 80 €. E mi sono reso conto che non sei solo tu o io ai quali piacciono i picchiaduro su PC. Questa discussione ne è una dimostrazione. E' da una vita che mi chiedo come mai non esistono conversioni alla Pro Evolution Soccer sui vari Virtua e Tekken. E ho notato che non sono il solo. Appena è uscito Pro Evolution per PC addirittura amici che ci giocavano su console sono passati a farlo sul loro computer. Anche perchè è molto più semplice aggiornarlo con stadi cori e maglie ... e poi graficamente è più appagante.
Esistono troppi validi motivi per fare tutti sti giochi anche per PC. Forse i producer non lo fanno perchè sennò le console non possono differenziarsi. Da sempre i picchiaduro sono una prerogativa delle console. Forse rimarrà la nicchia sulla quale rifarsi con roialty esclusive e quant'altro ...... Però mi chiedo ma un programmatore nel mondo qualsiasi non può sviluppare un nuovo di pacca picchiaduro solo per PC? Chessò pikkien 1 o Fatal kombat 1 tanto per dire due fantanomi? Secondo me farebbe la sua fortuna se solo riuscisse a trovare uno che glielo distribuisca a meno che non sia lui stesso.....
capitan_crasy
10-05-2006, 09:07
Ma quando mai? Nintendo non riusciva neanche a contrastarla?
Hai tempi del megadrive e Supernes Sega vendeva a palate, tanto che riusciva a sponsorizzare anche i gran premi di formula 1...
Semmai sembrava messa meglio. è vero che fa parte della storia dei videogiochi ma nel mondo delle console a sempre inseguito la Nintendo.
Megadrive vendeva più del Supernes; infatti dopo l'uscita del MegaCd Nintendo penso di produrre un lettore CD per la sua consone, che purtroppo non uscì mai; ma divenne una grande leggenda metropolitana.
Poi c'era il Nintendo64 e le ormai vecchie cartucce contro il Saturn, ma in questo caso entrò Sony a devastare il mercato...
Per me il Dreamcast aveva anche qualche capolavoro (Shenmue e F355 su tutti), peccato che avesse un joypad inimpugnabile, il peggiore della storia (sempre secondo me).
Non ti dimenticare di Soul Calibur e permettimi di dire sempre IMHO Seven Cross! OK gioco con una grafica orribile, sonoro schifoso, ma l'idea di evolversi attraverso il DNA disegnato dal videogiocatore era grandiosa! :p
Per il pad non sono d'accordo con te!
se su pc non escano dei picchiaduri interessanti è dovuto al fatto che questo genere esige una prerogativa findamentale, al fine di garantire il massimo della giocabilità. Parlo dei 60fps fissi, senza mai un'esitazione o un fermo immagine di due microsecondi. Su un picchiaduro come virtua fighter 4, convertirlo su pc e pensare che su macchine meno evolute giri a 22fps, a me mi farebbe un cattivo senso di disprezzo alle menti geniali dei programmatori. Io credo che un picchiaduro deve girare bene e non deve mai presentare problemi di velocità. Sulle console abbiamo l'ottimizzazione del codice. Se qualcosa non ci entra gli togliamo qualche dettaglio al fondale, al diavolo i rallentamenti fastidiosi tipici dei giochi pc non sviluppati per girare su un determinato hardware.
Hai tempi del megadrive e Supernes Sega vendeva a palate, tanto che riusciva a sponsorizzare anche i gran premi di formula 1...!Sarà ma ricordo che nel periodo in cui uscì Street Fighter 2 il Supernes aveva un buon vantaggio, poi c'è da considerare che i giochi prodotti da Nintendo per SNES sono ancora tra i più venduti della storia, con conseguente ritorno economico eleveto per la Nintendo stessa.
Per la pubblicità, Nintendo non ha mai investito molto in essa, soprattutto in quel periodo e in Italia, se poi consideriamo che aveva distributori ufficiali italiani ridicoli (Mattel prima e GIG dopo, se non ricordo male)...
Megadrive vendeva più del Supernes; infatti dopo l'uscita del MegaCd Nintendo penso di produrre un lettore CD per la sua consone, che purtroppo non uscì mai; ma divenne una grande leggenda metropolitana.
Poi c'era il Nintendo64 e le ormai vecchie cartucce contro il Saturn, ma in questo caso entrò Sony a devastare il mercato...!Come detto sopra, anche se la percentuale di console della Sega "installate" fosse stata superiore, il ritorno economico della Nintendo "complessivo" (console,software,portatili etc..) era su un altro pianeta. Ricordo male o il MegaCD fu un mezzo flop?
Sul N64 e le cartucce il fatto è che più che vecchie erano costose (azz.. ricordo di aver speso più di un milione in giochi nel primo mese :eek: ), anche se avevano il vantaggio dei caricamenti assenti.
Comunque, per chiudere (su questo punto), voglio ricordare che il mio intervento era teso a sottolineare quando questa affermazione "dominatrice incontrastata" fosse inopportuna.
Non ti dimenticare di Soul Calibur e permettimi di dire sempre IMHO Seven Cross! OK gioco con una grafica orribile, sonoro schifoso, ma l'idea di evolversi attraverso il DNA disegnato dal videogiocatore era grandiosa! :p
Per il pad non sono d'accordo con te!Se non sbaglio Soul Calibur uscì più tardi anche per PS2, poi io ho citato quelli che per me sono "migliori tra i capolavori", non gli unici. non conosco il gioco che hai citato.
Per il joypad, anche considerando che ognuno ha le sue abitudini anatomiche, ha l'analogico poco sensibile e scivoloso, pochi pulsanti e, per chi ha le mani un pò grandi, scomodo da impugnare per via del poco spazio riservato all'impugnatura nella parte inferiore (in pratica, giocando a F355, mi erano venuti i calli sulle "nocchie" delle dita :D ), poi (ma questo va più sul soggettivo) esteticamente lascia un pò a desiderare.
Ciao ;)
MonsterMash
11-05-2006, 12:06
X cekvim
Scusa ma quello che dici non ha proprio senso. Un picchiaduro è decisamente un gioco poco esoso in termini di potenza di calcolo. Ha solitamente ambientazioni molto piccole. Ha solo due personaggi su schermo, e non necessita di grandi calcoli di IA e di fisica.
Inoltre, se un picchiaduro necessita della massima fluidità, direi che ancora di più la cosa vale per i giochi di guida, dove a meno di 50 fps il gioco già sembra che scatti, soprattutto quando si va a grandi velocità. Ma di giochi di guida ne escono su pc, e anche parecchi, fin dalla notte dei tempi, anche se ultimamente un po' di meno.
Non so quale sia il reale motivo per cui non si producano picchiaduro su pc. L'unica risposta sensata che potei darmi è che noi, che discutiamo qui, siamo un'eccezione, e che il 90% dei videogiocatori per pc odia quel genere.
Ciao
Free Gordon
11-05-2006, 14:27
VF5 giungerà anche su Xbox360.
L'esclusiva PS3 è temporale. ;)
C'è poco da fare. Niente e nessuno potrà mai battere la gloria e il feeling di Super Street Fighter II' Turbo.
da ragazzino ne ho finiti di mortal kombat e street fighter con la tastiera, poi con le tastierozze grezze di una volta...
il problema non è certo quello (vista appunto anche l'esistenza di Pad per PC o addirittura adapter per PAD da console..).
It's only marketing ;)
Si, ma non mi venire a dire che con la tastiera facevi le combo nel momento preciso in cui ti servivano. Finire quei giochi con la tastiera era possibilissimo, tuttavia il divertimento che se ntraeva era assai limitato.
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